Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 5521 a 5535 di 27193)


Giovanni Maria Parniffi il 22 maggio 2021 alle 12:09 ha scritto:

Crisi della democrazia e crisi del lavoro sono temi strettamente correlati che nel volume sono affrontati, oltre che da molti punti di vista e direzioni, attraverso la dimensione della giustizia sociale e della dignità umana. Aver legato questi due aspetti, l'economico e il morale, è a mio modo di vedere di fondamentale importanza per provare sia ad analizzare le ragioni della crisi della democrazia, non sostanziale ma meramente procedurale e indebolita dai populismi e dal pensiero unico, sia l'orizzonte di quei valori universalissimi che possono essere riconsiderati in una prospettiva che l'autore definisce utopia operante.


Francesco GRECO il 22 maggio 2021 alle 00:47 ha scritto:

Un regalo per mia madre, ho dato una prima lettura. Lo ho trovato interessante, con spunti di interesse comune, che dà aiuto e fa riflettere. Durante la lettura ho trovato molto comprensibile e si lascia leggere piacevolmente. Ottimo

Leggi tutti i commenti (6)
La preghiera delle ore
Libro
Edizioni Messaggero (settembre 2017, 608 p.)

Francesco GRECO il 22 maggio 2021 alle 00:44 ha scritto:

Un regalo per mio nipote, prima di omaggiare ho dato una occhiata. Lo ho trovato interessante, con spunti di interesse comune, per grandi e giovani. Durante la lettura ho trovato molto comprensibile e si lascia leggere piacevolmente. Ottimo

Leggi tutti i commenti (6)

Francesco GRECO il 22 maggio 2021 alle 00:40 ha scritto:

Lo ho trovato interessante, con spunti di interesse sia per i grandi e sia per i giovani.
È molto comprensibile e si lascia leggere piacevolmente. Ho trovato tutte le forme da seguire durante la S. Messa. Ottimo.

Leggi tutti i commenti (7)
Il messalino. Nuova ediz.
Libro
Elledici (novembre 2020, 32 p.)

Francesco GRECO il 22 maggio 2021 alle 00:34 ha scritto:

Un regalo per mia nipote, e prima di omaggiare ho dato una occhiata. Lo ho trovato interessante, con spunti di interesse comune, per grandi e piccini.
È molto comprensibile e si lascia leggere piacevolmente.

Leggi tutti i commenti (6)

Giovanni Carlo piella il 21 maggio 2021 alle 22:46 ha scritto:

Molto utile, pedagogico, e anche apre gli orizzonti

Leggi tutti i commenti (2)

Marco Cimini il 21 maggio 2021 alle 22:17 ha scritto:

Un'immersione teologica su alcuni brani evangelici riguardanti la Resurrezione. L'autore si è mostrato un attento conoscitore del Vangelo con molti riferimenti alla lingua greca originale, così da entrare maggiormente in profondità nel significato del vissuto del Risorto. L'approccio a questo testo è importante che sia sostenuto da un minimo di conoscenza previa della Sacra Scrittura: questo permetterà una lettura più fluida e comprensibile del testo stesso, visti i tanti riferimenti biblici che vengono riportati.


Catechista laura pizzocolo il 21 maggio 2021 alle 21:30 ha scritto:

Consiglio questo libro. Epicoco riesce a entrare nel racconto dei discepoli di Emmaus in un modo nuovo. Non commenta solo questo passo ma aiuta a ritrovarsi dentro nel racconto e ci aiuta a vivere in pirma persona quel momento. Inoltre riporta alcuni momenti della liturgia/messa leggendoli alla luce della passo.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista laura pizzocolo il 21 maggio 2021 alle 21:25 ha scritto:

Un sussidio che ha aiutato i nostri gruppi di ascolto a conoscere il libro del Siracide.
Molto utile soprattutto un aiuto per capire meglio la Parola del Signore e attualizzarla vivendo ogni giorno della vita.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Maria Giovanna Annis il 21 maggio 2021 alle 17:00 ha scritto:

Valido sussidio catechistico, da usare con il primo catechismo verde, semplice e molto comprensibile per aiutare il bambino alla comprensione dell'argomento. Bambini felici nel completare le pagine.....

Leggi tutti i commenti (9)

Danilo Varrica il 21 maggio 2021 alle 16:44 ha scritto:

Molto buono e utile per la messa, imparare la vita di Gesù e tanto altro che riguarda la religione, mooolto belloooo e utile acquisto verificato e garantito, niente da ridire a parte la spedizione, un po' lenta

Leggi tutti i commenti (4)

A. Di cola il 21 maggio 2021 alle 12:53 ha scritto:

Forse sono stata un pò stretta di manica dando solo tre stelle, ma non sono del tutto convinta dallo stile di narrazione dell'autrice. Le ottanta paginette incentrate sulle vicende più salienti della vita del profeta Elia sono interessanti, dettagliate, analizzate con dovizia di particolari ma non è una lectio e le riflessioni non sono mai contestualizzate al presente. Sta al lettore legarle alla propria vita e al momento presente. Buona lettura!

Leggi tutti i commenti (2)

A. Di cola il 21 maggio 2021 alle 11:49 ha scritto:

Questo non è un libro e dunque non va semplicemente letto. Questo è uno strumento attraverso cui udire la Parola di Dio rivolta al tuo cuore, una parola capace di guarirti e confortarti ma anche di porti di fronte al tuo peccato.
Chi sostiene che la Misericordia di Dio pesa a prescindere, dimentica che per farne veramente esperienza è necessario essere pentiti e pronti a ritornare nella volontà di Dio con il cuore e con le opere. Impressionante la descrizione dell'Inferno che Santa Faustina riporta in parole succinte ma intensissime, come pure di forte impatto sono le diverse altre esperienze mistiche e conoscenze soprannaturali esperienziate da questa umilissima religiosa. Una lettura imprescindibile, dunque!

Leggi tutti i commenti (46)

Battista Galli il 21 maggio 2021 alle 10:05 ha scritto:

È stato un libro particolarmente prezioso non solo per me ma anche per vari altri sacerdoti con i quali ne abbiamo letto e discusso molte volte e ampiamente i contenuti e soprattutto l'intera impostazione, estremamente interessante e stimolante. Grazie di questa opportunità.


Marco Cimini il 21 maggio 2021 alle 07:21 ha scritto:

Libro scorrevole, manegevole tra le mani ma soprattutto fluido nella lettura. Riuscire a parlare della terza persona della SS. Trinità non è affatto facile, ma l'autore è riuscito a condividere ciò che di bello e importante è lo Spirito Santo: è il Signore che dà la vita, alla chiesa e a tutti gli uomini amati dal Signore. Sintetico ma efficace nel messaggio di Speranza che solo lo Spirito Santo riesce a donare.

Leggi tutti i commenti (2)