Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 11101 a 11115 di 27195)


Un utente il 1 febbraio 2019 alle 11:42 ha scritto:

Volume interessante. I sette arcangeli sono descritti nei particolari. Di più quelli canonici Michele, Raffaele e Gabriele e di meno gli altri. Mi avrebbe fatto piacere sapere di più di quelli meno canonici.

Leggi tutti i commenti (4)

Un utente il 1 febbraio 2019 alle 11:42 ha scritto:

Il volume San Raffaele arcangelo. Medicina di Dio mi è piaciuto molto. Sarei più felice però se i riferimenti si allontanassero un poco dalla sfera strettamente spirituale e toccassero anche altre sfere più vicine al mondo contemporaneo.


Un utente il 1 febbraio 2019 alle 11:42 ha scritto:

Finalmente un volume su San Uriele Arcangelo che è sempre dimenticato nella letteratura angelica forse per la sua funzione collegata anche a Lucifero. Ma è un peccato che se ne parli così poco. Più conosciuto all'interno della Chiesa Ortodossa.

Leggi tutti i commenti (2)

Un utente il 1 febbraio 2019 alle 11:42 ha scritto:

Che grande arcangelo. Dovremmo far riferimento al suo aiuto tutti i giorni della nostra vita. Guarisce, lenisce, accoglie e consiglia. Il volume ha una impronta decisamente cattolica e sarebbe bello invece vederlo a lavoro anche all'interno di altri ambiti di studio angelico.


Un utente il 1 febbraio 2019 alle 11:42 ha scritto:

Mi sarei aspettata di più da questo testo dedicato al messaggero per eccellenza. Il suo ruolo comunicativo è poco esaltato nel testo e la sua missione nel mondo di oggi è poco esaltata. Il volume però scorre con faciltà.

Leggi tutti i commenti (2)

mario gentile il 1 febbraio 2019 alle 11:11 ha scritto:

Molto utile, anche se trattasi di libro usato, occorre dire che era tenuto in modo pressoché perfetto, quasi come fosse nuovo. Di facile comprensione, scritto in modo scorrevole, ha permesso di fugare dubbi sulla liturgia.


Eugenio Margelli il 1 febbraio 2019 alle 11:01 ha scritto:

Libro molto interessante e ben scritto. Adatto a tutte le età (dall'adolescenza in avanti). Adatto a chi deve spiegare ai giovani cos'è, come funziona e le varie parti della Santa Messa. Molto piacevoli i commenti alla fine di ogni capitolo.

Leggi tutti i commenti (10)

Don Dionivaldo Pires il 31 gennaio 2019 alle 20:31 ha scritto:

Questo volume ha lo scopo di farci sprofondare nel cuore della proposta liturgica quotidiana della Parola della Chiesa. Mentre i testi sono commentati da qualcuno con l'esperienza della fede e della sensibilità pastorale, le intuizioni diventano ricche, attuali e rivelano che la Parola non perde mai il suo Oggi della salvezza (Lucano), la sua capacità di penetrare ogni cuore in ogni situazione. In questo senso, una parola che libera, salva, guida, abbraccia, rivela indubbiamente il primato del Padre nella sua Parola Eterna, il Verbo Incarnato.


Don Dionivaldo Pires il 31 gennaio 2019 alle 20:22 ha scritto:

Questo secondo volume vuole farci approfondire le fonti che i santi Padri hanno commentato con tanta fede e creatività, sensibilità e carità pastorale. Questo commento diventa un'ispirazione per il nostro presente. Quindi è un grande materiale che può arricchire la meditazione personale e aumentare la cultura nel campo patristico.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Dionivaldo Pires il 31 gennaio 2019 alle 20:21 ha scritto:

Questo terzo volume vuole farci approfondire le fonti che i santi Padri hanno commentato con tanta fede e creatività, sensibilità e carità pastorale. Questo commento diventa un'ispirazione per il nostro presente, quindi è un grande materiale che può arricchire la meditazione personale e aumentare la cultura nel campo patristico.

Leggi tutti i commenti (3)

Pietro Manca il 31 gennaio 2019 alle 19:52 ha scritto:

Questo libro di C. Lewis è straordinariamente bello. Come si vive alla scuola di un "tentatore"? Quali prove occorre superare per poter diventare un "tentatore" professionista? Il contenuto di questo interessante romanzo ci pone di fronte ad una scuola particolare: quella per diventare "tentatore". Una scuola il cui maestro è uno zio che istruisce il proprio nipote. La lezione fondamentale è quella nella quale tutti potremmo cadere: credere di fare la cosa giusta, ma senza consultare la coscienza. Facile cadere in trappola, per C. Lewis. Una volta nella vita tutti dovremmo leggere questo romanzo, che seppure tale aiuta a riflettere come sia facile commettere il male. Un libro che alla fine ci i segna che è meglio sempre il bene. Il bene ci avvicina a Dio, il male ci allontana da Lui e dai fratelli.


Giovanni Basile il 31 gennaio 2019 alle 19:36 ha scritto:

Saggio composto da più mani, cioè con il contributo di vari studiosi ed esperti della materia. Direi un saggio di studio che esamina e analizza lo sforzo del regime fascista volto alla creazione del cosiddetto "uomo nuovo", forgiando un diverso tipo di "italiano" più consono e funzionale alla cultura e alle finalità del fascismo. Molto interessante.


ADELE CARAMICO il 31 gennaio 2019 alle 19:08 ha scritto:

“Il valore della vita e la maternità nella Bibbia” nasce in un contesto più ampio in quanto è l’estratto di uno dei capitoli della Tesi di Dottorato.
Nel libro vengono considerate alcune figure sia dell’Antico che del Nuovo Testamento proprio per mettere in risalto sia il valore della vita umana che quello della maternità.
Ogni capitolo affronta una diversa situazione come diversi sono i “personaggi” di cui si parla.
Il linguaggio è molto semplice ed il testo scorrevole.
La maternità nella Bibbia viene “guardata” da più prospettive, ed anche se sono differenti, riconducono tutte al fulcro essenziale: comprendere il senso e significato della vita umana. Quest’ultima si comprende solo nel cercarne l’origine “fin dal grembo materno” e nel constatare che solo in Dio essa esiste ed acquista un significato vero.
Il “senso” ed il “valore” della maternità, nelle fonti bibliche, va ricercato nello stesso modo in cui i Testi sacri considerano “un figlio”.
E sono proprio questo “senso” e questo “valore” che si vogliono mettere in risalto.

Leggi tutti i commenti (2)

Alessandra Mosillo il 31 gennaio 2019 alle 17:24 ha scritto:

Questo poster è uno strumento molto utile sia per il catechismo che per gli incontri coi genitori e i padrini. Il sussidio descrive le varie parti del Rito e un "piccolo dizionario" spiega i concetti principali. Molto bello lo spazio riservato all'insegnamento della Chiesa.

Leggi tutti i commenti (3)
Il triduo Pasquale - Remo Lupi
Libro

Alessandra Mosillo il 31 gennaio 2019 alle 16:02 ha scritto:

Poster indicato per la formazione dei ministranti e degli operatori della liturgia oltre che dei ragazzi del catechismo. Presenta ogni giorno del Triduo Pasquale illustrando le sue peculiari caratteristiche.