Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 9691 a 9705 di 27195)


Lara Munari il 9 luglio 2019 alle 19:40 ha scritto:

Bel libro a cui sono affezionata, che non manco di rileggere volentieri. Ripercorrere la storia della vocazione sacerdotale di San Giovanni Paolo II fa bene al cuore e alla mente, fa riflettere su un dono grande, quello del Sacerdozio, che il Signore mette a disposizione di tutti chiamando uno. fa riscoprire il sacerdozio comune dei battezzati e quale ruolo abbiamo nella comunità e accanto ai nostri Pastori. Stupendo!

elisabetta faggi il 9 luglio 2019 alle 01:50 ha scritto:

Un gran dono questo libro fonte da tempo di profonde riflessioni e di grandi conversazioni e consacrazioni

Leggi tutti i commenti (5)
Le avventure di Pinocchio - Collodi Carlo
Libro

Lara Munari il 9 luglio 2019 alle 19:29 ha scritto:

Conobbi questa favola sui banchi della scuola primaria, quando il maestro ce la leggeva, giorno dopo giorno, al termine delle lezioni. L'ho acquistata e riletta dopo anni: libro per bambini o libro per adulti? L'Autore è ingegnoso a presentare i meccanismi del bambino che ogni persona ha in sé, il richiamo a quella legge naturale inscritta nella coscienza che talvolta è scomoda per cui talvolta non la accettiamo, e, dopo tribolazioni e lutti, siamo finalmente disposti a "diventare grandi". Questa di Collodi è una vera opera d'arte e di sapienza simpaticamente narrata!


Lara Munari il 9 luglio 2019 alle 19:18 ha scritto:

Opera di breve lunghezza ma dal contenuto magistrale, in quanto l'Autore ha la particolare capacità introspettiva usando il punto di vista femminile riguardo al rapporto di una donna col marito, dalle fasi iniziali dell'innamoramento fino ad arrivare alla routine della vita matrimoniale dopo anni di convivenza. Da qui la genialità e l'estro creativo di un Autore che compartecipa ai personaggi che descrive. Uno dei migliori libri di Tolstoj che ho letto.


MARIA TERESA ORGERA il 9 luglio 2019 alle 15:44 ha scritto:

Meraviglioso e grandioso trattato, San Luigi Maria Grignon de' Monfort spiega con semplicità, passo per passo, cosa significa la vera devozione al Cuore Immacolato di Maria.

Leggi tutti i commenti (14)

Lara Munari il 9 luglio 2019 alle 08:49 ha scritto:

Questo piccolo libro è una perla in campo spirituale e psico-pedagogico, che con chiarezza e semplicità conduce il lettore nel processo del perdono, un evento di Grazia che fa rifiorire il cuore e la mente della persona. Stile sciolto e scorrevole, dal tono confidenziale, si legge molto bene, per la ricchezza del contenuto e i caratteri grandi. Lo consiglio.

Leggi tutti i commenti (3)

elisabetta faggi il 9 luglio 2019 alle 01:51 ha scritto:

Una meraviglia, un insegnamento profondo per vivere la vita verso la Santità

Leggi tutti i commenti (9)

Francesco il 9 luglio 2019 alle 00:41 ha scritto:

Questo libro è eccezionale. Pregare ed amare, amare e vivere in pace con il Signore. Questo è il cammino e la fede aiuta. E il libro aiuta a capire cosa significa pregare e aiuta a pregare.

Leggi tutti i commenti (5)
Simon Pietro - Georges Chevrot
Libro

Dott. Manuel Sant il 8 luglio 2019 alle 23:18 ha scritto:

Non si tratta propriamente di una biografia quanto piuttosto di una raccolta di riflessioni, di omelie, che l'autore propone sullo sfondo di diversi episodi evangelici che hanno visto protagonista San Pietro. Lettura edificante anche se non sempre ho trovato spunti particolari o innovativi.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Manuel Sant il 8 luglio 2019 alle 23:00 ha scritto:

Raccolta degli scritti di padre Leopoldo, materiali molto diversi, dalle lettere, fino ai rinnovi dei voti scritti sul retro dei santini, passando per alcuni articoli su periodici religiosi. Grazie a questa raccolta possiamo scoprire i diversi aspetti del Santo, la sua parte più colta, la sua parte più intima, il suo aspetto pastorale tanto caro a moltissimi penitenti.

Leggi tutti i commenti (4)
Il libro delle novene
Libro
Editrice Ancilla (settembre 2020, 1728 p.)

elisabetta faggi il 8 luglio 2019 alle 22:38 ha scritto:

Per gli appassionati di novene ma non solo.
Una guida per una preghiera giornaliera più approfondita.

Leggi tutti i commenti (10)

elisabetta faggi il 8 luglio 2019 alle 22:38 ha scritto:

Libro alla base di un percorso di avvicinamento e consacrazione a Maria

Leggi tutti i commenti (8)

elisabetta faggi il 8 luglio 2019 alle 22:38 ha scritto:

Interessante in particolare per sacerdoti o per chi vuole approfondire il tema delle apparizioni

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 8 luglio 2019 alle 17:48 ha scritto:

Libretto carino che ho trovato nel reparto "libri usati". L'introduzione, a cura di Carlo Papini, è interessante perché espone la storia del mondo valdese, i "barba", cioè i predicatori ed i loro libri. L'unica cosa che non mi è piaciuta sono gli attacchi che fanno contro i cattolici perché li trovo troppo semplicisti, ricchi di frasi fatte e banali, come quando affermano che sono solo loro i salvati ecc., ricordano molto i testimoni di Geova. Dopo l'introduzione si passa ad analizzare i vari poemetti valdesi, fino ad arrivare a questo preso in oggetto: "La nobile lezione". La data risulta di non facile precisazione, anche se alcuni studiosi la collocano nei primi anni venti del 1400. In tutto il poemetto riecheggia l'appello alla conversione. Bisogna pentirsi, confessare i propri peccati e farlo presto, senza aspettare la fine della vita. L'autore, poi, traccia un ampio sommario della storia biblica da Adamo a Gesù Cristo. Tutto il poemetto si muove in una chiara prospettiva escatologica: questo mondo è alla fine; da un momento all'altro può venire il giudizio finale, quando non si potrà più operare. Interessante è anche il confronto tra la legge di Mosè e quella di Cristo basato sulle antitesi di Mt. 5,17-48. Libretto molto interessante da leggere per chi vuole capire qualcosa della fede valdese.


Pietro Manca il 8 luglio 2019 alle 16:49 ha scritto:

Estate: tempo di relax da dedicare anche alla lettura! Questo romanzo di Dario Zilovich, rivolto a ragazze e ragazzi dai nove anni in su, ci parla di futuro e sacrifici. Eleonora, la protagonista, è impegnata nello studio della musica ed il suo grande sogno è quello di studiare in Conservatorio. Ma la vita le ha riservato alcune sorprese non sempre piacevoli. Centotrentaquattro pagine per riflettere e comprendere. Tra le pagine più commoventi del romanzo possiamo indicare soprattutto quelle dell'Epilogo, a partire da p. 123. Buona lettura.