Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 5491 a 5505 di 27193)


stefano rota il 26 maggio 2021 alle 20:35 ha scritto:

Quando ci guardiamo allo specchio vediamo quelli che gli altri vedono in noi e molto spesso... non siamo contenti perchè vorremo essere diversi (per piacere agli altri). L'essere sè stessi è un arte che richiede un grande sacrificio perchè non dobbiamo somigliare a nessuno, ma essere solo quello che siamo, valorizzando i doni che il Signore ci ha dato.


stefano rota il 26 maggio 2021 alle 20:34 ha scritto:

Il giorno di Pentecoste Maria e gli apostoli ricevettero lo Spirito Santo nel cenacolo. Da quell'evento gli apostoli uscirono sulle piazze ed annunciarono la Resurrezione alle persone delle diverse nazioni presenti in quei giorni a Gerusalemme nella loro lingua natia. Un segno che la salvezza del Signore è per tutti i popoli, nessuno escluso.


stefano rota il 26 maggio 2021 alle 20:31 ha scritto:

Molto spesso pensiamo che gli atti eroici, piuttosto che gli eventi eclatanti, possano dare gioia alla nostra vita. Ci dimentichiamo però che, se sappiamo vivere ogni giorno con gioia, sappiamo anche scoprire come le piccole cose ci allietano e rendono gioiosa ogni giornata.

Leggi tutti i commenti (2)

stefano rota il 26 maggio 2021 alle 20:30 ha scritto:

Mafalda è un personaggio dei fumetti noto ma non particolarmente conosciuto. Rappresenta una ragazzina che si trova di fronte ai problemi della vita. Mafalda ci aiuta a leggere ed interpretare il Vangelo in un modo nuovo, accogliendo con il sorriso l'insegnamento che Gesù ci ha lasciato.


stefano rota il 26 maggio 2021 alle 20:28 ha scritto:

Tante volte, per i numerosi impegni, più o meno importanti, non sappiamo vivere bene il tempo che ci è concesso. Tante distrazioni, impedimenti, e altro sono presenti nel cammino della nostra vita. Dobbiamo avere il coraggio di fermarci per pensare a come "vivere bene" il tempo che il Signore ci concede.

Vietato lamentarsi - Salvo Noè
Libro

stefano rota il 26 maggio 2021 alle 20:26 ha scritto:

Il mestiere più gettonato di oggi è "il lamentarsi". Il cristiano, forte della testimonianza di Gesù, non può vivere lamentandosi, ma deve cogliere quei grandi dono che il Signore ha fatto a ciascuno, per poi metterli in pratica.

Leggi tutti i commenti (10)

stefano rota il 26 maggio 2021 alle 20:24 ha scritto:

Il cardinal Martini, forte della sua grande spiritualità, sprona il cristiano a cercare Gesù, per individuarlo come unico Signore e Salvatore. Solo attraverso un'esperienza vera si può trovare Gesù, assaporando il Suo amore per noi.


Saverio Garelli il 26 maggio 2021 alle 15:06 ha scritto:

Il libro è davvero bello. Originale e necessario per capire il nostro tempo. Lo consiglio vivamente.

Leggi tutti i commenti (2)
Pollicino
Libro
San Paolo Edizioni (marzo 2021, 16 p.)

Roberto Benetti il 26 maggio 2021 alle 13:54 ha scritto:

Ricordo ancora la mia infanzia - amavo quando i miei genitori mi leggevano una favola. Recentemente ho comprato un libro di fiabe per bambini per mio figlio di due anni e ora leggo sempre qualche favola prima che vada a dormire. Ho letto che i bambini imparano tante parole nuove e anche la loro immaginazione viene stimolata.


A. Di cola il 26 maggio 2021 alle 10:37 ha scritto:

Irrilevante - almeno per me - la nota modaiola della croce stilizzata e delle tavole di padre Rupnik inserite all'interno; ho scelto questa edizione per la velocità nella consultazione e per la trasportabilità. Ciò è dovuto alle ridotte dimensioni che, stranamente, non incidono più di tanto sui caratteri, leggibili e chiari. La Bibbia di un pellegrino dovrebbe forse essere più spartana e robusta ma questa edizione in miniatura resta la migliore disponibile ad oggi.

Leggi tutti i commenti (11)
Il libro delle novene
Libro
Editrice Ancilla (settembre 2020, 1728 p.)

A. Di cola il 25 maggio 2021 alle 22:09 ha scritto:

Il libro è una grande raccolta di preghiere, novene, devozioni e pertanto poco maneggevole. Per la varietà e la completezza del materiale ivi contenuto meriterebbe 5 stelle ma non mi è piaciuto l'inserimento di messaggi di presunte apparizioni e rivelazioni per nulla confermate dalla Chiesa. Avrei apprezzato più rigore, dunque, trattandosi di una guida per la vita spirituale dei fedeli. Merita comunque l'acquisto!

Leggi tutti i commenti (10)

A. Di cola il 25 maggio 2021 alle 21:56 ha scritto:

In realtà la devozione attuata attraverso la Corona angelica pare sia stata rivelata alla serva di Dio Antonia de Astonac in Portogallo, dallo stesso San Michele. Chi la recita prima della Santa Messa, secondo le rivelazioni, sarà accompagnato alla Comunione da un angelo di ciascuno dei nove cori mentre chi la recita ogni giorno avrà la protezione continua di san Michele e dei suoi angeli e può lucrare una volta al mese l'indulgenza plenaria alle solite condizioni. Va detto che il libricino che contiene la devozione è di dimensioni molto ridotte e dunque i caratteri non comodamente leggibili da tutti. Siate devoti a questa santa pratica, così bella e per nulla stancante! Utile procurarsi il rosario detto di san Michele per dirla più agevolmente!

Leggi tutti i commenti (4)

Suor Anna Baucina il 25 maggio 2021 alle 19:09 ha scritto:

Non s'impara mai abbastanza ad amare Maria. Questi sussidi ci aiutano ad andare a lei come alla nostra Madre che Gesù stesso ci ha donato al momento di passare da questo mondo al Padre.

Leggi tutti i commenti (2)

Suor Anna Baucina il 25 maggio 2021 alle 19:07 ha scritto:

E' bello mettere attenzione alla vita spirituale. E' quella che più conta.

Leggi tutti i commenti (3)

Danilo Ferrari il 25 maggio 2021 alle 16:50 ha scritto:

Il libro è formato da tre discorsi; così chiamati ma che in realtà sono delle vere e proprie trattazioni. Il primo riguarda questioni teologiche e per chi non è avezzo a tali argomenti potrebbe risultare non facile. Mentre il secondo ed il terzo sono alla portata di tutti e si possono considerare un monumento della spiritualità.