Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clienti › Libri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 6736 a 6750 di 27769)


Pietro Manca il 8 febbraio 2021 alle 16:07 ha scritto:

Sappiamo dare una spiegazione al fenomeno migratorio? Siamo in grado di affrontare questo importante ambito della politica, con competenza? Sono domande necessarie, oltre che utili, per non restare chiusi negli esclusivi ambiti territoriali nazionali. Interrogarsi per dare risposte. Conoscere per agire correttamente. Tutto ciò non è facile, ma è necessario! «I fenomeni migratori contemporanei occupano un grande spazio nell’ignoranza domestica di molti Stati a sviluppo avanzato. Ci sarebbero, e ci sono, tutti gli elementi conoscitivi possibili per dare contorno e fisionomia a quel che sta accadendo. Le cause e i processi non sono relegati nell’arcano, ma sono fenomeni concreti, leggibili, a meno che si preferisca infilare la testa sotto la sabbia e farsi un’idea tutta propria della realtà. Il problema fondamentale è trovare le chiavi di accesso alle porte dell’ignoranza per dare strumenti, a tempo opportuno e inopportuno, per diffondere dati conoscitivi, narrazioni corrette ed oneste e dare un nome appropriato alle angosce e alle paure. (…) Occorre guardare al mondo per comprendere il nostro “locale”. Senza questa attenzione prospettica si rischia di auto-escludersi da una interazione necessaria e inevitabile con il “mondo” che ci circonda e sul quale navighiamo, magari solo a vista, ma navighiamo.» (pp. 7-8). Il testo di F. Valenti aiuta a conosce, a comprendere, a riflettere, ad organizzare una riflessione matura sul fenomeno migratorio Italiano ed Europeo. Un libro completo, bene organizzato e ricco di informazioni sul mondo dell’emigrazione italiano ed europeo, con uno sguardo allargato al mondo intero. Diciannove densi capitoli che guidano il lettore all’acquisizione di informazioni necessarie a guardare il sistema migrante con occhi nuovi.


Prof. Stefano Coccia il 8 febbraio 2021 alle 13:35 ha scritto:

Libro molto bello che ho trovato nel "reparto usati" che sempre guardo con la speranza di trovare libri utili. In questo volume c'è una sorta di antologia di testi dedicati ai temi della giustizia, della trasparenza, dell'impegno sociale e politico, della coerenza, della solidarietà verso gli ultimi e della denuncia delle guerre d'interesse. Queste sono tutte pagine attualissime che purtroppo, dopo anni dalla morte del Vescovo Tonino Bello, ancora devono essere risolte. Sono tutti scritti che il vescovo rivolge ai politici della sua terra e del suo tempo, ma possiamo tranquillamente rivolgerli ai politici contemporanei di tutto il mondo. Ai politici, don Tonino, rinfacciava la scandalosa fame di potere, il sacrilegio di troppe ingiustizie, dei ciechi compromessi di partito, dei colpevoli ritardi che affamano i poveri. Molti sono i capitoli che mi hanno fatto riflettere, che mi hanno spinto a fare qualcosa di concreto verso gli altri. Preghiamo il Padre affinché mandi altre persone, come don Tonino, che ci spronino nel fare bene. Libro davvero da leggere.


Catechista Monica Adani il 7 febbraio 2021 alle 19:32 ha scritto:

Libro bellissimo. Anche se comprato usato era in ottime condizioni. Molto ricco di spunti spirituali e profondi. Adatto a persone già avanti nel cammino di conversione. E arrivato in tempi rapidi e buone condizioni.


Catechista Monica Adani il 7 febbraio 2021 alle 19:31 ha scritto:

Questo è un libretto di meditazioni per il rosario secondo frasi di padre Pio. Molto profondo e molto introspettivo. È arrivato in tempi rapidi e integro. Ha colori vivaci. Molto utile per chi vuole approcciarsi alla preghiera del rosario.

Leggi tutti i commenti (7)
Il Santo Rosario di Fatima - Aa. Vv.
Libro

Catechista Monica Adani il 7 febbraio 2021 alle 19:28 ha scritto:

Libro molto carino di preghiera del rosario. Introduce meditazioni molto semplici con la preghiera dei pastorelli di Fatima. Adatto per persone adulte. È arrivato in tempo e integro. I colori sono belli.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Monica Adani il 7 febbraio 2021 alle 19:27 ha scritto:

Libro spirituale bellissimo. Scritto da un anonimo. Consente di introdurvi nella meditazione profonda e nella conoscenza profonda del volto di Dio. Il libro è arrivato integro ed in tempo. Mi aiuta a capire come fare per non distrarmi nella preghiera.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Monica Adani il 7 febbraio 2021 alle 19:25 ha scritto:

Libro bellissimo. E arrivato in tempo. E integro. Un libro che è scritto da un esorcista e mi consente di capire la forza della preghiera e della fede. Questi sacerdoti così potenti nella fede combattono il maligno e sono una guida spirituale per tutti.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Monica Adani il 7 febbraio 2021 alle 19:23 ha scritto:

Sulla tua parola mi è arrivata in tempo. Era integra e mi consente di seguire la liturgia ogni giorno. Mi trovo bene perché ho la spiegazione al vangelo e alla prima lettura. Poi è ricco di preghiere legate al periodo liturgico.

Leggi tutti i commenti (3)
Calendario da tavolo Shalom 2021
Libro

Catechista Monica Adani il 7 febbraio 2021 alle 19:21 ha scritto:

Questo calendario mi è arrivato in tempo. È integro è mi consente di vedere i santi di ogni giorno. Ha colori belli e foto molto carine. Posso utilizzarlo anche per il catechismo e per programmare le attività.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Monica Adani il 7 febbraio 2021 alle 19:19 ha scritto:

Questo libretto mi è molto piaciuto. È arrivato in velocità ed è integro e secondo quanto indicato nello schermo. Offre spunti di preghiera molto profondi e l'ho utilizzato per la mia preghiera personale.

Leggi tutti i commenti (3)

Don Andrea il 7 febbraio 2021 alle 14:28 ha scritto:

Una bella e utile indagine. Anche un'interessante storia della rai e dell'evoluzione del web. Prezioso

Leggi tutti i commenti (2)

Sonia Faenza il 7 febbraio 2021 alle 11:57 ha scritto:

Ottimo libro da consultare quotidianamente, dove è possibile riflettere su temi cristiani attraverso la figura dell'Immacolata, un percorso di 30 giorni, che educa a un rapporto di affidamento e di pace.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 7 febbraio 2021 alle 09:57 ha scritto:

Un grande classico che non può mancare nel percorso di chi desidera crescere nella fede. La saggezza e l'esperienza dei padri del deserto ci aiuta ancora oggi nella preghiera, nella meditazione e nella quotidiana lotta contro le tentazioni.

Leggi tutti i commenti (10)

patrizia albanesi il 6 febbraio 2021 alle 17:47 ha scritto:

Acquistato per la preparazione dei bambini della Prima Comunione, ci sono anche altri due volumi per il secondo e terzo anno. Sinceramente non mi è piaciuto molto in quanto c'è poco materiale per la spiegazione dei Sacramenti e dei tempi forti, inoltre non tutte le pagine sono numerate, rendendo difficile per i bambini trovare la pagina.

Leggi tutti i commenti (8)

Fiorenza Saccoman il 6 febbraio 2021 alle 17:08 ha scritto:

Non conoscevo questa piccola grande santa proveniente da una terra dove diverse culture e religioni si mescolano. Piccola di statura, ma di grandissima elevazione spirituale. Forte, tenace, anche in momenti di estrema difficoltà fisica e spirituale. Il suo unico fine, non tradire Dio e fare tutto il possibile per arrivare a Lui.