Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 13231 a 13245 di 25613)


Salvatore Cigna il 8 novembre 2017 alle 16:32 ha scritto:

"Guida" per meditare il Rosario nei vari Misteri. Indispensabile per chi ama andare un pò più dentro ai Misteri e di conseguenza realizzare un'esperienza di preghiera più profonda. Molto utile e ben fatto!

Leggi tutti i commenti (6)

Raffaela Bisceglia il 8 novembre 2017 alle 15:30 ha scritto:

Ottima guida per chi vuol recarsi in Terra Santa . Si dovrebbe consultare prima, durante e dopo la visita in Israele. È completa di notizie storiche,geografiche,archeologiche, che ,una volta acquisite, non ci si meraviglierebbe o addirittura non ci si scandalizzerebbe della realtà che perdura in quella terra da secoli ,o meglio, da due millenni per quel che riguarda noi cristiani.

Leggi tutti i commenti (4)

Isabella Brera il 8 novembre 2017 alle 15:26 ha scritto:

Libro molto interessante.


Isabella Brera il 8 novembre 2017 alle 15:26 ha scritto:

Libro di semplice lettura, molto interessante

Leggi tutti i commenti (2)

Raffaela Bisceglia il 8 novembre 2017 alle 15:08 ha scritto:

Testo sacro per eccellenza che ogni buon cristiano dovrebbe avere. Per formato e peso, si può portare ovunque. Anche senza guida spirituale, si può comprendere e meditare con l'ausilio delle note a piè pagina.

Leggi tutti i commenti (15)
Io sono con voi
Libro
Dottrinari (settembre 2003, 52 p.)

Giusy Vettraino il 8 novembre 2017 alle 14:44 ha scritto:

Ottimo sussidio per i ragazzi.molto chiaro ed esplicativo
.Lo consiglio caldamente a tutti coloro che si approcciano ad iniziare il loro cammino alla scoperta di Dio.Utile non solo ai bimbi ma anche ai genitori che vogliono condividere con i propri figli la riscoperta del nostro Salvatore.

Leggi tutti i commenti (8)

Luca Macchi il 8 novembre 2017 alle 10:44 ha scritto:

Il testo è un'opera omnia degli scritti di Sant'Ignazio di Loyola: comprende gli esercizi spirituali, il diario personale del Santo, le costituzioni della Compagnia di Gesù e tutta la sua corrispondenza epistolare. Il tutto è arricchito da note che precisano il carattere storico e biografico della lettura. Davvero bello e molto utile per chi desidera approfondire la spiritualità Ignaziana.


Rachele Dal Bo il 8 novembre 2017 alle 00:28 ha scritto:

Semplicemente Stupendo! Libro maneggevolissimo, resistente, che noi francescani ci portiamo volentieri ovunque!. Con questa edizione e copertina anche nel trasportarlo non urta perchè non ha spigoli, ed allo stesso tempo resiste anche agli strapazzi in valigia o zaino. Leggero anche da tenere in mano per meditazione. Fantastiche Fonti!!

Leggi tutti i commenti (12)

Saverio il 7 novembre 2017 alle 11:47 ha scritto:

Tra i libri più beli sulla Madonna. Da leggere lentamente e da meditare.

Leggi tutti i commenti (25)

Franco il 7 novembre 2017 alle 00:17 ha scritto:

Tra i migliori libri in commercio

Leggi tutti i commenti (57)
La Bibbia giovane
Libro
Ancora (gennaio 2009, 1768 p.)

cecilia nicolini il 6 novembre 2017 alle 16:18 ha scritto:

questa bibbia è davvero stupenda!! Adatta a tutti, si legge volentieri ed è graficamente molto piacevole. Non contiene note (come sulla bibbia di Gerusalemme) ma ogni pagina è ricca di spiegazioni, approfondimenti e stimoli inseriti in appositi "box" ben comprensibili, utili per approfondire, per la preghiera personale, per vivere in linea con la Parola. Ogni libro della bibbia è introdotto da una presentazione, così come i personaggi maggiori. Sono descritti vari simboli, contiene un indice per argomenti, un dizionario biblico e una premessa molto utile per approcciarsi alla lettura, e...tanto altro! Consigliatissima per un giovane, stimolante per un ragazzo della cresima, utilissima a un adulto che voglia mantenersi in cammino!!

Leggi tutti i commenti (10)
Y Bibbia
Libro
San Paolo Edizioni (settembre 2017, 432 p.)

cecilia nicolini il 6 novembre 2017 alle 15:53 ha scritto:

questa bibbia è "ridotta" nel senso che non contiene tutti i capitoli che trovereste su di una bibbia classica. E' indirizzata ai giovani e contiene una premessa di Papa Francesco che invita davvero a leggerla: spero raggiunga questo scopo! Personalmente trovo molto discutibile "limitare" e ridurre la Parola di Dio per renderla più appetibile, preferisco restino dei dubbi su quello che non si riesce a capire o non "interessa" nell'immediato. Chi di noi vorrebbe conoscere una "parziale Verità?" Occorrerebbe almeno precisare nella presentazione che "c'è altro"!

Leggi tutti i commenti (11)

Avv. PATRIZIA CASTALDO il 6 novembre 2017 alle 12:06 ha scritto:

Bellissimo libro, compendio del pensiero teologico di un Papa, un Santo, che è rimasto nel cuore di tantissimi, che in Lui hanno trovato un riferimento puntuale ed indispensabile per comprendere i temi della Fede cristiana. Scritto in forma di risposte a domande elaborate da uno scrittore cattolico, storico e critico, dello spessore di Vittorio Messori, il testo offre la visione del grande Papa sui temi che maggiormente interessano l' uomo ed il suo destino, terreno ed eterno. Colmo di sentita e vissuta fede in un Dio che, in quanto Amore, non abbandona mai, vi si riscontrano le ragioni della vera speranza, basate su solide e fondate motivazioni, nonostante infedeltà e angosce esistenziali insite nella contraddittorietà del cuore dell' uomo. " Aprire le porte a Cristo ", aprire il proprio cuore, senza paure e remore, risulta l' unico atteggiamento valido in risposta alle molteplici inquietudini che agitano da sempre l' umanità intera.

Leggi tutti i commenti (5)

Avv. PATRIZIA CASTALDO il 6 novembre 2017 alle 11:40 ha scritto:

Testo di grande impatto e intensamente coinvolgente. Le riflessioni dell' autrice costituiscono il resoconto della sua visione della Sacra Immagine e dell' impegno a lei affidato di diffondere il culto alla Divina Misericordia. Traspare nelle pagine dei Diari un grande trasporto e una caparbia volontà, da parte della mistica polacca, di svolgere il compito affidatole con immensa fede e consapevole grazia di essere strumento nelle mani di Dio, al fine di eseguire il Suo disegno di misericordia sull' umanità intera. " La misericordia divina nella mia anima " ci consegna parole di enorme importanza tese a far conoscere l' infinita misericordia di Dio e il Suo progetto di Amore rivolto a tutti. Giovanni Paolo II, oltre a farne la base dell' istituzione della domenica della Divina Misericordia, ne ha tratto fondamentale ispirazione per l' enciclica " Dives in misericordia ".

Leggi tutti i commenti (46)

Matteo Ferranti il 6 novembre 2017 alle 10:14 ha scritto:

Come amare mia moglie al meglio e come desidero essere amato io al meglio. Questo libro attraverso esempi ci spiega i diversi linguaggi che abbiamo per sentirci amati. Io per esempio preferisco essere amato con il linguaggio delle parole dolci e invece mia moglie con quello dei regali....che ahimè esiste ma se tengo più a lei che ai soldi devo imparare ad amarla in questo modo altrimenti il suo serbatoio d'amore come spiega il libro si svuotera e le sembrerà che io non la ami. Forse da regalare a novelli sposi ma forse ogni coppia di sposo dovrebbe leggerlo per capire come amare il coniuge e amarsi "da Dio"

Leggi tutti i commenti (9)