Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 13366 a 13380 di 27195)

Gesù impara - Paolo Curtaz
Libro
Paolo Curtaz San Paolo Edizioni (novembre 2014, 240 p.)

Enni Pasut il 25 maggio 2018 alle 21:40 ha scritto:

Veramente un libro pieno di spunti

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Marco Repeto il 25 maggio 2018 alle 12:34 ha scritto:

L'autobiografia di Sant' Ignazio è un testo fondamentale per la comprensione della spiritualità del santo. Il commento di P. Maurizio Costa è assai esaustivo e molto preciso . Peccato che il libro non sia più in commercio . Io me lo sono procurato usato, ma in ottimo stato.


Ing. MICHELANGELO COSTA il 24 maggio 2018 alle 23:27 ha scritto:

Si tratta di un libro di meditazione veramente fenomenale. Mi è stato utile per conoscere meglio la figura di San Giovanni Evangelista e di esplorarne la profondità spirituale, grazie alla chiarezza cristallina e profondità di Don Barsotti, che ha alcune pagine che ho definito "Memorabili" per la bellezza di luce che regalano al lettore. Acquistatelo!

Leggi tutti i commenti (2)

Anna Aresu il 24 maggio 2018 alle 22:43 ha scritto:

Libretto molto utile, sia per la quantità di nozioni essenziali del catechismo che per la sintesi con cui sono descritti. Lo consiglio vivamente

Leggi tutti i commenti (10)

Padre Marco Repeto il 24 maggio 2018 alle 18:49 ha scritto:

È raro trovare un libro così ponderoso scritto da uno dei maggiori autori di spiritualità contemporanea su inno della Chiesa. Il Veni Creator è stato cantato da generazioni di fedeli e ancora oggi è fortunatamente conosciuto nonostante l'abbandono del latino e del gregoriano. Una spiegazione su questo testo di composizione ecclesiastica colma davvero una lacuna. Ottima lettura e meditazione.

Leggi tutti i commenti (5)

Padre Marco Repeto il 24 maggio 2018 alle 18:39 ha scritto:

Ottimo corso per avvicinarsi allo studio e alla comprensione dell' ebraico biblico. Gli esercizi sono graduati e in ordine di difficoltà. Il testo degli esercizi va abbinato con quello della grammatica dello stesso autore . Ottimo anche per autodidatti .

Leggi tutti i commenti (2)

silvia mezzasalma il 24 maggio 2018 alle 18:27 ha scritto:

bellissimo! agile, linguaggio moderno adatto all' età dei cresimandi. consigliabile per percorso catechismo corredato al libretto per i ragazzi o anche per prendere spunti o trovare un taglio più moderno di presentare gli argomenti

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Caserta il 24 maggio 2018 alle 11:04 ha scritto:

Ho finito di leggere anche questo libro che come quello su San Charbel, della stessa autrice, mi ha favorevolmente impressionato per la semplicità e la profondità spirituale. Si legge tutto d'un fiato e si integra benissimo con il libro "Sono qui per guarirti", richiamato prima. Entrambi i santi sono figure semplici ma grandissime nel firmammento del Cristianesimo e lasciano le loro impronte in chi viene a contatto con le loro figure.

Leggi tutti i commenti (4)

Valerio Caserta, valeriocaserta@live.it il 24 maggio 2018 alle 08:53 ha scritto:

Libro molto bello, scritto con eleganza, semplicità, ma molto profondo dal punto di vista spirituale. Ti immerge nello scenario libanese fino al punto da credere che San Charbel ti stia vicino. La lettura è scorrevole; infatti credo di averlo letto in due ore. La figura di questo santo mi ha coinvolto totalmente. Non era la prima volta che ne sentivo parlare ma ogni cosa ha i suoi tempi per cui quando sono rivenuto a contatto con la sua figura, mi sono deciso a comperare questo libro, oltre a quello di Santa Rafqa - La terra che guarisce - e quello su Santa Giovanna d'Arco. San Charbel lascia sempre la sua impronta su coloro che vengono a contatto con lui.

Leggi tutti i commenti (7)

Studente Emanuele Giardini il 23 maggio 2018 alle 21:16 ha scritto:

Un testo alla portata di tutti, ma che ha la capacità di toccare sul vivo tanti problemi del cristianesimo nel contesto contemporaneo (detto post-moderno). L'autore scrivani uno stile quasi colloquiale ma per niente superficiale. Le sue riflessioni mi sono sembrate molto utili e condivisibili per un miglioramento della mia esperienza di cristiano.


Giovanni Basile il 23 maggio 2018 alle 21:13 ha scritto:

Rassegna corposa e stimolante, di quasi ottocento pagine, sulla figura di Cristo da parte dei più importanti maestri del pensiero. Il volume è denso, sostanzioso, con molti apporti di testi antologici. Un libro che va letto con spirito riflessivo, senza distrazioni.


Padre Marco Repeto il 23 maggio 2018 alle 15:32 ha scritto:

Ottimo testo di studio ma ancor più per accompagnare l' approfondimento del testo marciano in vista anche di una seria lectio divina. Adatto a un pubblico di non specialisti che comunque vogliono avvicinarsi al testo in modo serio e rigoroso.

Leggi tutti i commenti (3)
Culmine e fonte - Giuseppe Gravante
Libro

Padre Marco Repeto il 23 maggio 2018 alle 15:20 ha scritto:

Buon volumetto molto sintetico e ricco di spunti di approfondimento. Mi aspettavo un' analisi più puntuale del cosiddetto vetus ordo. Vi sono refusi tipografici che potevano essere evitati. Buona la proposta di un ordo missae ferialis. Andava anche accennato al valore del Motu proprio Summorum Pontificum.

Leggi tutti i commenti (63)

Padre Marco Repeto il 22 maggio 2018 alle 18:05 ha scritto:

Ricerca molto ben condotta per conoscere la liturgia e la musica di un centro monastico di primaria importanza per la recezione della liturgia celtica portata dai monaci irlandesi quando emigrarono sul Continente. Un testo di consultazione e utile per gli storici della liturgia , i musicologi e gli studiosi di storia della Chiesa nel Medioevo.


ELISABETTA TODISCO il 22 maggio 2018 alle 16:45 ha scritto:

Appena ho iniziato a leggere "Due occhi in più" mi sono resa conto che questo libro è un regalo che Maria Marzolla ha fatto ai suoi lettori, chiunque tu sia e qualunque età tu abbia, se sei mamma, se non lo sei o se lo sarai.
Anche se non ho ancora avuto la meravigliosa fortuna di mettere al mondo una nuova vita, leggendo le pagine di questo libro e assaporando una ad una le parole, ho colto tutto l'amore che c'è e che davvero AMOR VINCIT OMNIA è stato bello scorgere cosa sono stata io per i miei genitori ed è stato bello cogliere le sensazioni che sono riuscita a scatenare solo facendo sapere che c'ero anch'io e che sarei arrivata di lì a poco nella loro vita. Il libro è strutturato in modo tale che le emozioni di ogni componente della famiglia vengono esplorate e grazie a questo il lettore puo' sentirsi mamma, papà, fratello o sorella, puo' solo leggendo il libro indossare gli occhi di qualcun altro per cogliere la bellezza che ci circonda esplorando altri e nuovi punti di vista. Grazie a tutti gli occhi in più, che la scrittrice mi ha regalato, per poter vedere quello che mi circonda in modo diverso.

Leggi tutti i commenti (2)