Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 24286 a 24300 di 27178)


Prof. LUISA SENTIERI il 12 settembre 2011 alle 14:07 ha scritto:

La sintesi qui è espressa è vera. Davanti a Dio le differenze non esistono: tutti sono chiamati ad amare Dio attraverso Maria.


Prof. LUISA SENTIERI il 12 settembre 2011 alle 13:58 ha scritto:

E pensare che sua eccellenza Papa Benedetto XVI l'ho incontrato anni fa nell'aula Paolo VI a Roma in occasione del discorso agli insegnanti di religione cattolica. Allora insegnavo alla scuola secondaria di I° grado e Paolo Boschini lo conobbi il IV anno di teologia a Modena. Avevo il massimo dei voti con lui. Ricordo all'esame di Filosofia la tesina sulla cristologia femminista i libri esaminati e studiati in estate e l'esito ottimo del lavoro svolto.
Un'opera questa ad alto livello ma ricca di contributi da persone con una preparazione teologica eccellente. Merita di essere conosciuto.

Leggi tutti i commenti (2)
Un semplice grazie
Libro
Paoline Edizioni (giugno 2010, 16 p.)

artemusica eventi il 12 settembre 2011 alle 07:52 ha scritto:

Un piccolo libretto, pieno di gratitudine. Bello da regalare!


artemusica eventi il 12 settembre 2011 alle 07:52 ha scritto:

Testi profondi, di chiara comprensione, toccanti e riflessivi


artemusica eventi il 12 settembre 2011 alle 07:51 ha scritto:

Completo, ottima leggibilità, grafica adatta ai bambini


Dott. Manuel Sant il 11 settembre 2011 alle 16:19 ha scritto:

L'anonimo autore si intuisce essere un anziano sacerdote: attraverso una logica semplice ma serrata mette il lettore davanti all'importanza della riconciliazione con Dio, non mancano numerosi aneddoti di vita sacerdotali ed episodi di vite dei Santi. Le forti convinzioni e la disarmante, forte semplicità del suo argomentrare demoliscono gli attuali tentativi della nostra società di banalizzare, ridicolizzare il sacramento della confessione

Leggi tutti i commenti (2)

Federica Cera il 11 settembre 2011 alle 08:55 ha scritto:

Leggerlo una sola volta non è sufficiente, uno dei migliori libri che abbia mai letto. E' illuminate. Uno dei padri della Chiesa, penso che leggero' altri suoi libri!

Leggi tutti i commenti (3)

Federica Cera il 11 settembre 2011 alle 08:49 ha scritto:

Fantastico, la Fede va' oltre la razionalita'. Lo consiglio a tutti

Leggi tutti i commenti (2)

Federica Cera il 11 settembre 2011 alle 08:47 ha scritto:

Regalato ad una amica separata, l' ha riavvicinata alla Chiesa. Grazie al Signore che ci dona uomini di Chiesa come l' Arcivescovo Tettamanzi.

Leggi tutti i commenti (2)

Federica Cera il 11 settembre 2011 alle 08:43 ha scritto:

Molto concreto e reale, fortissimo, ottimi consigli per migliorare le piccole cose di tutti i giorni che a volte ci sembrano problemi insormontabili quando invece basta molto poco......


Federica Cera il 11 settembre 2011 alle 08:39 ha scritto:

Non molto facile come testo, ma senza dubbio interessante.

Leggi tutti i commenti (2)

Federica Cera il 11 settembre 2011 alle 08:34 ha scritto:

Dopo averne preso una copia per mia figlia, ne ho ordinati tanti altri per tutti nipoti ed amici con figli. E' il miglior "strumento" per farci capire fin dall' infanzia che il Natale non è consumismo ma ben altro! Io considero quest' opera di Monsignor Tettamanzi come un piccolo seme prezioso che puo' far crescere molto frutto nel cuore dei bambini e avvicinarli ai giusti principi, che di questi tempi è veramente tanto. Fantastico regalo di Natale, meglio di tanti giocattoli inutili!


Federica Cera il 11 settembre 2011 alle 08:18 ha scritto:

Il testo contiene la lettera di Carretto "Chiesa sei contestabile" che ci fa' capire ed amare ancora di piu' la "nostra" Chiesa con tutte le sue fragilita umane e i suoi miracoli Divini.
Nei momenti di sconforto è un toccasana.


Federica Cera il 11 settembre 2011 alle 08:13 ha scritto:

Ideale per approfondire il vangelo della domenica, quando alcune cose non ci sono chiare. Ovviamente non va letto come un "libro" dalla prima all' ultima pagina, ma la prefazione e e l' introduzione storica vanno studiate attentamente per capire aspetti socio-culturali del tempo indispensabili se si vuole approfondire l' interpretazione dei Sinottici e di Giovanni.

Leggi tutti i commenti (7)

Federica Cera il 11 settembre 2011 alle 08:07 ha scritto:

Dopo "Io Francesco" il mio libro preferito di Carretto, che come solo lui sa fare ci presenta la Madre di Gesu' come sorella, guida e nostra amica a cui affidarci. Lo consiglio, è illuminante!

Leggi tutti i commenti (2)