Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 9601 a 9615 di 27195)


angela adriana laviola il 17 luglio 2019 alle 18:46 ha scritto:

Notevole lo spessore speculativo della ricerca effettuata dall'autore con significativi confronti con gli aspetti storici ed ontologici della materia studiata che si presenta ardua agli occhi del profano ma che offre un notevole aiuto all'uomo quotidiano se ha la pazienza di accogliere la disciplina offerta dalla filosofia stessa.


Pietro Manca il 17 luglio 2019 alle 13:46 ha scritto:

Finalmente a disposizione di tutti l'edizione 2020 del Calendario liturgico edito da San Paolo. Un utilissimo strumento per "orientarsi" nella liturgia romana. A partire dalla prima Domenica di Avvento del 2019 è possibile consultare i versetti dei testi liturgici, le solennità, le memorie e le settimane della liturgia delle ore dell'anno A. Il formato "tascabile" lo rende comodissimo da inserire nel volume periodico del breviario; nel testo della Bibbia o semplicemente sulla scrivania. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Un calendario che non dovrebbe mancare a educatori, formatori e liturgisti.

Leggi tutti i commenti (10)

Lara Munari il 17 luglio 2019 alle 12:09 ha scritto:

È un libro molto utile per la preghiera della vigilia di tutti i primi venerdì del mese, come il Sacro Cuore chiese a Santa Margherita Maria Alacoque. La parte introduttiva dà le motivazioni che sono alla base di questa liturgia. Per ogni vigilia del primo venerdì del mese è riportata una traccia che offre vari spunti di meditazione e di preghiera. Ben fatto.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 17 luglio 2019 alle 12:01 ha scritto:

Nel libro è riportato un sunto delle testimonianze tratte dai processi di beatificazione e canonizzazione di Santa Teresa di Lisieux. È fondamentale per comprendere il contesto familiare e di vita religiosa nei quali ha vissuto, le condizioni in cui è emersa e si è sviluppata la sua spiritualità ma soprattutto per rendersi conto dello spessore morale, spirituale e cristiano che l'ha caratterizzata. Utile tenerlo accanto agli Scritti autobiografici. Ottimo.

Leggi tutti i commenti (3)

Avv. Carmine Avino, sieteangelesprincipes@gmail.com il 17 luglio 2019 alle 11:41 ha scritto:

Il testo in questione ha come unico scopo quello di provare l'appartenenza di San Gabriele al consesso dei Sette Arcangeli (Tb 12,14 - Ap 1,4 - Ap 8,2 - Dn 10,13) , facendo riferimento a documentazioni afferenti a fonti, catechistico-dottrinarie e mistico-profetiche e ad autori che ciò dissero e proclamarono.

A seguito della totale sussunzione nelle fonti angelologiche cattoliche dell'opera "De Coelesti Hierarchia" dello pseudo - Dionigi, il grande Arcangelo Gabriele non è più un angelo di alto livello, ma un Arcangelo del secondo Coro della terza Gerarchia più infima dei Cieli, mentre il gruppo dei Sette Arcangeli, nonostante la menzione scritturistica, risulta essere un'analogia sacra della totalità degli spiriti celesti.

Scopo del libro è allora individuare questo errore gravissimo, di stampo esegetico-liturgico che produce rilevanti riflessi in quanto a messaggio veicolato (che da epifanico diviene ipofanico) e a dignità del messo, ritenuto dall'angelologia classica cattolica, angelo di infimo livello, nonostante l'evangelico "ego sum Gabriel, qui asto ante deum".

L'errore produce un riflesso pure sulla Mariologia ufficiale e dunque sulla dignità della Vergine, che sarebbe stata visitata da un semplice angelo e non da un Principe dei Cieli, circostanza che va a cozzare con la sua asserita dignità di Madre e Regina e che ha aperto alle moderne contestazioni sul ruolo e sulle funzioni della Deipara.
Spero di aver chiarito la posizione di questo scritto.
L'autore: Avv. Carmine Alvino

Leggi tutti i commenti (2)
Mille splendidi soli - Hosseini Khaled
Libro

Lara Munari il 17 luglio 2019 alle 10:14 ha scritto:

Sempre bello lo stile dell'Autore, che descrive la condizione femminile nella cultura orientale. Questo libro merita di essere letto in quanto fa conoscere da vicino sentimenti e sofferenze che la televisione non diffonde. da leggere!

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 17 luglio 2019 alle 10:09 ha scritto:

Arriva sempre un momento nella vita in cui bisogna dar compimento a delle cose tenute in sospeso e riparare alle proprie omissioni. così si apre questa storia, avvolgente e trascinante, ambientata nel mondo orientale in uno sfondo culturale diverso da quello occidentale, ma non per questo esente dalla bontà e dal concetto di umanità, dignità e onore proprio di ogni essere umano. Da leggere!

Fonti Clariane - Boccali Giovanni
Libro
Boccali Giovanni EFR (dicembre 2015, 1408 p.)

Lara Munari il 17 luglio 2019 alle 10:02 ha scritto:

Ottimo volume contenente una serie di documenti inediti su Santa Chiara d'Assisi, non inglobati nelle Fonti Francescane. Utilissimo per chi intende approfondire questa figura. Buona la grafica, le note e i commenti introduttivi.

Leggi tutti i commenti (3)

Lara Munari il 17 luglio 2019 alle 09:58 ha scritto:

L'Autore presenta e analizza le apparizioni di Fatima dando la sua riflessione dopo il pronunciamento del Vaticano sul terzo Segreto. Lo stile è scorrevole, il testo ben scritto; rimane un senso di inquietudine alla lettura.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 17 luglio 2019 alle 09:53 ha scritto:

L'Autore presenta in forma romanzata la vita di San Paolo. È caratteristico lo stile brillante e scorrevole che fa letteralmente divorare il libro, portando il lettore all'empatia col protagonista e quindi a riflettere sulle tribolazioni patite dal Santo, nonostante le quali non si fermò pur di annunciare Cristo. Ottimo, da leggere!


Lara Munari il 17 luglio 2019 alle 09:39 ha scritto:

Stupenda biografia di Santa Teresa d'Avila scritta in forma romanzata. Lo stile è scorrevole e brillante e rende giustizia ad una figura energica che davvero aveva un cuore ardente d'amore per il Signore. La lettura entusiasma, e favorisce l'approccio agli scritti della Santa. Ottimo libro.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 17 luglio 2019 alle 09:32 ha scritto:

Bella biografia della Santa, scritta in modo semplice e scorrevole. Molto interessante la parte introduttiva, in cui l'Autore fa un excursus dell'evoluzione della devozione al Sacro Cuore di Gesù, dapprima sviluppatasi quasi in forma privata e poi richiesta dallo stesso Signore come pubblica. Da leggere.

Leggi tutti i commenti (3)

Lara Munari il 17 luglio 2019 alle 09:27 ha scritto:

Entusiasmante profilo di Giovanni Paolo II, scritto con stile avvolgente e accattivante. Lo lessi tutto d'un fiato; libro che consiglio per approfondire la conoscenza e lo spessore di questo grande Santo. Contiene un accenno a Medjugorje. Fatto molto bene.

Leggi tutti i commenti (5)
Mistero Medjugorje - Antonio Socci
Libro
Antonio Socci Piemme (giugno 2013, 224 p.)

Lara Munari il 17 luglio 2019 alle 09:19 ha scritto:

Grazie a questo libro ho compreso la vicenda, tanto contestata negli anni scorsi, di Medjugorje. Resoconto storico e insieme spirituale, che penetra nel significato del messaggio di Maria. Lo consiglio.

Leggi tutti i commenti (3)

Lara Munari il 17 luglio 2019 alle 09:15 ha scritto:

Libro che riporta la vicenda umana di sr Maria della Trinità che, prima di entrare in monastero in Terra Santa tra le Clarisse di Gerusalemme, coglie la chiamata divina e la segue, non priva di difficoltà. "Lasciami fare", le dirà il Signore. intimo e commovente il dialogo che si svolge tra quest'anima e Gesù, che la guida ad abbandonarsi a Lui. Da leggere.

Leggi tutti i commenti (5)