Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 8521 a 8535 di 27195)


Giovanni Basile il 2 gennaio 2020 alle 19:35 ha scritto:

Questo libro parla di eremiti, degli eremiti di oggi. L'autrice li ha cercati e incontrati, facendoceli scoprire e conoscere più da vicino. Una realtà nuova, direi affascinante, per tanti di noi che vivono normali quotidianità scandite da mille impegni vari. C'è molto da riflettere.

Leggi tutti i commenti (3)
Stupore - Maria Romano
Libro
Maria Romano Tau Editrice (aprile 2019, 340 p.)

Giovanni il 2 gennaio 2020 alle 18:14 ha scritto:

Per la terza volta leggo il romanzo "Stupore" di Maria Romano e ogni volta colgo aspetti e situazioni che mi sembra di aver vissuto nella mia infanzia e prima giovinezza, specie nel capitolo: "Accanto al camino".

Leggi tutti i commenti (7)

Prof. Stefano Coccia il 31 dicembre 2019 alle 19:54 ha scritto:

Questo libro mi è stato regalato qualche anno fa e ho deciso di leggerlo in questo 2019 che sta per finire. Mi ha accompagnato durante tutto l'anno, tra alti e bassi, tra cadute e rimettersi in piedi e sono stato davvero contento di leggerlo. I curatori hanno pensato bene di mettere per ogni mese alcune tematiche care a don Tonino ed hanno preso alcuni scritti per queste tematiche. Alcuni pensieri mi hanno commosso, altri mi hanno dato la giusta carica per affrontare la giornata ed altri ancora mi hanno fatto riflettere, ed alcuni li porto davvero nel cuore. L'ho consigliato anche ad alcuni amici che conosco e l'ho regalato per Natale. Bellissimo libro.

Leggi tutti i commenti (3)

Daniela Davoli il 31 dicembre 2019 alle 17:04 ha scritto:

Testo di facile lettura ma denso di contenuti, che svela l'aspetto totalmente gratuito dell'amicizia divina e umana. Ho trovato molto bello e utile per chi non vive né il matrimonio né la vita consacrata il riferimento alla "scelta" di Gesù del simbolo della amicizia per definire il discepolato, con la sua caratteristica di durata e stabilità. Così come è prezioso il rimando alla mistica, in particolare di Teresa d'Avila, e alla povertà volontaria che, al pari del matrimonio e del celibato consacrato, testimonia la radicalità della scelta evangelica e il coinvolgimento nell'amicizia con Gesù.


Alfonso Borrelli il 30 dicembre 2019 alle 20:47 ha scritto:

Nominato nel libro "l'oceano del mistero di Filonenko", ed anche nel libro sulla vita di Florenskij, quindi valutate voi. Appena acquistato ad un prezzo minore rispetto ad altre librerie online.

Leggi tutti i commenti (2)

Alfonso Borrelli il 30 dicembre 2019 alle 20:42 ha scritto:

Meraviglioso

Leggi tutti i commenti (6)

Alfonso Borrelli il 30 dicembre 2019 alle 20:42 ha scritto:

Molto interessante, tutti dovrebbero leggerlo ascoltarlo, è un grande aiuto di Dio

Leggi tutti i commenti (6)

edisetta pozzati il 30 dicembre 2019 alle 20:04 ha scritto:

Paolo Curtaz non smentisce le sue doti di grande narratore e di sapiente esegeta. I racconti sono fedeli alla Scrittura sacra, ma il linguaggio e lo stile dell'autore li rendono moderni e accattivanti.

Leggi tutti i commenti (3)

edisetta pozzati il 30 dicembre 2019 alle 19:59 ha scritto:

La madre Anna Maria Canopi ha scelto brani evangelici che, pur essendo per molti conosciuti, riesce a rendere nuovi e affascinanti grazie alla sua lettura orante. Un testo prezioso anche come sussidio di preghiera.

Leggi tutti i commenti (2)

edisetta pozzati il 30 dicembre 2019 alle 19:56 ha scritto:

L'autore José Rodriguez Carballo introduce e commenta con grande chiarezza e competenza il documento sulla vita contemplativa di papa Francesco. Un aiuto notevole per conoscere ed approfondire il tema.

Quella notte a Betlemme
Libro

edisetta pozzati il 30 dicembre 2019 alle 19:52 ha scritto:

Questo piccolo libro corredato di immagini racchiude alcuni brani spirituali e poetici che racchiudono il senso cristiano del Natale. Può essere un'idea originale per un augurio ricco di profondità e non banale.

Ti racconto il Natale
Libro

edisetta pozzati il 30 dicembre 2019 alle 19:49 ha scritto:

È un piccolo libricino che permette di augurare Buon Natale e di regalare brevi meditazioni sulla solennità. Sia la grafica che il formato sono perfetti per fare da biglietto natalizio originale ed elegante.


Prof. Stefano Coccia il 30 dicembre 2019 alle 19:35 ha scritto:

Bellissimo questo libretto curato ed illustrato da Franca Vitali, con illustrazioni molto pertinenti e molto colorato. Molto adatto ai bambini delle classi elementari, ma utilizzabile anche nella scuola materna. Le storie riportate sono gli episodi principali della Storia della Salvezza, dal libro della Genesi sino ad arrivare alla vita, passione, morte e Risurrezione di Gesù Cristo, vengono narrati con un linguaggio molto semplice e di facile comprensione. Nella pagina iniziale c'è un apposito spazio per il nome del bambino. L'ho usato in parrocchia per i bambini del catechismo ed è stato molto interessante perché erano i genitori stessi che leggevano le storie ai loro figli, lo consiglierò sicuramente anche ai bambini della scuola.

Leggi tutti i commenti (5)

Giovanni Basile il 29 dicembre 2019 alle 19:38 ha scritto:

Un grande lavoro di raccolta e selezione di versetti e passi da quel pozzo inesauribile che è la Bibbia. La prima parte comprende un dizionario terminologico che va da "abito" a "benedizione", da "bestemmia" a "denaro", da "dono" a "ira", da "male" a "Regno di Dio" e così via.
La seconda parte raccoglie invece grandi temi, alcuni dei quali: Dio, Essere sommo; Gesù, il Cristo; fede e affini; l'universo della carità; bene e male.
L'ultima si compone di un'antologia minima dell'Antico e del Nuovo Testamento.

Bibbia. Emmaus
Libro
San Paolo Edizioni (febbraio 2005, 2496 p.)

Giovanni Basile il 29 dicembre 2019 alle 19:07 ha scritto:

È una buona Bibbia, pratica da sfogliare e da leggere. In effetti, come giustamente fatto osservare da chi mi ha preceduto nel commento, e come insisto da tempo, si dovrebbero dare alle stampe edizioni aventi caratteri più grandi: sia per invogliarne la lettura sia per non doversi rovinare la vista.

Leggi tutti i commenti (2)