Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 13321 a 13335 di 25613)


PARRINELLO GIORGIA il 28 ottobre 2017 alle 19:18 ha scritto:

Libro sempre utilizzato per la preparazione alla comunione

Leggi tutti i commenti (10)

Catechista Laura Malizia il 28 ottobre 2017 alle 18:57 ha scritto:

Il quaderno attivo viene usato per affiancare il catechismo "Venite con me". Segue le unità del catechismo e presenta una prima parte con la Parola e una seconda parte con attività , domande, interviste e attualizzazione. E' piaciuto molto ai ragazzi di quinta elementare , per questo anche questo anno ho deciso di adottarlo..

Leggi tutti i commenti (7)

Catechista Laura Malizia il 28 ottobre 2017 alle 18:55 ha scritto:

Il quaderno attivo viene usato per affiancare il catechismo "Sarete miei testimoni". Segue le unità del catechismo e presenta una prima parte con la Parola e una seconda parte con attività , domande, interviste e attualizzazione. E' piaciuto molto ai ragazzi di prima media, per questo sono due anni che lo sto usando con ottimi risultati.

Leggi tutti i commenti (5)

Catechista Laura Malizia il 28 ottobre 2017 alle 18:36 ha scritto:

Abbiamo usato questo libro come appoggio al catechismo "Io sono con voi". Il testo è molto chiaro ; si parte dal Vangelo e poi per ogni unità vi è una bella attività da fare, da colorare o a volte anche giochi e parti da ritagliare. Perfetto per i ragazzi più piccoli.

Leggi tutti i commenti (9)

Catechista Laura Malizia il 28 ottobre 2017 alle 18:33 ha scritto:

Libretto che segue molto bene le varie parti della cxelebrazione eucaristica. E' molto dettagliato e preciso e i ragazzi che si sono preparati alla prima comunione si sono trovati molto bene nel seguire questo testo.

Leggi tutti i commenti (10)

Adriana, adrianaferrara@live.com il 28 ottobre 2017 alle 17:57 ha scritto:

Ragioni particolari mi legano a questo libro, la sua lettura suscita sempre in me una profonda commozione, provo un affetto infinito nei confronti dell'autrice, donna di rara sensibilità e forza. Il suo modo di affrontare questa terribile malattia" il carcinoma mammario "con la serenità e la forza che la contraddistinguono possono essere di aiuto e esempio a chi sta combattendo questa terribile battaglia, i suoi racconti sono sempre accompagnati da una profonda fiducia di figlia che si abbandona alla volontà di Dio Padre, e si rivolge a Lui con incondizionato abbandono mediante la preghiera. Scienza e fede, un binomio imprescindibile per poter affrontare e sconfiggere la malattia, la forza nell'affrontare tutto e nel pensare non solo a se stessa, ma a tantissime donne che vivono o vivranno la sua stessa condizione. La lettura è un piccolo balsamo per l'anima, è lo specchio in cui tutte le donne che non competono fra loro, ma si aiutano e sostegno potranno specchiarsi.
Grazie Antonella,per aver pensato a tutte noi
Adriana


Valentina Di Donna il 28 ottobre 2017 alle 10:20 ha scritto:

Esaustivo e ben illustrato. Le riflessioni sui singoli misteri sono molto belle e aiutano a meditarli meglio e a trarne insegnamento per la vita di tutti i giorni.

Leggi tutti i commenti (9)

Valentina Di Donna il 28 ottobre 2017 alle 10:15 ha scritto:

Ideale per chi già è devoto di Maria e recita il Santo Rosario. Offre riflessioni per approfondire il senso dei misteri.

Leggi tutti i commenti (6)
Pregate il rosario
Libro
Edizioni Segno (settembre 2009, 64 p.)

Valentina Di Donna il 28 ottobre 2017 alle 10:13 ha scritto:

È un concentrato di tutto quello che è importante sapere sia per chi si accosta per la prima volta al Santo Rosario sia per chi lo recita abitualmente. Comodissimo il formato, ideale da regalare insieme ad un rosario.

Leggi tutti i commenti (5)

Raffarlla Rizzi il 27 ottobre 2017 alle 20:42 ha scritto:

Libro veramente bellissimo! Lo consiglio

Leggi tutti i commenti (8)

Dott. fabio matarazzo il 27 ottobre 2017 alle 10:47 ha scritto:

Documenti di fondamentale importanza ma mi permetto di dire anche di limitata portata teologica..


Prof. Stefano Coccia il 27 ottobre 2017 alle 01:07 ha scritto:

Libro davvero molto bello. L'opera riflette l'esperienza di don Milani che, nel 1954, si era dedicato attivamente all'organizzazione di una scuola popolare. I suoi ragazzi pubblicarono questa lettera che si presenta come un'accusa ad una scuola selettiva di quel tempo, che pur essendo una "scuola dell’obbligo", determina una grande ingiustizia sociale. La lettera è indirizzata ad un insegnante che ha bocciato alcuni ragazzi di Barbiana. Da questa occasione nasce un’immagine amara e realistica del mondo della scuola, segnata da profonde contraddizioni sociali, una scuola che sembra "tagliata su misura dei ricchi". Nel libro, arricchito da tavole statistiche e documenti come prova delle affermazioni contenute nel testo, i ragazzi descrivono la cosiddetta "scuola dell’obbligo" dove si verifica la selezione che colpisce con maggior frequenza i figli degli operai e dei contadini e considerando intoccabili i "Pierini", cioè i figli delle classe più ricca. I figli dei contadini e degli operai vengono considerati diversi perché privati di un patrimonio culturale che è a disposizione dei ricchi e subiscono profonde umiliazioni anche a scuola, dove le differenze sociali e culturali vengono messe in evidenza. La proposta che i ragazzi di don Milani fanno è quella di una scuola nuova dove non si bocciano "quelli che sembrano cretini dargli la scuola a tempo pieno" e agli svogliati basta dare uno scopo. Questo metodo, già attuato a Barbiana, dovrebbe produrre una scuola veramente giusta dove si realizzi un'uguaglianza socio-culturale, in cui rientrino anche i ragazzi diversi. A Barbiana lo studio si svolge in modo collettivo e tutti gli alunni vengono responsabilizzati. La lettera evidenzia le carenze più comuni della scuola italiana, di quel periodo storico, ed i rimedi da attuare come la mancanza di volontà politica per realizzare le riforme. La lettera, infine, è rivolta ai genitori dei ragazzi respinti perché si organizzino. Io penso che questa lettera possa essere, anche ai nostri giorni, utile per riformare la scuola ed i metodi d'insegnamento ormai obsoleti.

Leggi tutti i commenti (4)

marina giraudo il 27 ottobre 2017 alle 00:06 ha scritto:

Molto bello e stimolante

Leggi tutti i commenti (8)

Laura Giambartolomei il 26 ottobre 2017 alle 16:18 ha scritto:

Libro interessante sulle varie funzioni e i vari momenti della messa. Personalmente mi aspettavo qualcosa di diverso, ma il libro in sé fa un bel excursus storico preciso sull'evoluzione della santa messa nel tempo.