Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 8566 a 8580 di 27195)


Domenico Bettonte il 19 dicembre 2019 alle 08:38 ha scritto:

Il numero citato sette simbolo di perfezione biblica. Il dramma della storia della salvezza che passa attraverso una logica divina che Gesù cita nelle sue parole. Uno sguardo illuminante sul culmine della sua vita in obbedienza al Padre con un legame divino e umano indissolubili.

Leggi tutti i commenti (11)

Domenico Bettonte il 19 dicembre 2019 alle 08:33 ha scritto:

Sant'Agostino è per me un punto di riferimento perché esorta e spiega con instancabile ricerca la Verità. Anche questo libro raccoglie le sue riflessioni sulla Vergine Maria e mi lascia in diversi punti di lettura un suo ritratto divino e umano al tempo stesso.

Leggi tutti i commenti (4)

Domenico Bettonte il 19 dicembre 2019 alle 08:28 ha scritto:

Benché non più giovane la lettura mi ha invitato a riflettere sui problemi dei giovani colti nel loro divenire e nelle loro esperienze per una vita in cui Dio parla e ascolta ed è un amico fedele e leale. Papa Francesco poi con notevole densità e un'accorata pastorale coglie i segni dei tempi. Giovani abbiate a cuore di riflettere sulla enorme importanza di Dio e della sua volontà.

Leggi tutti i commenti (2)

Domenico Bettonte il 19 dicembre 2019 alle 08:22 ha scritto:

Una magnifica edizione con caratteri grandi e quindi di agevole lettura. La utilizzo prevalentemente con un leggio e nel quotidiano la lettura anche solo di alcune pericopi è per me uno spunto di riflessione e avvicinamento maggiore alla parola di Dio. L'edizione appare invitante anche per la lettura di parti del Vecchio Testamento e dei profeti minori che avevo tralasciato.

Leggi tutti i commenti (5)

Domenico Bettonte il 18 dicembre 2019 alle 22:49 ha scritto:

Nel cammino umano, sia personale che di chi si incontra o di ciò che accade, queste realtà si propongono come riflessione impegnativa e faticosa da trattare. Il cristiano è però invitato con la lettura a pensarle in un'ottica spirituale per coglierne il senso trascendente.

Chiesa - Repole Roberto
Libro
Repole Roberto Cittadella (luglio 2015, 176 p.)

Domenico Bettonte il 18 dicembre 2019 alle 22:36 ha scritto:

Nell'affrontare il tema della teologia fondamentale questo libro può essere utile per iniziare un avvicinamento ad un concetto base ed entrare progressivamente nell'analisi biblica del Vecchio Testamento e del Nuovo Testamento senza eccessiva complessità.


Domenico Bettonte il 18 dicembre 2019 alle 22:23 ha scritto:

Un ausilio indispensabile per affrontare gli esercizi spirituali di Sant'Ignazio con criterio e metodo. Al tempo stesso una consistente ed esauriente spiegazione sulle annotazioni e meditazioni proposte dagli esercizi.

Leggi tutti i commenti (2)

emilia lotito il 18 dicembre 2019 alle 20:09 ha scritto:

Scorrendo queste pagine mi sono interrogata più e più volte in merito alla quantità di pensieri, emozioni e sentimenti che possono albergare nel profondo di un essere umano, senza che quest'ultimo ne faccia menzione, neppure con se stesso; entità immateriali destinate a rimanere sopite per sempre, oppure a deflagrare con una dirompenza devastante in presenza di un evento, di un incontro, di una situazione.


Francesca Simoncelli il 18 dicembre 2019 alle 14:57 ha scritto:

Bellissimo libretto di Carlo Maria Martini, nel quale, divise per 4 settimane, ogni giorno della settimana, ci sono riflessioni sulla nascita di Gesù, oltre a preghiere e uno spazio alla fine di ogni settimana per poter scrivere le proprie riflessioni. È di facile lettura e ci aiuta, nelle settimane dell'avvento, a prepararci alla grande festa della nascita di Gesù in modo meditativo e spirituale

Leggi tutti i commenti (7)

Francesca Simoncelli il 18 dicembre 2019 alle 14:53 ha scritto:

Questo libro, scritto da Andrea Riccardi, fondatore della comunità di Sant'Egidio e mediatore della Pace su vari fronti mondiali, è un'opera molto interessante. Riccardi ci aiuta a capire la parola di Dio in modo semplice e chiaro, lo consiglio a tutti


Francesca Simoncelli il 18 dicembre 2019 alle 14:50 ha scritto:

'La parola di Dio ogni giorno' è un libro molto bello ed interessante, Vincenzo Paglia, membro della comunità di Sant'Egidio, ci spiega giorno dopo giorno la parola di Dio in modo chiaro e ci aiuta a pregare


Francesca Simoncelli il 18 dicembre 2019 alle 14:48 ha scritto:

Agenda settimanale molto pratica, grazie al suo formato piccolo, anche se comunque spazioso per contenere tutte le informazioni necessarie, è inoltre dotata di un elastico per la chiusura. Io l'ho presa in rosso, ma è disponibile anche in nero o verde.


Francesca Simoncelli il 18 dicembre 2019 alle 14:46 ha scritto:

Bellissima questa agenda giornaliera, in un formato adatto ad essere portato sempre con sé, ma non troppo piccolo, dentro le pagine sono spaziose e fuori è molto carina, in più ha un elastico per chiuderla e il prezzo è veramente piccolo: da acquistare!

Leggi tutti i commenti (4)

don gianni toffali, gianni.toffali@inwind.it il 18 dicembre 2019 alle 13:57 ha scritto:

grande Papa Francesco! era ora che un papa ispirato direttamente dallo Spirito Santo, ricordasse a noi sfruttatori, aguzzini, sanguisuga, "spremitori" di madre natura (che poi, diciamocelo chiaramente, è Dio stesso in variante verde) che inquinare il pianeta è un atto che grida vendetta al cospetto di Dio. Speriamo che, come anticipato da Papa Francesco, nel nuovo catechismo della Chiesa Cattolica (se non erro il vecchio fu edito nel 1993) venga introdotto il peccato di ecocidio! Un delitto paragonabile all'aborto! Parafrasando la Torah dei nostri fratelli maggiori, "chi salva un albero salva il mondo intero". Lode e gloria all'uomo della provvidenza San Francesco I.

Leggi tutti i commenti (2)

Anna Cassatella il 18 dicembre 2019 alle 13:53 ha scritto:

Autobiografia di una rinascita fisica e spirituale. molto toccante

Leggi tutti i commenti (2)