Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 7276 a 7290 di 27195)


Katia Cristoferi il 23 agosto 2020 alle 20:33 ha scritto:

Un grande libro, per un grande santo. La misericordia di Dio vi raggiungerà di sicuro!

Leggi tutti i commenti (7)

Dott. Manuel Sant il 23 agosto 2020 alle 17:42 ha scritto:

Sebbene sia un testo molto noto, non mi ha convinto e non lo consiglierei. In più punti pare prestare il fianco al "complottismo" e viceversa sono trascurati anche passaggi chiave della vita di A. Luciani come "il caso Montaner". Personalmente non mi è nemmeno piaciuto come l'autore tratta le Apparizioni di Fatima.

Leggi tutti i commenti (10)

Prof. CRISTINA PARASILITI il 22 agosto 2020 alle 18:15 ha scritto:

Nello stile dell'autore, il linguaggio solido e impegnativo è accompagnato da una ricerca approfondita e aggiornata: ottima la ricca documentazione bibliografica, aggiornata e varia, che permette di avere una panoramica ampia sulla produzione recente sul tema.


Prof. CRISTINA PARASILITI il 22 agosto 2020 alle 18:11 ha scritto:

Piccolo, ma efficace. Un sussidio agile che offre degli spunti per una preghiera concreta, che entra dentro la vita quotidiana. La carne nella quale viviamo la nostra esistenza è lo strumento attraverso il quale entriamo in relazione con Dio e con i fratelli.


Lara Munari il 22 agosto 2020 alle 11:34 ha scritto:

Breve, ma molto entusiasmante libro, nel quale con un sempre maggiore crescendo l'Autore approfondisce la necessità, nella vita del cristiano, di coltivare la confidenza, meglio, la relazione personale con lo Spirito Santo per diffondere nel mondo la gioia di Dio. Di tale relazione modello è Maria, che in primis l'ha vissuta. Con i suoi "cinque sguardi" ho trovato spunti concreti per ravvivare la mia vita spirituale... È un libro assolutamente da leggere, un valido aiuto e supporto per alimentare la preghiera e continuare la diffusione della Buona Notizia!

Leggi tutti i commenti (2)

Dario Ardito il 22 agosto 2020 alle 11:27 ha scritto:

Meditazioni molto belle e profonde fatte da un uomo di Dio


Prof. MARIA CECILIA CARDARELLI il 22 agosto 2020 alle 09:47 ha scritto:

È un bellissimo libro. Contiene molti spunti di riflessione personale e sollecita un'analisi personale del cammino di fede intrapreso. Si possono anche trarre spunti per una riflessione comunitaria che investe la capacità di accoglienza della comunità e di instaturare relazioni profonde.

Leggi tutti i commenti (10)

Lara Munari il 21 agosto 2020 alle 15:34 ha scritto:

Con sapiente maestria l'Autrice propone una ricerca che approfondisce la figura della Maddalena offrendone una visione che va oltre alla prospettiva dei Vangeli canonici. Grazie alla comparazione di varie fonti, si hanno maggiori informazioni sulla Persona-Donna che, per prima, vide e testimoniò il Risorto.
Scritto con proprietà di linguaggio e al contempo dallo stile brillante e molto scorrevole, questo libro mi ha entusiasmato. Ho apprezzato notevolmente l'equilibrio della Scrittrice, che ha saputo non sbilanciarsi nelle tante ipotesi alle quali le informazioni raccolte hanno portato.
Lo consiglio a tutti. Molto bello!

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 20 agosto 2020 alle 16:30 ha scritto:

Testo ancora oggi di una freschezza straordinaria. Giovanni Paolo II riflette sull'esperienza giubilare, guardandola da varie angolazioni e proponendola come tappa fondamentale per la Chiesa in cammino. Il Papa vi sottolinea il ruolo della preghiera e dell'azione, entrambe sotto la guida di Cristo, per il nuovo millennio che comincia.

Leggi tutti i commenti (2)

maria rosa pace il 20 agosto 2020 alle 16:21 ha scritto:

Testo fatto benissimo, utile per qualsiasi occasione. Avevo proprio bisogno di in testo completo. Molto utile l'inserto proposta di inni in occasione delle feste del patrono o nella dedicazione della propria chiesa

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 20 agosto 2020 alle 15:03 ha scritto:

Qui Papa Benedetto ci offre una stupenda riflessione sulla figura e sulla missione di Gesù, in base all'esegesi dell'Antico e del Nuovo Testamento e agli apporti del metodo storico. Il tutto illuminato dalla luce della Fede senza la quale nulla di tale argomento potrebbe essere pienamente compreso.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 20 agosto 2020 alle 13:39 ha scritto:

Ottima opera, composta da vari contributi sul problema del male in Sant'Agostino. I testi, provenienti da due convegni tenutisi a Chieti nel 1997, esaminano l'argomento da diverse prospettive e ne indagano i successivi sviluppi nel pensiero di autori come Sant'Anselmo e San Tommaso d'Aquino.


Gian Piero Bonfanti il 19 agosto 2020 alle 01:48 ha scritto:

Consiglio vivamente questo libro perché tratta della vera devozione alla Madonna e spiega il significato della consacrazione e come viverla.
È un'opera di grandissimo valore spirituale, consigliata in diverse occasioni da San Giovanni Paolo II.

Leggi tutti i commenti (14)

Lara Munari il 18 agosto 2020 alle 13:26 ha scritto:

L'Autrice presenta con stile brillante e molto scorrevole la vicenda umana del cardinale Van Thuan nei lunghi 13 anni di prigionia, dall'arresto alla sua liberazione. L'ho letto tutto d'un fiato; grazie ai dialoghi che lo rendono romanzata, si comprende la profondità spirituale del Protagonista, la sua umiltà, la sua ferma determinazione nel difendere la verità in una mitezza disarmante, che ha saputo conquistare anche le persone a lui più avverse. Libro assai avvincente che, seppur meno ricco di particolari rispetto alla biografia ufficiale, fa conoscere bene la figura del cardinale. Stupendo!

Leggi tutti i commenti (4)

Lara Munari il 18 agosto 2020 alle 13:15 ha scritto:

La biografia ufficiale del cardinale Van Thuan è un dettagliato resoconto della sua vita presentata alla luce del contesto politico, storico e culturale del Vietnam nel suo tempo. Scritta con una competenza e una precisione che, lungi dall'appesantire il testo, lo rende invece ricco di particolari per conoscere e capire ancora meglio la figura di questo grande personaggio, chiamato a dare speranza al mondo intero tramite la sua vicenda umana. Ma dietro ad ogni grande uomo c'è sempre una grande donna... È infatti la sorpresa di questo magnifico libro, che presenta anche la madre del Protagonista, che ha avuto a mio parere un ruolo fondamentale nel suo cammino di santificazione... Libro eccellente sotto ogni punto di vista.

Leggi tutti i commenti (3)