Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 9721 a 9735 di 27195)


Clara il 7 luglio 2019 alle 20:39 ha scritto:

La vostra presentazione della raccolta non è esaustiva né precisa. I quattro saggi di Spaemann ambiscono a rispondere alla domanda su cosa sia l'uomo. Il primo saggio si interroga su cosa significhi parlare di natura umana; il secondo investiga su quale contributo di noi stessi può arrivare dalle ricostruzioni su base genetico-funzionale; il terzo si pone un ulteriore quesito: la dignità umana è una convenzione sociale o no?; e infine, il quarto saggio cerca di capire come si possa pensare l'uomo come "essere ragionevole" ed "essere naturale".
Spaemann rifiuta il riduzionismo scientista della società moderna, ed evita di accontentarsi di un'antropologia filosofica che ignora la vera domanda a cui invece dovrebbe sempre guardare: che cos'è l'uomo. Spaemann torna ad interrogarsi con decisione, convinto che proprio un'antropologia filosofica contemporanea debba cogliere il carattere teleologico (nulla succede per caso) della natura. E, certo che come disciplina incentrata sull'uomo, essa risieda in una idea di ragione in grado di ricordare in quale rapporto la ragione stessa stia con la natura. Sono queste le idee sviluppare nei quattro saggi che compongono la raccolta. Nessuna risposta definitiva, però. Del resto, la filosofia, e ancora l'antropologia filosofica, sono ben lungi dal fornirne, ed esistono per fornire all'uomo un appiglio che lo salvi dalla forza fagocitante della società moderna.


Prof. Stefano Coccia il 7 luglio 2019 alle 14:40 ha scritto:

Bellissimo volume che cercavo da tempo per i miei studi e finalmente l'ho trovato nella sezione "usati", con un buon prezzo ed in ottimo stato. Bellissimo reparto che io spulcio sempre nella speranza di trovare qualche libro utile ed interessante. Spero vivamente di poter trovare anche il secondo e terzo volume della teologia sistematica di questo autore. Ho letto diversi stralci di libri di Pannenberg e sono davvero molto contento perché è stato davvero un teologo illuminato. Wolfhart Pannenberg (Stettino, 2 ottobre 1928? Monaco di Baviera, 4 settembre 2014) è stato un teologo tedesco. Dopo gli studi di filosofia e teologia a Berlino, Göttingen, Basilea e Heidelberg, dove ottiene la licenza in teologia, nel 1953, ed inizia ad insegnare negli anni cinquanta e dove sarà uno degli animatori del Circolo di Heidelberg. Successivamente è docente di teologia a Wuppertal, Magonza e Monaco di Baviera fino al 1994. È uno dei teologi più rappresentativi del XX secolo. Esponente del cristianesimo protestante esprime una teologia d?ispirazione antropocentrica radicalmente critica nei confronti dell'autoritarismo presente nella religione cristiana. Sostiene, inoltre, con decisione un rinnovamento profondo all'interno della chiesa evangelica.
In questo libro tratta della base della Teologia sistematica e quindi della teologia naturale in contrapposizione con Dio, il concetto di religione e la sua funzione all'interno della teologia, la rivelazione di Dio ed un ultimo capitolo molto interessante sul Dio Trinitario.


danilo michele la barbera il 6 luglio 2019 alle 22:50 ha scritto:

Piccolo libretto, agile con una ricerca ben curata


danilo michele la barbera il 6 luglio 2019 alle 22:49 ha scritto:

Libro molto interessante, organico nella esposizione

Leggi tutti i commenti (3)
Adolescenti e dintorni...
Libro
Gribaudi (aprile 2014, 144 p.)

Prof. Daniele Passo il 5 luglio 2019 alle 00:04 ha scritto:

Ottimi spunti per capire e incontrare gli adolescenti

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Daniele Passo il 5 luglio 2019 alle 00:03 ha scritto:

Grande riflessione sull'uomo e la sua relazione con Dio

Racconti di un pellegrino russo
Libro

Prof. Daniele Passo il 5 luglio 2019 alle 00:03 ha scritto:

Un libro da leggere, rileggere e regalare

Leggi tutti i commenti (4)

Prof. Daniele Passo il 5 luglio 2019 alle 00:02 ha scritto:

Semplice, forse troppo

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Daniele Passo il 5 luglio 2019 alle 00:02 ha scritto:

Ottimo spunto di meditazione

Leggi tutti i commenti (6)

Prof. Daniele Passo il 5 luglio 2019 alle 00:02 ha scritto:

Ottimo spunto di riflessione

Leggi tutti i commenti (6)

Ing. MICHELANGELO COSTA il 4 luglio 2019 alle 23:38 ha scritto:

Bellissimo testo, profondo e completo. Si tratta d un vero tesoro da leggere, meditare e tenere gelosamente come in uno scrigno segreto.
Mi ha aperto luci nuove sulla "Vergine Pura", come ama definirla spesso Don Barsotti nel testo. Ho riscoperto l'unicità di Maria e la sua luminosa dolcezza. Compratelo subito, non ve ne pentirete.

Come bambini - Francesco Peyron
Libro
Francesco Peyron Effatà (febbraio 2018, 96 p.)

Ing. MICHELANGELO COSTA il 4 luglio 2019 alle 23:35 ha scritto:

Si tratta di volumetto molto semplice, nel senso che si legge molto bene, senza citazioni pesanti e facilmente comprensibile. Questo libro mi ha aiutato a riscoprire le semplicità e la spontaneità nel pregare, come nei bambini. Lo consiglio!


Ing. MICHELANGELO COSTA il 4 luglio 2019 alle 23:27 ha scritto:

Si tratta di volumetto molto semplice, nel senso che si legge molto bene, senza citazioni pesanti e facilmente comprensibile. Sono riportate anche esperienze vissute dal'Autore in Missione, molto concrete, che aiutano la lettura e conferiscono un importante valore aggiunto al testo. Questo libro mi ha aiutato a conoscere aspetti delle Nostra Santa Madre celeste mai conosciuti. Bello!


Catechista laura pizzocolo il 4 luglio 2019 alle 18:42 ha scritto:

La Bibbia ci aiuta nei momenti più difficili e ci accompagna nei momenti felici. Leggere la Bibbia deve essere fatto con rispetto e preceduto da almeno una preghiera, solo così la Parola potrà entrare nella mente e nel cuore.

Leggi tutti i commenti (9)

Catechista laura pizzocolo il 4 luglio 2019 alle 18:40 ha scritto:

Un libro con tante idee divertenti per fare lavoretti con i bambini senza dimenticare il Signore. Per ogni occasione di festa il don propone qualche lavoretto e gioco che invoglia i bambini nell'apprendimento

Leggi tutti i commenti (4)