Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 24226 a 24240 di 27178)


Francesco Andolfatto il 22 settembre 2011 alle 18:38 ha scritto:

Uno strumento catechetico straordinario. Utilizzabile sia per giovani che per adulti per una sintetica panoramica del magistero della Chiesa Cattolica.
Da tenere a portata di mano (e di dubbio).

Leggi tutti i commenti (5)

Alberto DAL MASO il 22 settembre 2011 alle 16:00 ha scritto:

Finalmente un'opera di carattere scientifico su un aspetto determinante del Gesù storico. Dopo che, all'inizio del Novecento, gli studi del tedesco Adolf Jülicher avevano praticamente suggellato lo "standard" dell'analisi storico-critica delle parabole, chiunque si era cimentato nell'impresa (citiamo un Joachim Jeremias, tanto per fare un nome) si era limitato ad aggiustamenti di tiro comunque non fondamentali. Solo adesso, con l'egregio lavoro di questo pool internazionale comprendente una cinquantina di specialisti, si riaprono i termini della questione, si rimettono cioè in gioco i criteri di individuazione e di comprensione delle parabole di Gesù (contenute tanto nelle fonti canoniche quanto in quelle non canoniche). I risultati si vedono tutti. A volte (basta leggere, solo per fare un esempio, come viene trattata in termini innovativi la parabola dell'amministratore disonesto: Luca 16,1ss.) l'interpretazione è radicalmente diversa da quella a cui siamo abituati, e spalanca davvero orizzonti nuovi. Sono entusiasta di questo libro!


sonia il 22 settembre 2011 alle 09:46 ha scritto:

un libro semplice ma che spiega bene la difficolta nel seguire persona che hanno bisogno di aiuto mi ha commpsso molto. e spero che l'autore continui a scrivere ancora altri libri sia sulla sua vita da cargiver che su altre storie

Leggi tutti i commenti (4)
Registro del catechista
Libro
Dottrinari (settembre 1992, 24 p.)

Barbara Corsi il 22 settembre 2011 alle 08:45 ha scritto:

Lo uso sempre, va benissimo.

Leggi tutti i commenti (2)

Barbara Corsi il 22 settembre 2011 alle 08:45 ha scritto:

Ottimo prodotto.

Leggi tutti i commenti (3)

Barbara Corsi il 22 settembre 2011 alle 08:44 ha scritto:

Ottimo prodotto.

Leggi tutti i commenti (4)

Barbara Corsi il 22 settembre 2011 alle 08:43 ha scritto:

Ottimo prodotto.

Leggi tutti i commenti (5)

Barbara Corsi il 22 settembre 2011 alle 08:42 ha scritto:

Ho letto velocemente il testo, tanto per farmi un'idea e l'ho trovato interessante e semplice.

Leggi tutti i commenti (4)

Prof. rosa D'Agostino il 21 settembre 2011 alle 14:55 ha scritto:

E' un CD bellissimo e utilissimo; molto belli e significativi i canti e le pesie scelte.
Lo scorso Natale l'ho utilizzato per il consueto "Concerto di Natale" a scuola, facendo uso delle basi strumentali che hanno accompagnato i miei alunni (V Scuola Primaria) nel canto, nella recitazione e nell'uso del flauto e di alcuni strumenti a percussione. Abbiamo riscosso un successo strepitoso e commosso molti genitori , grazie alle dolcissime melodie che il CD propone. Originalissimo il procedere senza interruzione delle varie alternarsi delle canzoni e delle poesie. Con i miei alunni ringraziamo di cuore per l'opportunità che il vostro CD ci ha dato per dire agli adulti quello che spesso i piccoli non sanno dire o che gli adulti non sentono. Grazie di tutto.
Ins. Rosa D'Agostino


CLAUDIA ZANIN il 21 settembre 2011 alle 12:08 ha scritto:

questi libricini sono molto ultili per aiutarti ad avvicinarti alle persone, che soffrono, stanno male, hanno bisogno di un sorriso, di una parola, a volte noi parliamo troppo e non sappiamo trovare le parole giuste, in questo libricino ci viene dato lo strumento.

365 meditazioni bibliche
Libro

CLAUDIA ZANIN il 21 settembre 2011 alle 12:06 ha scritto:

questo è un altro libro che ho regalato ad un'amica consacrata, uno dei libri più belli in assoluto come citazioni giornaliere ricavate dalla bibbia sia come immagini, la mia amica lo tiene aperto in un leggio con aperta la pagina del giorno , anche i miei genitori ne hanno preso una copia e quando passo da loro mi fermo a leggere il pensiero del giorno.

Leggi tutti i commenti (10)

CLAUDIA ZANIN il 21 settembre 2011 alle 12:04 ha scritto:

questo libro mi da ogni giorno un momernto di sollievo all'anima, mi serve se devo scrivere un biglietto d'auguri un pensiero per qualcuno, la mente illumitata da Dio di Madre Teresa è un modo semplice di toccarti il cuore, dentro è bello ripetersi giorno per giorno qualche frase da condividere nei giorni della nostra vita.


CLAUDIA ZANIN il 21 settembre 2011 alle 12:02 ha scritto:

questo è un libro che ho regalato a mio figlio, a volte è utile trovare una lternativa nella preghiera importante per la crescita personale e spirituale. Questo libro mi è sembrato ricco di momenti di spunto e di riflessione ed ha mio figlio è piaciuto molto lo conserva sopra il porprio comodino.

A voi la parola
Libro

CLAUDIA ZANIN il 21 settembre 2011 alle 12:02 ha scritto:

il libro a voi la parola ci mette un po in sontonia con il mondo dei giovani è un libro fresco che sperimenta la voce dell'adolescenza, è stato utile come strumento di supporto per accomapagnamento dei ragazzi alla santa cresima, un confronto personale anche da genitore.


impiegata rosalba perrotta il 20 settembre 2011 alle 18:38 ha scritto:

HO CONOSCIUTO QUESTO TESTO STUDIANDO SCIENZE RELIGIOSE, ANCHE SE SONO IMPIEGATA PRESSO IL TRIBUNALE DI AVELLINO. SONO UNA APPASSIONATA DI MORALE CRISTIANA E IL TESTO DI ZUCCARI ESPRIME DEI CONCETTI ANCOR OGGI RITENUTI SPINTI......CON MOLTO NATURALEZZA E CONCRETEZZA. CONCETTI QUESTI ANCORA OSCURI A MOLTE PERSONE. VOLEVO AGGIUNGERE CHE LA MIA TESI ALLA FINE DEGLI STUDI ERA LA SESSUALITA' NEL CANTICO DEI CANTICI.110