Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 11041 a 11055 di 25685)


Pina La Villa il 5 ottobre 2018 alle 09:11 ha scritto:

E’ un libro che racconta storie di ordinaria ingiustizia - simile, troppo simile, a quella che lui stesso sta vivendo - ma anche di necessario riscatto, che non si farà attendere nell’avventura di Said.

Le ombre del mare ci porta in quelle strade, fra le innumerevoli serre dove si coltiva il pomodorino di Pachino, tra le province di Siracusa e Ragusa, e ci racconta una storia di formazione, fra un omaggio esplicito a Erri De Luca – è suo il libro che il ragazzo sta leggendo – e gli echi dei grandi romanzi di Conrad.

Tutti giovani, nessun giovane - Armando Matteo
Libro

Daniele Vaghi il 5 ottobre 2018 alle 00:17 ha scritto:

Se ci si pensa il difficile non e' l'essere giovani, ma essere dei giovani in quest'epoca, con moltissimi genitori che non assumono il ruolo autorevole degli adulti. I ragazzi hanno bisogno di sentirsi dire dei no. Questo libro solleva un tema interessante; magari su alcune cose non tutti saranno d'accordo ma si tratta di un tema forte del nostro tempo.

Talking Abraham - Paolo Curtaz
Libro
Paolo Curtaz Terra Santa (maggio 2018, 112 p.)

Daniele Vaghi il 5 ottobre 2018 alle 00:12 ha scritto:

Che dire, Paolo Curtaz e' una certezza. Leggendo i suoi libri sembra di sentirlo parlare, proprio per l'immediatezza. Si vede che conosce la materia, nel senso che c'e' proprio competenza sulle Scritture. E questa competenza e' unita al dono di saperla trasmettere con parole fresche, immediate. Si impara davvero tanto con i suoi libri, e questo non fa eccezione, rendendo Abramo una figura vicina, comprensibile, raggiungibile, con tutta la profondita' della sua fede


gabriella mariani il 4 ottobre 2018 alle 22:01 ha scritto:

Libro scritto molto bene, molto scorrevole ma una delusione come contenuto.Per esempio: ho letto parecchi libri di diversi esorcisti, soprattutto P. Amorth, ma nessuno ha mai dichiarato che la festa di halloween, per i bambini, é una cosa innocente, come un gioco che lo stesso sacerdote che scrive ha praticato! Veramente Amorth diceva l'esatto opposto, e mi fermo qui! anche se ci sono parecchi punti che proprio non accetto...non lo consiglio, meglio puntare su Amorth, La Grua, Pallotta!


Giovanni Basile il 4 ottobre 2018 alle 19:14 ha scritto:

Il Salterio viene riprodotto e, soprattutto, completamente commentato da uno dei più noti biblisti internazionali. Oltre seicento pagine un cui Ravasi conduce il lettore a comprendere, penetrare e ad appropriarsi del messaggio di ciascun salmo.
Era da tempo che cercavo questo libro. Essendo difficile trovarlo in giro, l'ho richiesto alla Libreria del Santo. E' arrivato senza problemi nei tempi che mi aspettavo.


Giovanni Basile il 4 ottobre 2018 alle 19:02 ha scritto:

Validissima edizione del Vangelo di Marco. Puntuali i commenti di Rinaldo Fabris. Utilissimo inoltre l'indice tematico in appendice al volumetto. Libretto che si può leggere ovunque ci si trovi. Magari trovando cinque minuti, durante il tran tran quotidiano, da dedicare anche ad una breve riflessione.


Teresa Tamborrino il 4 ottobre 2018 alle 17:22 ha scritto:

Mi ha colpito l'approccio molto analitico al tema delle dipendenze. Fornisce dati e numeri, parla di leggi e di proposte. Non mancano storie di vita vissuta, storie di ragazzi che ce l'hanno fatta e di ragazzi che sono rimasti schiavi senza riuscire a liberarsi dalla dipendenza.


Teresa Tamborrino il 4 ottobre 2018 alle 17:00 ha scritto:

E' un libro intenso e crudo. Le lettere che i ragazzi scrivono parlano di morte e di resurrezione. Colpisce il rapporto profondo che ognuno di loro ha avuto con Don Pierino, una figura carismatica che ha saputo amare i suoi ragazzi trasmettendo loro la speranza di una vita nuova.


Teresa Tamborrino il 4 ottobre 2018 alle 16:51 ha scritto:

Abbiamo deciso di adottare questo testo per i bambini di prima e seconda elementare ed è stata una scelta molto apprezzata dai catechisti stessi e dai bambini. i testi, le attività e la grafica sono semplici e chiari ma molto coinvolgenti.
Lo consiglio vivamente per il primo approccio dei bambini alla catechesi

Leggi tutti i commenti (8)
Venite alla festa
Libro
Elledici (settembre 2013, 32 p.)

Catechista Cristina Berti il 4 ottobre 2018 alle 14:56 ha scritto:

Testo completamente in bianco e nero, figurine da colorare, ritagliare e incollare, molto carino e adatto a tutti i bambini

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Cristina Berti il 4 ottobre 2018 alle 14:50 ha scritto:

Vorrei usare questo testo con il mio gruppo che si prepara alla prima comunione, anche se saranno necessari almeno 10 incontri per poterlo utilizzare al meglio, comunque ben fatto e sicuramente accattivante per i bambini più grandicelli

Leggi tutti i commenti (9)

Catechista Cristina Berti il 4 ottobre 2018 alle 14:47 ha scritto:

Sono d'accordo con tutti gli altri commenti, penso che lo utilizzeró quest'anno per preparare il mio gruppo alla prima comunione

Leggi tutti i commenti (9)

Catechista Cristina Berti il 4 ottobre 2018 alle 14:18 ha scritto:

Dalla descrizione pensavo fosse più adatto per gli incontri con i bambini, molto ricco e bello credo sia indicato per noi catechisti e per i genitori, cercherò di utilizzarlo integrandolo con altri testi

Leggi tutti i commenti (3)

Pietro Manca il 3 ottobre 2018 alle 15:51 ha scritto:

Il volume del teologo Antonio Bergamo offre al lettore la possibilità di confrontarsi con un importante tematica dal carattere squisitamente teologico ed antropologico. L'incontro con l'altro è sempre un importante momento educativo che conduce all'Altro. L'opera letteraria di Levinas è letta in questo volume in chiave cristiana e tende a far confrontare il lettore con tematiche come la globalizzazione, l'educazione e la filosofia nella completezza del discorso antropologico.
Importante testo per lo studio e la riflessione personale.

Messale Festivo 2018
Libro
Edizioni Messaggero (settembre 2017, 560 p.)

Pietro Manca il 3 ottobre 2018 alle 15:41 ha scritto:

Il messale 2018 è un validissimo strumento di riflessione e preghiera. I commenti sono molto interessanti e guidano il lettore alla comprensione della Parola. Ottima guida per la preparazione dell'esame liturgie domenicali e festive. Agile anche dal punto di vista dei materiali: comodo, non ingombrante, leggero. Importante anche la sezione con la struttura della Santa messa che rende il testo utilizzabile nelle liturgie domenicali.

Leggi tutti i commenti (8)