Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 13321 a 13335 di 27195)


Studente Lorenzo Roghi il 3 giugno 2018 alle 16:20 ha scritto:

Un ottimo libro che spiega nei minimi dettagli il sacramento dell' unzione degli infermi anche ad un prezzo contenuto. Lo consiglio vivamente per capire tutti gli aspetti di questo sacramento. Consiglio anche di acquistare gli altri libri della collana.


Studente Lorenzo Roghi il 3 giugno 2018 alle 16:17 ha scritto:

Un ottimo libro che spiega nei minimi dettagli il sacramento dell' ordine sacro anche ad un prezzo contenuto. Lo consiglio vivamente per capire tutti gli aspetti di questo sacramento. Consiglio anche di acquistare gli altri libri della collana.


Studente Lorenzo Roghi il 3 giugno 2018 alle 16:17 ha scritto:

Un ottimo libro che spiega nei minimi dettagli il sacramento della confessione anche ad un prezzo contenuto. Lo consiglio vivamente per capire tutti gli aspetti di questo sacramento. Consiglio anche di acquistare gli altri libri della collana.


Giovanni Basile il 2 giugno 2018 alle 15:47 ha scritto:

Il libro è abbastanza divertente, lo stile è scorrevole. Con ironia e gioco si ritrovano anche spunti interessanti per riflettere su alcuni passi del vangelo, come per l'episodio di Zaccheo o la parabola del figliol prodigo. Detto questo, si poteva comunque far molto meglio.


Un utente il 2 giugno 2018 alle 07:24 ha scritto:

Un gran bel libro, che aiuta a comprendere il senso della vita, evitando di incorrere in banali fantasie sul futuro.


Prof. Stefano Coccia il 31 maggio 2018 alle 20:33 ha scritto:

Un libro davvero ben fatto e peccato che sia fuori catalogo. L'ho usato insieme con altri appunti e libri per un esame all'Istituto Teologico e per un corso che ho tenuto all'Università della Terza Età. L'autore riesce, con poche pagine, a fare un bel riassunto delle varie religioni, grandi o piccole che siano, estinte oppure ancora in auge. Molto interessanti sono le parti che riguardo le prime religioni come quelle mesopotamiche, egizie e persiane. Anche le religioni orientali sono sviluppate ed approfondite molto bene.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 31 maggio 2018 alle 16:18 ha scritto:

Papa Francesco ha affidato quest'anno la preparazione dei testi per la Via Crucis del Venerdì Santo, presieduta dal Pontefice al Colosseo, a un gruppo di giovani, coordinato dal professor Andrea Monda, scrittore e saggista. I giovani sono studenti del liceo classico Pilo Albertelli di Roma, dove il professor Monda insegna religione. Monda conduce anche su Tv2000, l'emittente della CEI, il programma “Buongiorno professore”. Questa novità di quest'anno mi è piaciuta molto perché, essendo anche io professore di religione, ho meditato con i miei alunni questi testi.
Con l’entusiasmo tipico di questa età, i giovani, hanno accettato la sfida che è stata proposta dal Papa all’interno di questo anno 2018, dedicato in generale alle giovani generazioni, tema che sarà approfondito con il prossimo sinodo dei giovani di Ottobre.
Tre parole chiave, tre verbi, segnano lo sviluppo di questi testi: vedere, incontrare, infine pregare.
Quando si è giovani si vuole vedere, vedere il mondo, vedere tutto. La scena del Venerdì Santo è potente, anche nella sua atrocità: vederla può spingere alla repulsione oppure alla misericordia e, quindi, ad andare incontro. Proprio come fa Gesù nel Vangelo, tutti i giorni, anche questo giorno, l’ultimo. Egli incontra Pilato, Erode, i sacerdoti, le guardie, sua madre, il Cireneo, le donne di Gerusalemme, i due ladroni suoi ultimi compagni di strada. Quando si è giovani ogni giorno si ha l’occasione di incontrare qualcuno, e ogni incontro è nuovo, sorprendente. Si invecchia quando non si vuole più vedere nessuno, quando la paura che rinchiude vince sull’apertura fiduciosa: paura di cambiare, perché incontrare vuol dire cambiare, essere pronti a rimettersi in cammino con occhi nuovi. Vedere e incontrare spinge, infine, a pregare perché la vista e l’incontro generano la misericordia, anche in un mondo che sembra sprovvisto di pietà e in un giorno come questo, abbandonato all’ira insensata, alla viltà e alla pigrizia distratta degli uomini. Ma se seguiamo Gesù con il cuore, anche attraverso il misterioso cammino della Croce. Allora possono rinascere il coraggio e la fiducia e, dopo aver visto ed essersi aperti all’incontro, sperimenteremo la grazia del pregare, non più da soli, ma insieme.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Marco Bragalini il 31 maggio 2018 alle 05:32 ha scritto:

Ho avuto il privilegio di leggere in anteprima questa nuova opera di Padre Francesco Maria Marino OP e di discuterne con lui alcuni punti su cui eravamo discordanti. Rimane una bellissima opera che uscirà presto in tutte le librerie e merita di essere letta. Rivolta sopratutto ai giovani sposi e alle coppie.

Leggi tutti i commenti (2)

Libero Vespi il 30 maggio 2018 alle 22:34 ha scritto:

Libro che si legge molto bene scorrevole, con una formulazione degli argomenti ben fatta, particolarmente adatto per lo studio di quest'evento epocale, per capire come ha cambiato profondamente l'approccio della chiesa con il mondo globalizzato, con le altre fedi religiose, con i fratelli separati come si vuol fare intendere, nel post modernità, veramente ben fatto

Leggi tutti i commenti (2)

Libero Vespi il 30 maggio 2018 alle 22:26 ha scritto:

Questo piccolo libro mi aveva incuriosito già nella presentazione, per questo l'ho voluto acquistare, non mi sono sbagliato, lo utilizzo quotidianamente sia nelle preghiere del mattino che della sera, perché sono molto significative e d'una estrema profondità

Leggi tutti i commenti (3)

Libero Vespi il 30 maggio 2018 alle 22:23 ha scritto:

Questo libro ha soddisfatto in pieno le mie aspettative, molto utile per capire i ritmi frenetici del nostro modo di vivere e non lasciarsene fagocitare, capire nel contempo il vero aspetto e significato di solitudine in questo contesto globalizzante.

Leggi tutti i commenti (4)

Studente Rocco Pennetta il 30 maggio 2018 alle 15:16 ha scritto:

La storia della chiesa è interposta anche nella storia politica e culturale di un popolo. Se le vicende politiche possono produrre fratture inconciliabili con la dottrina della chiesa, queste nel tempo si sono potute rimarginare grazie al lavoro incessante e continuo di un papa che ha traghettato la chiesa in un periodo storico di innumerevoli e velocissimi cambiamenti come la storia non aveva ancora mai conosciuto.


Studente Rocco Pennetta il 30 maggio 2018 alle 15:05 ha scritto:

Un percorso storico che abbraccia nel rispetto delle diverse culture nel mondo il poderoso lavoro dei missionari e lo sforzo della chiesa che attraverso Concili, sinodi ed encicliche hanno potuto diffondere il messaggio evangelico nelle traversie del tempo.


Studente Rocco Pennetta il 30 maggio 2018 alle 14:57 ha scritto:

Destinato al popolo contemporaneo di Tertulliano, è invece attuale a chi intende scoprire tra le insidie eretiche e gnostiche del suo tempo, gli attacchi attuali al cristianesimo non del tutto dissimili da quelli antichi. Utile per meditare alle problematiche e alle questioni attuali che la chiesa deve affrontare.


Studente Rocco Pennetta il 30 maggio 2018 alle 14:42 ha scritto:

Presa di coscienza che la chiesa è in cammino insieme ai laici e a tutto il popolo, l'opera prende in esame i diversi aspetti che hanno caratterizzato la storia della vita dei cristiani in questo particolare periodo storico: preghiera,liturgia, percorsi antropologici e studio della Bibbia.