Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 9646 a 9660 di 27195)


Don Antonio Marotta il 15 luglio 2019 alle 13:01 ha scritto:

Ho scelto questo libro di teologia spirituale perché è un classico che non può mancare nella libreria di chi vuole maturare nella spiritualità dell'abbandono e della fiducia in Dio che è Padre. Fra Charles de Foucauld ne fece un riferimento per il suo cammino di kenosi.


Don Antonio Marotta il 15 luglio 2019 alle 12:57 ha scritto:

Questi atti del Convegno, tenutosi dalla Facoltà Teologica Meridionale, è tra i testi scientifici più interessanti per chi voglia accogliere la proposta del Papa al termine dell'anno della Misericordia. Ripensare la teologia nella prospettiva misericordiosa.


Don Antonio Marotta il 15 luglio 2019 alle 12:54 ha scritto:

Questo sussidio non dovrebbe assolutamente mancare nelle mani di un cristiano che partecipa quotidianamente alla celebrazione eucaristica. Prepararsi e ritornare alla liturgia della Parola, prima e dopo, è la prima responsabilità ascetico-morale.

Leggi tutti i commenti (10)

Don Antonio Marotta il 15 luglio 2019 alle 12:52 ha scritto:

Bellissimo libro in cui l'autore spinge la teologia a mettere insieme la cristologica e la pneumatologia. L'azione dello Spirito Santo nella persona, parole e gesti, di Gesù. Forse noi cristiani occidentali possiamo riscoprire l'azione dello Spirito Santo grazie alla vita di Cristo.

Teresa di Gesù Bambino - Antonio M. Sicari
Libro

Lara Munari il 15 luglio 2019 alle 11:47 ha scritto:

Breve ma intenso profilo biografico di Santa Teresa di Lisieux, di cui l'Autore, pur nella sintesi, fa emergere alcuni aspetti salienti della sua spiritualità. L'"infanzia" che significa Obbedienza e il "Volto Santo" che significa croce sono i due cardini della vita della Santa, sapientemente illustrati. Tra i vari libri letti su Santa Teresa, questo lo ritengo uno dei migliori, da cui emerge concretamente la portata spirituale e dottrinale di questa grande Santa. Lo consiglio.

Leggi tutti i commenti (2)

Francesca Burigotto il 15 luglio 2019 alle 11:39 ha scritto:

Bello perché, oltre ad insegnare la novena e la preghiera resa "famosa" da Papa Francesco, contiene anche le indicazioni su come si recita il Rosario (in generale, anche senza la preghiera particolare). Quindi può andare bene anche per chi cerca le "istruzioni" sul Rosario semplice. Contiene immagini molto belle sia del dipinto di Maria Che Scioglie i Nodi sia di diversi dipinti celebri, come accompagnamento ai misteri.

Leggi tutti i commenti (10)

Lara Munari il 15 luglio 2019 alle 11:31 ha scritto:

Testo molto interessante che approfondisce, analizzandolo, il Sacramento del Battesimo e alla fine la Confermazione. Offre molti spunti di riflessione che aiutano a prendere consapevolezza dell'identità cristiana e di cosa comporti essere cristiani nel vero senso del termine. Molti sono i riferimenti a libri e opere di cui spesso vengono riportati brani che arricchiscono il contenuto. Valido aiuto soprattutto per chi è impegnato nella catechesi, ma anche come approfondimento personale.

Leggi tutti i commenti (3)

Francesca Burigotto il 15 luglio 2019 alle 11:30 ha scritto:

Sul contenuto non ci sono grandi commenti da fare. Secondo me, dopo la Evangelii Gaudium questo (finora) è uno dei migliori scritti di Papa Francesco. Consigliatissimo per tutti. Da leggere e rileggere, meditare.
Riguardo la qualità di stampa e di grafica del libretto: questo della Shalom, a mio parere, è il migliore attualmente sul mercato. E, inoltre, una bella caratteristica da segnalare, diversa da altri prodotti editoriali: contiene delle foto (significative) che vanno ad intervallare il testo. Ottimo.


Lara Munari il 15 luglio 2019 alle 11:18 ha scritto:

Questo libro mi ha toccato profondamente, presentandomi la fragilità propria della persona come luogo di incontro con Dio, che si è reso fragile e quindi vulnerabile per donare guarigione e salvezza interiore. Fragilità e limiti non devono spaventare in quanto, se accolti, possono diventare occasione unica per lasciarsi toccare dalla Misericordia del Signore.

Tutti i salmi
Libro
Mimep-Docete (novembre 2016, 416 p.)

Francesca Burigotto il 15 luglio 2019 alle 11:14 ha scritto:

Il rapporto qualità/prezzo di questo prodotto sarebbe ottimo (anzi direi insuperabile) solo se non presentasse i difetti di quello che ho ricevuto io. Non ho ritenuto opportuno richiedere una sostituzione proprio per l'ottimo prezzo, ulteriormente scontato da Libreria del Santo, e anche perché l'ho acquistato per uso solo personale.
Se l'avessi acquistato per fare un regalo non sarebbe stato il caso.
Come ho già scritto all'inizio: la qualità (di carta e di stampa in generale) è davvero alta. I caratteri sono davvero grandi, esteticamente "belli", utilissimi per lo studio o per chi ha problemi di vista.
Il difetto che ho riscontrato nella copia che ho ricevuto: la maggior parte (all'incirca 90%) dei testi è stampata tutta storta. Intendo dire: le righe non sono dritte rispetto alla pagina ma "puntano" verso il basso o verso l'alto in modo evidente, molto fastidioso. Il tutto alla fine risulta come un prodotto scadentissimo fatto "in velocità", stampato mezzo "di traverso", quindi in qualche modo sminuisce anche l'importanza del testo sacro.
Non è adatto né per una lettura "seria" (ad esempio in un gruppo di preghiera) né per fare un bel regalo ad una persona "devota" anziana che ci tenesse un po' anche alla "forma" di ciò che legge.
Vista la cura e la professionalità di Libreria del Santo può essere che la mia copia sia soltanto un caso isolato di stampa mal riuscita. Comunque se qualcuno dovesse fare un regalo (o se ci tenesse ad avere in casa un libro dei Salmi con le righe dritte), consiglio una previa verifica col Servizio Clienti.

Leggi tutti i commenti (3)

Lara Munari il 15 luglio 2019 alle 11:08 ha scritto:

Edizione ampliata e rilegata del primo omonimo, molto bello e fatto bene, sempre ricco di contenuti con ulteriori riferimenti a Santuari particolari e relative devozioni. Rimane una buona raccolta di preghiere, che aiutano ed approfondiscono il mistero della vita divina nella persona. Ottima idea regalo.

Leggi tutti i commenti (11)
Il libro delle novene
Libro
Editrice Ancilla (settembre 2020, 1728 p.)

Lara Munari il 15 luglio 2019 alle 11:02 ha scritto:

Un buon sussidio per la preghiera che può accompagnare il cristiano ogni giorno dell'anno. Suddiviso in mesi, presenta una vera infinità di novene e preghiere, valorizzando e aiutando la conoscenza di tantissimi santi e la vita spirituale della Chiesa che è sempre attiva. Ottimo.

Leggi tutti i commenti (10)

Lara Munari il 15 luglio 2019 alle 10:53 ha scritto:

Ottimo supporto per la preghiera personale e comunitaria, suddiviso in temi generali che ne danno un contenuto ricco e soprattutto ordinato e coordinato. Attraverso questo libro ho scoperto preghiere e devozioni di cui non ero a conoscenza. Lo consiglio.

Leggi tutti i commenti (5)

Lara Munari il 15 luglio 2019 alle 09:59 ha scritto:

Siamo sicuri che quando le cose ci vanno male sia sempre colpa degli altri? L'Autrice, tramite una favola, fa entrare il lettore in se stesso guidandolo in un percorso straordinario e mozzafiato non privo di svolte e punti di arresto. Un libro da leggere per affrontare al meglio la straordinaria avventura della vita.


Lara Munari il 15 luglio 2019 alle 09:49 ha scritto:

Anche in questo libro emerge lo stile semplice ma incisivo di Papa Francesco. Camminare con Gesù è uscire da se stessi per far posto al Signore nella propria vita. Un'accoglienza che trasforma il cristiano in un canale di Grazia e di Misericordia non solo per chi gli sta intorno, ma anche per il mondo intero. Libro che fa molto riflettere.