Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 24151 a 24165 di 27178)


Annalisa Bonadonna il 8 ottobre 2011 alle 17:48 ha scritto:

Questo piccolo libretto raccoglie alcune delle preghiere di S. Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo riadattate a cura di Bartolino Bartolini del Centro Catechistico Salesiano di Leumann (Torino). A proposito della preghiera Teresa scriveva così: >.

Leggi tutti i commenti (3)

Annalisa Bonadonna il 8 ottobre 2011 alle 17:42 ha scritto:

Questo delicatissimo libretto, edito da OCD e corredato da un'introduzione di Padre Antonio Sicari, ci offre l'opportunità di pregare il santo Rosario attraverso alcune meditazioni che prendono spunto dagli scritti di S. Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo e che accompagnano i brani tratti dal Vangelo.

Leggi tutti i commenti (3)
Gli scritti - Teresa di Lisieux (santa)
Libro
Teresa di Lisieux (santa) OCD (gennaio 1998, 549 p.)

Annalisa Bonadonna il 8 ottobre 2011 alle 17:37 ha scritto:

Questo libro, realizzato a cura della Postulazione Generale O.C.D, è assolutamente fondamentale per chi desidera avere in un unico volume gli scritti di S. Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo. La traduzione è fedele ai testi originali e si conserva il valore intimo dei pensieri di Teresa. Non può assolutamente mancare nella libreria di chi ama questa piccola grande santa dei tempi moderni.

Leggi tutti i commenti (2)

Annalisa Bonadonna il 8 ottobre 2011 alle 17:30 ha scritto:

Questo libro, scritto da Padre Claudio truzzi, ha lo scopo di di promuovere la pastorale della spiritualità in campo giovanile e vocazionale e ci presenta la vita, la dottrina e la missione di S. Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo. E' sostanzialmente un invito alla lattura e alla scoperta dei manoscritti autobiobrafici di questa piccola grande carmelitana, affinchè si possano cogliere gli immensi tesori spirituali in essi contenuti e per i quali Teresa è stata proclamata Dottore della Chiesa universa. Il testo è scorrevole ed elegante, assolutamente consigliato per chi vuole cominciare ad approcciarsi alla figura di Teresa.


Annalisa Bonadonna il 8 ottobre 2011 alle 17:15 ha scritto:

Le 266 lettere di S. Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo sono un compendio fondamentale dei suoi tre manoscritti autobiografici. Attraverso queste pagine si suò approfondire ulteriormente la conoscenza della spiritualità di questa piccola grande santa dei tempi moderni e ci si immerge nella profondità del suo animo umano che non perdeva mai un'occasione per aiutare gli altri anche con delle semplici parole che però riuscivano ad attraversare il tempo e lo spazio, come ad esempio quelle indirizzate ai suoi fratelli spirituali - Maurizio Bellière e Adolfo Roulland, che arrivano nella terra di missione superando le grate del Carmelo.

Leggi tutti i commenti (2)

Annalisa Bonadonna il 8 ottobre 2011 alle 17:03 ha scritto:

Questo libro, edito da Città Nuova, è uno dei testi fondamentali per chi desidera conoscere ancora di più S. teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo. Si stratta degli appunti raccolti da suor Genoveffa del Santo Volto, sorella di Teresa e sua compagna nel monastero di Lisieux. Celina era la vera discepola secondo lo spirito di Teresa, e nessuno meglio di lei potrebbe entrare nell'intimità del suo cuore fino a cogliere in pieno la vera essenza del suo messaggio. La struttura è formata da diverse sezioni che ripercorrono l'intera esistenza di Teresa ed è corredata dall'atto di offerta all'amore misericordioso e dalla consacrazione al Santo Volto.

Leggi tutti i commenti (4)

Annalisa Bonadonna il 8 ottobre 2011 alle 16:48 ha scritto:

Questa edizione di "Storia di un'anima" (i tre manoscritti autobiografici di S. Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo) contiene anche l'annuncio di Giovanni Paolo II (Domenica, 24 agosto 1997 - Ippodromo di Longchamp, Francia - Messa della GMG), la lettera apostolica in occasione del dottorato di Teresa e la sua cronologia. Il testo è molto scorrevole ed è corredato anche da alcune foto.

Leggi tutti i commenti (5)

Annalisa Bonadonna il 8 ottobre 2011 alle 16:41 ha scritto:

Questo libro, che esordisce con una bella presentazione del Cardinale Carlo Maria Martini, racchiude in se i manoscritti autobiografici di S. Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo, la sua sua passione e morte, l'atto d'offerta all'Amore Misericordioso, la meravigliosa poesia "La rosa sfogliata", una sezione che parla della prova della fede, il contesto culturale in cui è vissuta Teresa e il liguaggio che utilizza nei suoi scritti. Infine alcune informazioni sull'Ordine del Carmelo teresiano e gli indirizzi utili. Un'edizione semplice, scorrevole ed economica.


Annalisa Bonadonna il 8 ottobre 2011 alle 16:31 ha scritto:

I manoscritti di Teresa sono raccolti in un'unica opera (pubblicata il 30 settembre 1898) che prende il nome di "Storia di un'anima". Il Manoscritto B espone la piccola via della confidenza e dell'amore; il Manoscritto A consiste inceve in una vera e propria esposizione autobiografica che racchiude i primi ricordi dell'infanzia di Teresa. Il Manoscritto C racconta gli ultimi due anni della vita di Teresa ed è una testimonianza mirabile della carità fraterna. Questa edizione di Città Nuova include anche la "Preghiera alla Sposo Divino", l'Atto d'offerta all'Amore misericordioso di Dio e le principali date della vita di Teresa Martin.


Annalisa Bonadonna il 8 ottobre 2011 alle 16:14 ha scritto:

Questo libro, edito da Pietro Gribaudi Editore, ripercorre l'itinerario spirituale di S. Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo attraverso la raccolta della pagine più significative degli scritti della santa di Lisieux. Emerge tra le righe questo grande desiderio di "nascondersi tra le braccia di Dio", cioè di farsi sempre più piccola per rifugiarsi fra le braccia del Padre, colui che non potrebbe mai fare del male alla sua creatura ma che la protegge inceve da ogni nemico. Chi si accosta per la prima volta alla figura di questa grande santa, sente il desiderio di voler approfondire ancora di più questa conoscenza perchè si riconosce in essa la strada che porta al Signore.


Annalisa Bonadonna il 8 ottobre 2011 alle 16:06 ha scritto:

Questo libro di Jean Lafrance, prete francese che ha svolto la sua missione come professore, predicatore e scrittore, invita il lettore ad incontrare Gesù attraverso la mirabile testimonianza di S. Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo, una ragazza di fine ottocento che ha trovato nell'Amore la sua autentica vocazione ed ha insegnato al mondo intero una via speciale che porta al Cielo. L'esposizione è scorrevole ed elegante e disseta l'anima di chi cerca un pò di sollievo e di pace interiore.


Annalisa Bonadonna il 8 ottobre 2011 alle 15:49 ha scritto:

Questo libro del religioso Frère Daniel-Ange vuole accompagnare il lettore per quindici giorni attraverso delle meditazioni che prendono spunto dalla vita e gli scritti di S. Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo. La chiave di questo percorso consiste nella riscoperta delle piccole grandi meraviglie della vita e dell'importanza di continuare a sorridere nonostante i momenti di debolezza. Si avverte la profonda amicizia fra l'autore e questa straordinaria santa dell'ottocento, e si sente l'esigenza di volersi donare agli altri per amore del Signore lasciando agire nella propria sempre e comunque l'azione dello Spirito Santo.

Leggi tutti i commenti (2)

Annalisa Bonadonna il 8 ottobre 2011 alle 15:30 ha scritto:

Questo libro di Luis Jorge Gonzàlez, docente di psicologia e spiritualità al Pontificio Istituto di Spiritualità Teresianum e presso la Pontificia Università Urbaniana di Roma, ci presenta santa Teresa di Lisieux come una ragazza che è riuscita a trasformare i propri limiti in oppurtunità di crescita personale e spirituale. Analizza la vita di Teresa sotto un aspetto psicologico che però non diventa mai preponderante rispetto ad un'osservazione attenta dei doni che il Signore le ha riservato. Alla fine di questo lavoro il lettore si sente invitato a non arrendersi mai e a credere che se s. teresa è riuscita a raggiungere grandi traguardi anche noi possiamo farcela.

Leggi tutti i commenti (3)

Annalisa Bonadonna il 8 ottobre 2011 alle 15:10 ha scritto:

Questo libro del carmelitano scalzo Conrad De Meester è uno dei testi più significativi per chi vuole approfondire lo studio della nascita e della struttura della > che S. teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo ha consegnato alla Chiesa universale. Ma che cos'è la piccola via se non quella scienza dell'amore che Dio rivela alle anime che si abbandonano in una completa fiducia filiale tra le braccia del Padre! Un testo assolutamente da leggere e meditare.

Famiglia Martin
Libro
OCD (gennaio 2008, 64 p.)

Annalisa Bonadonna il 8 ottobre 2011 alle 13:42 ha scritto:

Questo libro, realizzato a cura del Centro Interprovinciale OCD, è un invito alla conoscenza dei mirabili genitori di S. Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo (Luigi Martin e Zelia Guérin, che il 19 ottobre del 2008 sono stati proclamati beati e definiti dal - Cardinale José Saraiva Martins - "Testimoni dell'Amore coniugale"). Il testo è correlato anche dalla cronologia del miracolo a Pietro Schilirò e la relazione medico - sanitaria degli avvenimenti. Infine si può trovare la splendida preghiera per ottenere grazie attraverso l'intercessione di Luigi e Zelia Martin e per la loro glorificazione. Non mancano, in ultima analisi, tante belle foto.