Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 9616 a 9630 di 27195)


Avv. PATRIZIA CASTALDO il 16 luglio 2019 alle 20:04 ha scritto:

Testo interessante e coinvolgente risalente al XIV secolo. Pur trattando una materia non comune, riguardando la contemplazione e la mistica, lo stile discorsivo e divulgativo lo rende di comprensione non ostica. L'autore, un ignoto monaco benedettino, traccia un percorso con cui indica i modi più consoni ad un approccio al divino, chiarendo che Dio lo si può trovare, non mediante la ragione, ma solo con l'amore. Mentre virtù essenziali affinché l'anima possa avvicinarsi alla conoscenza di Dio mirando alla propria piena realizzazione, risultano l'Umiltà, intesa quale conoscenza di sé e la Carità, intesa come conoscenza di Dio da cui scaturisce l'amore per gli altri.

Leggi tutti i commenti (5)

Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 19:42 ha scritto:

Fa parte dei quattro volumi della Liturgia delle ore del rito romano con il calendario serafico, ovvero oltre alle memorie dei Santi della Chiesa ci sono anche quelle francescane. Edizione pratica e maneggevole con bordatura rosa al margine delle pagine, copertina in similpelle. Buona la grafica e l'estetica.

Leggi tutti i commenti (8)

Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 19:28 ha scritto:

Libro stupendo che racconta in forma romanzata la storia di San Giuseppe, sposo della Vergine Maria. Leggendolo ho compreso la gravità della sua missione, quella di essere "ombra" del Padre nei confronti di Gesù, un ruolo umanamente inconcepibile e scomodo; il Sì di Giuseppe a questa chiamata è stato fondamentale per crescere nella fede, fino alla comprensione del ruolo grande a cui fu chiamato. Entusiasmante, da leggere.

Leggi tutti i commenti (6)

Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 19:09 ha scritto:

Decisamente una devozione da riscoprire quella al Sacratissimo Cuore di Gesù; questo libro, con la ricchezza dei suoi contenuti e con un breve profilo iniziale su Santa Margherita Maria Alacoque, ne facilita lo scopo. Strumento valido per la preghiera e la meditazione, con stile e grafica accattivanti che non stancano la lettura. Buono.

Leggi tutti i commenti (2)
Incomparabili genitori - Maria Celina Martin
Libro

Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 19:00 ha scritto:

Celina Martin, sorella di Santa Teresa di Lisieux, offre uno stupendo ritratto dei genitori, attraverso la sua testimonianza diretta dalla quale emergono le dinamiche famigliari in cui vissero le cinque figlie. Un libro che va letto per comprendere ancora meglio la figura della Santa.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 18:35 ha scritto:

Commovente diario tenuto dalla Signora Mori, Gilda, durante la malattia della piccola figlia Manuela. Non c'è dolore più grande per due genitori che l'impotenza di fronte ad un male che ruba la piccola vita di un bimbo; eppure da questa croce sono nati frutti di resurrezione, un'apertura del cuore che fa intravvedere che siamo stati creati per il Cielo, dove un giorno ci ritroveremo e ogni nostra lacrima sara asciugata dalla carezza dell'Amore.


Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 18:26 ha scritto:

Commovente la lettura di questa raccolta di lettere scambiate tra Uberto e Gilda durante il fidanzamento e il successivo matrimonio, alla quale ci si accosta con un senso di profondo rispetto per il senso di "sacro" che si percepisce entrando nell'intimità di questa coppia. Il libro contiene anche uno scritto dell'ingegner Mori, destinato ai figli come preparazione al Sacramento del Matrimonio. Da leggere.


Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 18:09 ha scritto:

Ottima raccolta di preghiere a San Giuseppe utile per far conoscere la devozione a questo grande Santo. Valido strumento per la preghiera personale, contiene anche il "Manto", una particolare forma di devozione la cui pratica assicura l'intercessione e grazie particolari del Santo. Buono lo stile e la grafica accattivante, che ne stimola l'uso e la lettura.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 17:55 ha scritto:

Ogni volta che rileggo questo libro rimango profondamente colpita dallo spessore umano e cristiano dell'ingegner Uberto Mori, marito, padre di famiglia e imprenditore che visse in modo coerente il Vangelo fin dalla sua giovinezza nel suo contesto di vita. Mi auguro che sia ristampato, in quanto è una figura che va scoperta e riscoperta, e che conferma che la santità davvero è una chiamata per tutti. Personaggio stupendo, un santo dei tempi moderni.


Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 17:43 ha scritto:

Ho acquistato questo libro dopo aver visto in TV una trasmissione in cui è stato utilizzato per commentare le Avventure di Pinocchio. Merita sicuramente di essere letto per gli approfondimenti così sottili dell'Autore che stimolano la coscienza umana. Da qui l'interrogativo di fondo: Pinocchio è una favola per bambini o una favola per gli adulti?

Leggi tutti i commenti (3)

Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 17:34 ha scritto:

Bella bibbia per bambini e ragazzi, alternativa ai soliti regali per i Sacramenti. Scritta con linguaggio semplice, grafica dai caratteri grandi, con immagini ad acquerello che illustrano il contenuto del volume. A margine delle pagine sono riportati box biblici con qualche versetto della nuova traduzione CEI e note esplicative. Fatta molto bene.


Prof. Stefano Coccia il 16 luglio 2019 alle 17:34 ha scritto:

Torno a ripetere che questa collana è davvero pregevole perché con poche pagine riesce a far venir fuori la spiritualità e le opere dei santi. Molto interessante è la vita di questo Servo di Dio Padre Gregorio Fioravanti perché non si è mai tirato indietro di fronte alle difficoltà ma le ha sempre sostenute con la preghiera ed il donarsi completamente a Dio come ha fatto il Serafico San Francesco d'Assisi. Mi ha colpito molto il fatto che lui vedeva l'agire di Dio per la sua vita in tutto ciò che lo circondava e negli incontri che faceva, così come è avvenuto per l'incontro che ha avuto con la duchessa di Bauffremont, Laura Leroux, che lo ha portato alla fondazione delle Suore Francescane Missionarie.
Molto bella è anche la preghiera finale:
O Signore, fa splendere la tua luce
e glorifica l’umile tuo servo, Padre Gregorio.
Fu suo pane la tua volontà,
suo sostegno la tua Croce,
sua guida la dolce tua Madre.
Rendimi capace di essere, come lui,
testimone del Vangelo,
e accordami, per sua intercessione,
la grazia che imploro dalla Tua misericordia.
Amen.

La Bibbia dei ragazzi
Libro
San Paolo Edizioni (febbraio 2017, 240 p.)

Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 17:24 ha scritto:

Bel volume rilegato adatto ai bambini per un primo approccio alla Parola. Contiene le principali storie della Bibbia in uno stile semplice e con la grafica dai caratteri grandi che facilita la lettura ai più piccoli, con disegni che rendono gradevole alla vista un libro che, a prima vista, possono considerare impegnativo. Ottima idea regalo per i primi Sacramenti.


Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 17:15 ha scritto:

Questo simpatico libro dalla grafica accattivante, adatta per la catechesi dei bambini, è un ottimo strumento anche per chi approfondisce e studia la Parola, in quanto con cenni storici e immagini a colori, ricrea gli ambienti della Terra Santa dando un'idea di un ambiente così tanto diverso da quello occidentale. Buono.


Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 17:04 ha scritto:

Quest'opera è frutto di uno scambio di lettere che l'Autore raggruppò dando risposte ai giovani che gli ponevano determinati quesiti sull'amore di coppia. Nato nel contesto africano in Paesi in via di sviluppo, ritengo che il contenuto di questo libro sia attuale e quindi adatto a chi svolge animazione di gruppi di fidanzati e ai fidanzati che si incamminano verso la scelta del matrimonio. Insieme a "Ti ho sposato" è per me una pietra miliare. Molto bello, invita alla riflessione profonda.