Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 13261 a 13275 di 27195)


Frate FRA SALVATORE CALLARI il 15 giugno 2018 alle 19:46 ha scritto:

L'autore è veramente ricco e profondo anche se ancora sono in fase di lettura e non ancora completata


Frate FRA SALVATORE CALLARI il 15 giugno 2018 alle 19:46 ha scritto:

Il più bello in assoluto. La sola lettura mi ha dato subito un'aiuto spirituale per il discernimento personale e delle persone a me affidate

Leggi tutti i commenti (13)

Frate FRA SALVATORE CALLARI il 15 giugno 2018 alle 19:45 ha scritto:

Anche questo testo mi ha dato il punto di vista psicologico-formativo, utile per la predicazione e per la conoscenza della figura del padre di famiglia. Interessante

Leggi tutti i commenti (2)
Giuseppe - Gianfranco Ravasi
Libro

Frate FRA SALVATORE CALLARI il 15 giugno 2018 alle 19:44 ha scritto:

ho trovato veramente interessante e utile per la predicazione di san Giuseppe. La ricchezza dei commenti biblici e gli spunti formativi per la gente rendono questo testo molto interessante. Lo consiglio ai sacerdoti e religiosi per il servizio della predicazione

Leggi tutti i commenti (5)

luca81 il 14 giugno 2018 alle 11:38 ha scritto:

è un libro che si legge velocemente, godibile e non eccessivamente nostalgico.


Alessio Innocenti il 13 giugno 2018 alle 20:29 ha scritto:

Questo libretto è un capolavoro ed una perla sulla guarigione che probabilmente non ha pari in lingua italiana. Dobbiamo andare su libri di famosi evangelici americani per trovare cose simili.
Lode a Dio per la fede e la potenza di guarigione che vorrà risvegliare tramite questo libro!

Leggi tutti i commenti (5)

Michi&Lella il 12 giugno 2018 alle 20:39 ha scritto:

Abbiamo acquistato il libro incuriositi dal titolo e ci siamo trovati a leggere delle parole davvero illuminanti per il nostro percorso e per la nostra relazione. Grazie agli autori. Consigliamo il libro a tutte le coppie di fidanzati o di sposi, o a chi come noi è alle soglie del grande giorno!

Leggi tutti i commenti (2)

angela fraccica il 12 giugno 2018 alle 15:45 ha scritto:

Sottolineamo alcuni punti fondamentali della seconda parte del Vangelo di Giovanni.
Giovanni è un teologo acuto e preciso; il Vangelo è costellato di simboli :luce,vento,acqua,alto,basso.Un'altro punto importante di Giovanni è il Prologo:"in principio cioè la Parola che si fa carne e pose la sua tenda in mezzo a noi".È il discepolo amato dal Signore , testimone oculare dei fatti.Anche noi siamo chiamati a risponde all'amore con l'amore ;questo è il messaggio di Giovanni amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi.È qualcosa da sperimentare ogni giorno stupendo!


edisetta pozzati il 12 giugno 2018 alle 14:51 ha scritto:

Questo breve testo che raccoglie scritti di Carlo Maria Martini aiuta a riflettere sui motivi di consolazione nella vita umana, anche quando ci sarebbe poco di umanamente consolante...piacevole e scorrevole.

Abbi fiducia - Anselm Grün
Libro

edisetta pozzati il 12 giugno 2018 alle 14:49 ha scritto:

Anselm Grun tocca il tema della malattia con tatto e delicatezza, sia per chi è malato sia per chi è accanto a un malato. Ho apprezzato molto la parte della preghiera e delle meditazioni sulla Via Crucis.

Leggi tutti i commenti (3)

edisetta pozzati il 12 giugno 2018 alle 14:47 ha scritto:

Un piacevole e curioso approccio all'arte, molto soggettivo ma davvero istruttivo... L'autrice spazia in tutta la pittura, sacra e profana, antica e moderna, con grande competenza e passione. Lo consiglio a tutti.

E la farfalla volò - Mario Delpini
Libro
Mario Delpini Ancora (ottobre 2016, 144 p.)

edisetta pozzati il 12 giugno 2018 alle 14:45 ha scritto:

I racconti di questo libro di Mario Delpini sono adatti a lettori giovani, molto giovani. Credo che potrebbe essere un testo utile per catechisti e animatori, da cui trarre lezioni di vita umana e cristiana.

Leggi tutti i commenti (4)

edisetta pozzati il 12 giugno 2018 alle 14:43 ha scritto:

Il libro di Raimondo Lullo è uno scrigno di meditazioni e pensieri molto profondi e a volte di difficile comprensione per il lettore moderno. Mi è sembrato di fare un salto nella mistica, a piccole gocce.


edisetta pozzati il 12 giugno 2018 alle 14:41 ha scritto:

Sono rimasta molto colpita dalla freschezza e dalla profondità scoperte in questo bel testo sui santi di Assisi, Francesco e Chiara. Un libro che aiuta la meditazione e la preghiera, unendo gli scritti delle fonti a quelli moderni degli autori.

Leggi tutti i commenti (3)

edisetta pozzati il 12 giugno 2018 alle 14:39 ha scritto:

La vita di santa Melania è una piacevole scoperta, una santa che non conoscevo ma che il racconto di Geronzio rende più vicina e reale. Molte le note a completare il testo e i riferimenti scritturistici.

Leggi tutti i commenti (2)