Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 26596 a 26610 di 27158)


martina il 30 aprile 2009 alle 15:31 ha scritto:

ho 15 anni...ho letto questo belissimo libro...mi è piaciuto tantissimo anche perchè sinceramente tramite questo ho "rafforzato" il mio rapporto con la religione cattolica... avevo anche quache incertezza sull'esistenza di Dio e del demonio...vedendo "L'esorcista" non mi capacitavo che possa essere vero quello che faceva la bambina impossessata...anche prchè l'ho visto a un'età molto prematura!!!! I miei compagni di classe dicono che certi libri non bisogna leggerli alla mia età...ma io lo consiglio a miei coetanei è davvero molto bello!!!

Leggi tutti i commenti (23)
Esperimenti danteschi - AA. VV.
Libro

carlo il 29 aprile 2009 alle 22:26 ha scritto:

Volume di straordinaria ricchezza. Utile per studenti e docenti universitari e liceali. 14 letture che ripercorrono la prima cantica mostrando le più recenti scoperte, seguendo diverse metodologie di studio. Autori italiani, inglesi, americani e russi. Filosofi, filologi, linguisti e critici si alternano in quesa raccolta unica nel suo genere.


GIAN LUCA FRANZOSI il 29 aprile 2009 alle 21:02 ha scritto:

David ha lasciato un vuoto incolmabile a tutti i Volontari AIB del Piemonte ( me compreso..da volontario AIB ), ha lottato contro le fiamme per difendere la sua pineta, i boschi che lui amava..ma purtroppo il fuoco ha avuto la ragione..e david non ha più avuto scampo.
Questo libro racconta gli ultimi tragici momenti...e racconta a tutti i rischi che corriamo noi volontari!!

Parlami d'amore - Quoist Michel
Libro

rosi il 29 aprile 2009 alle 19:06 ha scritto:

bellissimo!!! nel modo piu' assoluto, i libri di Michele Quoist ti fanno pensare, diventare veramente uomo, con la testa ed il cuore. Veramente Grande...

Leggi tutti i commenti (6)

Silvio Vargas, silviovargas@gmail.com il 29 aprile 2009 alle 18:57 ha scritto:

Non ho ancora avuto l'occasione di leggere il libro, ma sono sicuro che è un'opera di grande profondità spirituale e scientifica e renderà moltissimi frutti ai lettori. E sono in grado di affermare quello perché sono stato allievo dell'autore e sono testimone della sua capacità intelettuale e della sua richezza spirutuale. Tra le novità del P. Silvio Baez c'è il fatto che il nove aprile 2009 è stato nominato Vescovo Ausiliare dell'Arcivescovado del Nicaragua, la sua terra d'origine. Beati quei fratelli in Cristo che ne goderanno la saggezza e lo spirito pastorale del P. Silvio Jose Baez Ortega!

Fuggita dalla setta - Carolyn Jessop
Libro
Carolyn Jessop Piemme (aprile 2009, 448 p.)

Gin il 29 aprile 2009 alle 17:49 ha scritto:

Un libro sconvolgente. I fatti sono recenti e proprio per questo così incredibili. Eppure è tutto vero. Ricco di colpi di scena, questo racconto vi porterà al finale in un crescendo di emozione. L'ho letto in tre giorni.

Leggi tutti i commenti (4)

Angelo D'agostino, adk05@libero.it il 29 aprile 2009 alle 10:29 ha scritto:

Ottima introduzione generale alla Bibbia. Da tutte le informazioni giuste al momento giusto. Boscolo ha saputo unire erudizione e semplicità splendidamente, doti rare da biblista. Ogni singolo rigo del testo trasmette informazioni utili; "Si impara sempre qualcosa". I miei studi teologici mi hanno dato l'opportunità di conoscere gran parte delle introduzioni alla Bibbia, posso affermare che quella di Boscolo è la più entusiasmante.

Leggi tutti i commenti (2)

vincenzo il 29 aprile 2009 alle 00:19 ha scritto:

per leggere il libro bisogna avere delle profonde conoscenze teologiche perché induce ad un lettore sprovveduto dubbi che devono poi essere chiariti da altri

Leunam il 26 aprile 2009 alle 23:00 ha scritto:

Che non sia un libro "cattolico" è fuori di dubbio. Che cosa poi voglia dire, nel concreto, "libro cattolico" non è facile dirlo. E' c.que un libro d'interesse per il lettore che è "in cerca", che arriva in una libreria come questa a curiosare, in cerca di risposte o magari di provocazioni che invitino a interrogarsi e a riflettere più a fondo su Dio. Di Augias sappiamo tutti che è un non credente con atteggiamenti che appaiono ostili nei confronti della Chiesa, ma questo non ci impressiona più, anzi, ci annoia. Sembra che Augias abbia intrapreso una "crociata" anti-cristiana (magari su commissione). Basta leggere tutti i suoi ultimi libri. Il suo antagonista (nel libro in questione), però, Vito Mancuso, si è distinto per una pubblicazione dal titolo "L'anima e il suo destino" (della prestigiosa collana “Scienza e idee” della Raffaello Cortina, che porta in apertura una lettera di Carlo Maria Martini, maestro spirituale dell’autore) che può non essere condivisa, ma che certo non è atea o anti-cristiana! Mi sembra che i due personaggi abbiano ragione di essere "antagonisti" in questo nuovo libro Mondadori. Io lo leggerei senza pregiudizi. Con tutta la porcheria che circola è c.que positivo che q.uno abbia ancora il tempo di interrograsi su Dio. L'importante è che la gente, sempre più lontana da Dio e dal pensiero di Dio, trovi stimoli, all'occorenza anche provocazioni come questa, che la inducano a riflettere a fondo. Basta bandire tutto quello che non è conforme ai soliti canoni! Non se ne può più! Bisogna confrontarsi con il mondo, anche con quella parte che non piace. Per evangelizzare bisogna conoscere la realtà, essere nel mondo.

valentina piazza il 26 aprile 2009 alle 21:36 ha scritto:

Questo non è un libro cattolico, e non dovrebbe essere venduto in una libreria che si professa "cattolica", in quanto può trarre in inganno chi trova questo libro qui publicizzato e in vendita, e può pensare che sia un buon libro mentre invece non lo è. I due autori, Augias e Mancuso, non fanno altro che, con mille parole e interpretazioni personali, giungere a distorte ed erronee conclusioni su Dio e dintorni...

Leggi tutti i commenti (7)

,mnhjb, demi@alice.it il 28 aprile 2009 alle 15:14 ha scritto:

mi piace questo libro è molto suggestivo ed è molto comprensibie a tutti

Leggi tutti i commenti (4)

Berchmans il 28 aprile 2009 alle 13:01 ha scritto:

Considero questo libro uno dei più utili che abbia mai letto. Meditare sulla Passione di Gesù è di grande edificazione per l'anima. Consigliato a tutti coloro che amano davvero il Redentore Divino.

Leggi tutti i commenti (2)

Frate Augusto Drago il 27 aprile 2009 alle 12:24 ha scritto:

Bellissimo! Gustabilissimo! Un libro sulle Icone del Cantico di Cantici non può che portarci alla contemplazione. Grazie.
p. Augusto Drago


ivan, giovanni.sarruso@alice.it il 26 aprile 2009 alle 13:48 ha scritto:

E' interessante studiare il rapporto tra Cristianesimo e povertà, soprattutto per ridimensionare la nota tesi secondo la quale i cristiani erano poveri ed illetterati (vedi Celso).

Molti elementi inducono a pensare che non mancassero i benestanti e gli intellettuali tra i cristiani che usavano dividere i beni (quali se erano tutti poveri?)

Il proliferare dei vangeli, di varie sette, fa pensare che i gruppi cristiani, di varia tendenza, avevano dimestichezza con la scrittura e la lettura.

Se San Paolo scrive lettere, qualcuno doveva pur leggerle!


Grosso il 24 aprile 2009 alle 13:08 ha scritto:

Non abito in italia ma sono sempre informata di moltissime cose che succedono purtroppo a questo bel paese che é il mio.Guardo spesso i programmi italiani, e ho visto la presentazione del libro di Nicola, la sua testimonianza e le sue parole mi hanno incantata! e sempre un'emozione forte ascoltandolo, e giovane bravo,bello ma sopratutto tanto vero.E quasi incredibile che ancora oggi ci sono giovani che come lui che FANNO UNA PROMESSA bravo Nicola vorrei tanto leggere presto il tuo libro , non so dove acquistarlo perché credo che non e stato ancora tradotto in francese, ma non importa lo leggerei volontieri anche in italiano! tanti auguri per questo tuo libro e per la tua vita privata e per l'emozione e la serenita provata soltando sentirti parlare del tuo libro e so già la gioia che mi procurera leggendolo

Leggi tutti i commenti (33)