Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 24181 a 24195 di 27178)


Don leonardo MANULI il 3 ottobre 2011 alle 21:16 ha scritto:

la voce dei Padri della Chiesa scorre nel tempo nutrendo le generazioni dei credenti.San Giovanni Crisostomo definito "bocca d'oro" per la sua eloquenza non parlava da una cattedra ma istruiva il popolo con quella coscienza di pastore impegnato alla responsabilità di condurre il gregge ad abbeverarsi alle sorgenti della Parola eterna.


sig.ra Cristina sarritzu il 3 ottobre 2011 alle 20:49 ha scritto:

Una figura così poco conosciuta nei dettagli e troppo poco ricordata eppure così rappresentata nel nostro mondo. Rivolgiamo lo sguardo a Dio ed a Lazzaro e avremo compreso gran parte della sapienza della Vita vera.


sig.ra Cristina sarritzu il 3 ottobre 2011 alle 20:42 ha scritto:

Dopo la lettura della vita di Natuzza Evolo e di Josepha Menendez mi accingo a conoscere la vita di un' altra favorita dal Signore.


sig.ra Cristina sarritzu il 3 ottobre 2011 alle 20:40 ha scritto:

Nelle asperità del cammino verso il Signore, qualche conforto nella lettura della vita dei Santi.


GIUSEPPE VENNERI il 3 ottobre 2011 alle 11:37 ha scritto:

Nell'era delle bugie ripetute e sbandierate dai media e usate per abbattere l'avversario; oppure delle bugie usate per difendersi è giusto riflettere sull'importanza dell'essere veritieri davanti a Dio e agli uomini. Perchè, se da un lato si può mentire agli uomini talvolta facendola franca, lo stesso non si può dire della coscienza che è la voce di Dio nel cuore dell'uomo.

Leggi tutti i commenti (3)
Non rubare - Grün Anselm
Libro
Grün Anselm San Paolo Edizioni (settembre 2011, 48 p.)

GIUSEPPE VENNERI il 3 ottobre 2011 alle 11:35 ha scritto:

In un'era in cui la ruberia, non solo delle cose materiali ma anche dell'identità, dell'onore, del tempo è divenuta arte e quasi giustificata secondo il motto machiavellico del "fine giustifica i mezzi" è utile e prezioso ricordarci che l'essenzialità è ancora un valore, che l'accontentarsi di ciò che si ha è giusto. Il cristiano deve riflettere e testimoniare questo valore che non è umano ma dono di Dio. Il rubare è abbandonarsi all'istinto.

Leggi tutti i commenti (3)

GIUSEPPE VENNERI il 3 ottobre 2011 alle 11:32 ha scritto:

Abbiamo perso il contatto con la Domenica? La Comunità Ecclesiale è ancora in grado di testimoniare la ricchezza e l'importanza della Domenica, giorno del Signore? Grun, riflette e aiuta a riflettere sull'importanza del ricordo della santificazione.

Leggi tutti i commenti (2)

Francesca il 2 ottobre 2011 alle 15:58 ha scritto:

Si tratta di un testo molto importante per i futuri studi sull'infanzia e sui figli in genere. Forse troppo all'avanguardia ma senz'altro interessante. Troppo poca pubblicità per un testo simile che dovrebbe essere letto da tutti i genitori e da tutti coloro che si occupano di bambini. Vorrei che fosse preso più in considerazione dal mondo cattolico. Francesca.

andreas il 1 ottobre 2011 alle 12:20 ha scritto:

libro veramente eccezionale per profondità e chiarezza. Da leggere. Andrea

Leggi tutti i commenti (46)

Studente Paola Grosso il 30 settembre 2011 alle 17:19 ha scritto:

....bello....

Leggi tutti i commenti (8)

PAOLO QUARGNALI il 30 settembre 2011 alle 15:43 ha scritto:

un libro importante che, personalmente, mi aiuta ogni giorno nelle mie preghiere

Leggi tutti i commenti (7)

alessandra stucchi il 30 settembre 2011 alle 15:24 ha scritto:

Il titolo è pienamente esplicativo di tutta l'opera: Colui che ci ascolta è dentro di noi. Osservando come Egli ci è accanto in ogni istante della nostra vita, come Egli ci sostiene in ogni singola situazione in cui veniamo a trovarci non possiamo che sempre più comprendere come Egli sia davvero a fianco del nostro cuore, teso ad ascoltare ogni suo gemito, ogni sua parola, a vedere e comprendere ogni sentimento, ogni angoscia, ogni paura e ogni speranza che fa palpitare il nostro cuore. E come vero Padre Egli non fa che prodigarsi, non semplicemente ad ascoltare, ma a parlare al nostro cuore, con la stessa inimitabile dolcezza e la stessa sconcertante premura con cui lo ascolta. Consapevoli che Egli ci ascolta intimamente e profondamente, nel libro possiamo cogliere anche noi con premura e attenzione quali parole il Signore rivolge a ogni stato del nostro cuore.


alessandra stucchi il 30 settembre 2011 alle 15:09 ha scritto:

La lettura di questo libro guida il fedele alla comprensione di come Dio ci ama, con un amore personale, che tocca le corde del cuore del figlio da Lui creato con la stessa precisione con cui un panista tocca i tasti del suo pianoforte;la musica allora si forma e cresce nel nostro cuore e ci guida alla comprensione di cosa sia il Vero Amore. Dio ci ama così come noi abbisognamo e ci insegna che ogni uomo va amato per se stesso, con un amore che lo faccia crescere, e lo guidi lungo i sentieri tortuosi della vita, che gli insegni a trasformare i propri sbagli in gioiose gocce di sapienza; non certo con un amore che dia soddisfazione solo a noi stessi.

Leggi tutti i commenti (3)
La comunità - Vanier Jean
Libro
Vanier Jean Jaca Book (giugno 2011, 376 p.)

carla il 30 settembre 2011 alle 14:48 ha scritto:

me lo ha consigliato un amico, è eccezionale x chi frequenta un cammino cristiano con una comunità o fraternità come me

Leggi tutti i commenti (5)

francesca cont il 30 settembre 2011 alle 10:27 ha scritto:

questo libro è semplicemente un incanto ..chiara è ispirata da dio e si sente in ogni parola che scrive

Leggi tutti i commenti (2)