Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 8506 a 8520 di 27195)


Frate Valerio Folli il 5 gennaio 2020 alle 08:25 ha scritto:

Un bel libro che spiega il tema del mese missionario straordinario. Molto interessante la prima parte e l'ultima, quella legata alle figure di donne e uomini che hanno lavorato in favore delle missioni. La parte di commento ai testi liturgici del mese è stata in alcuni passaggi meno efficace

Leggi tutti i commenti (3)

Frate Valerio Folli il 5 gennaio 2020 alle 08:23 ha scritto:

La figura di Mons. Tagle è quella di un uomo umile che si è messo al servizio del Vangelo e dell'uomo. Un libretto di poche pagine ma che racchiude la testimonianza bella, semplice e profonda di quest'uomo che speriamo possa continuare nella chiesa a dare testimonianza!


Frate Valerio Folli il 5 gennaio 2020 alle 08:21 ha scritto:

Un libro interessante che racconta al lettore come dovrebbe essere maggiormente consapevole del cibo che mette sulla tavola. Purtroppo esiste un sistema di mercato che tende a coprire lo sfruttamento, presente anche in Italia!


Frate Valerio Folli il 5 gennaio 2020 alle 08:20 ha scritto:

Un libro che racconta la bella testimonianza di fede e di vita di sr. Rosemary. Un donna che ha saputo contrastare il male attraverso la carità, in particolare nell'educazione, la formazione e la promozione delle donne, in particolare quelle ferite dal male della violenza.


Catechista Luca De Santis il 4 gennaio 2020 alle 10:40 ha scritto:

Discreto libro attivo per il catechismo. Bisogna sempre fare attenzione ad allargare i contenuti inserendo qualcos'altro, altrimenti l'incontro potrebbe risultare povero.


Catechista Luca De Santis il 4 gennaio 2020 alle 10:39 ha scritto:

È una guida.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Luca De Santis il 4 gennaio 2020 alle 10:39 ha scritto:

Soddisfacente libro attivo per l'ora di catechismo. Nulla di eccezionale.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Luca De Santis il 4 gennaio 2020 alle 10:38 ha scritto:

Libro carino molto stringato che da solo non basta per la spiegazione dei sette doni. Bisogna arricchire con qualcos'altro...

Leggi tutti i commenti (4)

Giovanni Basile il 3 gennaio 2020 alle 21:44 ha scritto:

In appena ottanta pagine André Naud presenta profonde riflessioni e interpretazioni sul rapporto con il denaro che il cristiano dovrebbe avere, sulla base di quanto insegna il Vangelo.
Il saggio approda ai temi della libertà interiore, intesa come distacco dall'avidità, e della condivisione con il nostro prossimo.
Temi delicati, obiettivi cui necessariamente il credente dovrebbe tendere. Percorsi, tuttavia, assai difficoltosi da seguire per ogni essere umano.
Libricino interessante da leggere in un pomeriggio.


Ing. Nicola De Nittis il 3 gennaio 2020 alle 21:40 ha scritto:

La parola di Dio alla portata di tutti

Leggi tutti i commenti (2)

Ing. Nicola De Nittis il 3 gennaio 2020 alle 21:40 ha scritto:

Don Luigi, uno scrittore da scoprire

Leggi tutti i commenti (6)

Ing. Nicola De Nittis il 3 gennaio 2020 alle 21:39 ha scritto:

Affinché la mamma di tutte le mamme ci guardi e ci illumini la strada della nostra vita.


Giovanni Basile il 3 gennaio 2020 alle 21:31 ha scritto:

Questa è un'altra edizione dei "Racconti di un pellegrino russo" che consiglio, anche perché ne ho una copia. Ottima leggibilità, ottima anche la veste grafica, nonché la manegevolezza. Il prezzo poi è davvero concorrenziale, come spesso si può constatare quando si parla delle edizioni Shalom.

Leggi tutti i commenti (3)

Pietro Manca il 3 gennaio 2020 alle 18:09 ha scritto:

Questa bellissima lettera apostolica di papa Francesco è di straordinaria importanza per tutti i cristiani. Il presepio è la tangibile dimostrazione della gioia di ricordare, in ogni ambiente e luogo della società moderna, la nascita di Cristo. Non importa il materiale o la grandezza del presepio. L'importante è attestare la fede in Gesù. Questa edizione, con testo di Mons. Fisichella, della San Paolo è utile ad ogni operatore pastorale. Il suo contenuto non è "riservato" al tempo natalizio, perché testimoniare Cristo è di ogni giorno.

Leggi tutti i commenti (5)
Bakhita - Olmi Véronique
Libro
Olmi Véronique Piemme (aprile 2018, 372 p.)

Dott. Marie-France GALASSI-ALLARD il 3 gennaio 2020 alle 14:58 ha scritto:

Un romanzo struggente che ci racconta la storia vera di una bambina rapita in Sudan per diventare schiava e che si ritrova in Italia quasi per caso, dove diventerà una Vera Santa, un Essere pieno di Amore, ma che poca gente capirà... scritto senza miserabilismo, questo libro è da leggere assolutamente.
Questo romanzo mi ha fatto venire voglia di leggere il diario di Bakhita per conoscerla meglio.