Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 9661 a 9675 di 27195)


Lara Munari il 15 luglio 2019 alle 09:24 ha scritto:

Leggendo questo libro si arriva alla conclusione che la santità è contagiosa. È la storia dei familiari di San Bernardo, che in massa presero la via alla vita monastica. Fantastico lo stile dell'Autore, che scrive entusiasmando il lettore, sulla scia continuativa di "Tre frati ribelli" di cui presenta la successiva evoluzione. Bellissimo!

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 15 luglio 2019 alle 09:15 ha scritto:

In forma romanzata l'Autore fa un excursus dell'evoluzione del monachesimo benedettino fino ad arrivare alla riforma introdotta da San Bernardo.
Nel processo di cambiamento emergono tre frati "ribelli", che non temono disavventure pur di essere coerenti con la missione che lo Spirito Santo suggeriva nei loro cuori. Davvero avvincente!


Lara Munari il 15 luglio 2019 alle 09:07 ha scritto:

Gli Autori, Fulvio e Anna, una coppia di sposi con 5 figli, raccontano la loro chiamata familiare a imbarcarsi in un'avventura per rispondere a una particolare chiamata divina. Inizialmente ignari della meta a cui il Signore li dirigeva - la fondazione dell'Arca di Nazareth - aprono il diario dei loro ricordi per condividere con tutti la loro esperienza. Anche nello scritto traspare la loro semplice spontaneità che accoglie e abbraccia, con un chiaro messaggio di fondo: vita e fede non vanno su binari paralleli, ma si compenetrano a vicenda come univoca manifestazione l'una dell'altra. Ottimo libro!

Leggi tutti i commenti (3)

Lara Munari il 15 luglio 2019 alle 08:55 ha scritto:

Per chi pensa che la santità sia un privilegio per pochi eletti, la vita di Gioacchino, Jack nel libro, dimostra esattamente il contrario. Il protagonista, un soggetto alquanto singolare che pure era sul punto di sposarsi, lascia tutto per entrare nella Trappa. Con maestria l'Autore racconta in modo esilarante la lotta interiore di questo fratello non sacerdote, dal carattere forte e iracondo, che per rispondere alla divina chiamata seppe lavorarsi così di fino, tanto da arrivare a vendicarsi di Dio che lo aveva dotato di un temperamento ingombrante, dimostrando che tutti possiamo camminare sulla via della santità. Libro troppo bello!

Mosche bianche - Mirko Pozzobon
Libro

Andreina Grones il 15 luglio 2019 alle 08:34 ha scritto:

Stupendo questo libro, si legge facilmente perché è scritto in maniera comprensibile. Una ricarica di autostima per le mosche bianche che ci sono in giro. Molto interessante ed utile anche per approfondire alcuni passi evangelici. Grazie Don Mirko!

Leggi tutti i commenti (5)

Giuseppe Eroe il 12 luglio 2019 alle 14:19 ha scritto:

I fogli sono leggerissimi, fragili. Copertina resistente. Comprata 22 euro. Per il materiale che la rappresenta direi che potrebbe costare qualcosa in meno. PACE E BENE

Leggi tutti i commenti (13)

Tina Siracusa il 11 luglio 2019 alle 22:30 ha scritto:

Ottimo supporto per bambini (ma anche per gli adulti non è niente male) per comprendere l'importanza del Sacramento della Riconciliazione e valido aiuto per l'esame di coscienza. Può essere usato con il gruppo di catechismo, o come idea per un piccolo regalo.

Leggi tutti i commenti (7)

Angelamaria Colacino il 11 luglio 2019 alle 16:40 ha scritto:

Supporto da tenere sempre vicino per la preghiera e la meditazione

Leggi tutti i commenti (3)

Angelamaria Colacino il 11 luglio 2019 alle 16:39 ha scritto:

Valido aiuto per la meditazione


Angelamaria Colacino il 11 luglio 2019 alle 16:38 ha scritto:

Molto utile per la preghiera quotidiana

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 11 luglio 2019 alle 11:49 ha scritto:

Seppur questo scritto sia diretto ai ministri ordinati, ritengo che offra ottimi spunti anche per il sacerdozio comune dei battezzati, per la corresponsabilità che rivestono all'interno della comunità parrocchiale e quindi della Chiesa intera. Chi sa comprendere la sofferenza altrui meglio di uno che l'ha vissuta prima sulla sua pelle? Chi sa accogliere meglio di uno che è stato prima accolto, curato, guarito, salvato e che quindi è in grado di condividere la sua povertà, la sua fragilità? Nel nome del Signore, che fu quel Primo, accanto ai ministri ordinati ogni battezzato, in diverso modo, è chiamato a essere pane da spezzare.

Leggi tutti i commenti (6)

Lara Munari il 11 luglio 2019 alle 11:36 ha scritto:

Leggendo il Diario di Santa Faustina, che di scorcio offre anche un profilo della sua vita, sono rimasta profondamente colpita nel riscontrare la corrispondenza di alcuni dettagli che precedentemente evidenziai negli scritti di Santa Teresa di Lisieux, soprattutto nel suo Diario. A Dio sta così tanto a cuore la salvezza dell'uomo che, come una Madre previdente, non smette di sollecitare al bene i Suoi figli. Opera che fa riflettere e aiuta a pregare; spunto anche per il confronto tra queste due grandi Sante!

Leggi tutti i commenti (46)

Lara Munari il 11 luglio 2019 alle 11:22 ha scritto:

Strumento indispensabile per approfondire concetti e immagini della Parola quando la si studia ma anche per una sua migliore comprensione. Lo stile di scrittura è chiaro e non complesso, con i riferimenti a Vecchio e Nuovo Testamento e tutti i rimandi che completano l'argomento da diverse prospettive o con l'integrazione di altre voci. Volume rilegato, caratteri un po' piccoli ma non stancanti per l'occhio, si legge volentieri. Decisamente buono.

Leggi tutti i commenti (3)

Lara Munari il 11 luglio 2019 alle 11:08 ha scritto:

Queste omelie sul Mistero Pasquale del grande card. Martini offrono molteplici spunti di riflessione su vari fronti, la possibilità di un "tu per tu" con il Signore, vedendo scorrere come in uno specchio i momenti più salienti dall'Ultima Cena fino alla Sua Resurrezione, uno "stare davanti" al Mistero guardando alla propria vita. L'Autore scrive con profondità e chiarezza, con la singolare capacità di interpellare il lettore, che non può rimanere indifferente, come cristiano, all'evento che cambiò la storia del mondo e che fu l'origine della Chiesa. I caratteri grandi e la carta non bianca favoriscono una facile lettura.

Leggi tutti i commenti (3)

Lara Munari il 10 luglio 2019 alle 15:14 ha scritto:

Breve opera giovanile dal grande contenuto. San Giovanni Paolo II presenta il cammino verso e del matrimonio. Toccante il simbolo dell'anello nuziale: da solo, sulla bilancia, non pesa nulla. Libro che ogni coppia di fidanzati e di sposi dovrebbe leggere. Molto acuto e sottile nei simboli e nei significati esposti.

Leggi tutti i commenti (5)