Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 10426 a 10440 di 27195)

Le preghiere del cuore - Anna Peiretti
Libro

andrea santiprosperi il 12 aprile 2019 alle 16:48 ha scritto:

libricino adatto ai più piccoli, immagini molto semplici ma belle e cariche di effetto. sicuramente adatto come primo approccio per mostrare che la lode e la preghiera sono un tempo che ricopre l'intera giornata.


Antonio Caputo il 12 aprile 2019 alle 14:59 ha scritto:

Sicuramente un punto di riferimento unico per tutti i cattolici. Si legge senza difficoltà. Si comprende in modo non contraddittorio. Dovrebbe essere il testo di riferimento per tutte le famiglie, per i giovani, per coloro che iniziano il cammino di preparazione al matrimonio e per chi vive delle situazioni difficili, per chi vuole avere le idee chiare. E non solo: l'esortazione offre, con coraggio, delle risposte coerenti a tutte quelle domande poste da chi crede, erroneamente, che ci sia un'opposizione tra dottrina e pastorale. "In obbedienza alla verità che è Cristo [...] la Chiesa interpreta la norma morale e la propone a tutti gli uomini di buona volontà SENZA NASCONDERNE le esigenze di radicalità e di perfezione"(Familiaris consortio 33). Parole sante di un santo.

Leggi tutti i commenti (4)

laura mollo il 12 aprile 2019 alle 10:01 ha scritto:

Insegnano che la preghiera è una forza potente. L'uomo che vanta scoperte e progressi strabilianti sta perdendo la vera luce. L'infanzia è la nostra primavera; da essa deriva quasi sempre e prende forma l'intera esistenza: l'estate con i suoi frutti, l'autunno col nostro declino verso il tramonto. Primavera preparata e condizionata dall'ambiente: la famiglia, la parrocchia, la società. La famiglia ha il primo posto, il più importante. Prima cura di ogni governo dovrebbe essere la protezione, la promozione sociale della famiglia, con l'esigenza dei doveri dei genitori e il rispetto dei loro diritti. Bisogna pregare molto per la conversione dei peccatori, degli increduli e per l'Unione di tutti i cristiani.


Alessandro Banchetti il 11 aprile 2019 alle 19:42 ha scritto:

E'un oggetto veramente bello da guardare, molto esaustivo, di ottima fattura, tascabile nonostante la mole di testo in esso contenuta, utilissimi i commenti a corredo. Fa la sua ottima figura in camera, accanto al letto, dove una volta si aveva usanza di tenerlo, anche se ciò che conta non è arredare la casa con la Bibbia ma farne tesoro e contemplarla con devozione. Grazie mille.

Leggi tutti i commenti (4)

Vito Loprencipe il 11 aprile 2019 alle 19:16 ha scritto:

Un libro straordinario che fa davvero sognare. L'autore con le sue riflessioni e riferimenti biblici ci conduce in un mondo che molte volte sottovalutiamo, quello dei Sogni. Consigliatissimo a tutti!

Leggi tutti i commenti (9)

Francesco Uggeri, fuggeri3@gmail.com il 11 aprile 2019 alle 18:53 ha scritto:

Opera molto deludente. Il flusso narrativo è spezzettato e incostante, chiaramente conseguenza di un livello di scrittura non professionale.
L'idea è interessante ma la realizzazione letteraria insufficiente a farne prendere forma. Un peccato.

Leggi tutti i commenti (4)

Studente Alice Pareyson il 11 aprile 2019 alle 18:00 ha scritto:

Ho letto questo libro tutto d'un fiato anche rileggendo le frasi perché anche per chi ha competenze linguistiche non sempre è facile (ho consultato la versione russa per alcune parole ed è un lavoro di fino la traduzione). Una cosmogonia fantasmagorica che è il motivo per cui odio la linguistica e amo la letteratura russa.

Avventurieri dell'eterno - Antonio Socci
Libro

Tiziana Facchiano il 11 aprile 2019 alle 09:15 ha scritto:

Un libro consigliatissimo. Letto tutto d'un fiato! Alcune pagine le rileggo volentieri.

Preghiere a santa Rita
Libro

Tiziana Facchiano il 11 aprile 2019 alle 09:13 ha scritto:

Molto bello, l'ho usato per confezionare le bomboniere del battesimo di mia figlia.

Leggi tutti i commenti (3)

Tiziana Facchiano il 11 aprile 2019 alle 09:10 ha scritto:

Libretto agevole per recitare la coroncina di San Michele, con anche breve storia delle origini della coroncina. Molto bello.

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. elisa majori il 11 aprile 2019 alle 07:55 ha scritto:

Perché ha senso che Dio sia fedele alla storia? Perché così si rende concreta la storia della salvezza e la si riesce a legare al quotidiano permettendo al lettore di avvicinarsi a Dio senza la paura di rischiare di credere a delle favole.


Dott. elisa majori il 11 aprile 2019 alle 07:54 ha scritto:

Un libro che accompagna chi vuole ricapitolare ma anche cominciare a camminare insieme a Cristo per scoprire la storia della salvezza e come questa sia davvero fonte di speranza e non semplice favola.

Il mio pocket-book - Aa. Vv.
Libro
Aa. Vv. Elledici (giugno 2011, 16 p.)

Dott. elisa majori il 11 aprile 2019 alle 07:51 ha scritto:

Bellissimo mini diario ricco di spunti di riflessione vero amico quotidiano per giovani ed adulti. Con poco avvicina e genera spunti di riflessione senza insistenza o pressione e regala delle opportunità.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. elisa majori il 11 aprile 2019 alle 07:50 ha scritto:

Passare attraverso un titolo da super eroi fa riflettere su come presentare i doni dello spirito in modalità simpatica e moderna. Il libro è super semplice nei concetti e chiaro, utilissimo ausilio alla catechesi per la cresima

Leggi tutti i commenti (8)

Dott. elisa majori il 11 aprile 2019 alle 07:49 ha scritto:

Bella idea questa delle lettere di Paolo ai cresimandi. Un bel modo di farli sentire coinvolti singolarmente. simpatico e stimolante. Tocca semplicemente argomenti curiosi ed attuali utili nella vita comune.

Leggi tutti i commenti (3)