Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 13336 a 13350 di 27195)


Studente Rocco Pennetta il 30 maggio 2018 alle 14:33 ha scritto:

Molto lineare nella descrizione e nell'applicazione dell'inizio di una nuova epoca per la Storia della Chiesa che giunge anche alle periferie per il rinnovamento prodotto del Concilio partenza che ancora oggi prospetta questa alternanza tra periferie e centralita' della Chiesa. E' in continua evoluzione.


Studente Rocco Pennetta il 30 maggio 2018 alle 14:32 ha scritto:

Ottima descrizione per il periodo della storia in cui l'autore descrive uno dei periodi più contrastanti della Storia della Chiesa si trova travagliata nel periodo della dittatura fascista a proclamare Cristo tra le sofferenze dei fedeli; la seconda guerra mondiale e la ripresea economica degli anni 50.


Studente Rocco Pennetta il 30 maggio 2018 alle 14:32 ha scritto:

I pensieri del curato sono perle di spiritualità scaturite da un uomo che ha potuto capire profondamente il senso ultimo dell'umanità e del singolo uomo non imbrigliato nel suo tempo ma aperto ad una visione globale dell'esistenza in vista della Vita Vera.

Leggi tutti i commenti (2)

Studente Rocco Pennetta il 30 maggio 2018 alle 14:32 ha scritto:

Meticolosa riflessione e meditazione di ogni singola parola del salmo Ilario mostra a tutti sapientemente quanto l'uomo, per accostarsi alla dimensione spirituale, possa fare in tutta semplicità, seguendo antiche norme accostate alla sequela di Cristo e del Vangelo.


Studente Rocco Pennetta il 30 maggio 2018 alle 14:32 ha scritto:

Notevole contributo alla conoscenza della Storia delle chiese orientali di cui l' Italia meridionale ha potuto conoscere la ricchezza di alcuni riti in un determinato periodo storico. In contemporanea alla chiesa romana hanno sviluppato nel corso dei secoli la più alta spiritualità mai conosciuta per una religione monoteista.


Studente Rocco Pennetta il 30 maggio 2018 alle 14:32 ha scritto:

Una guida pratica sintetica ma anche molto istruttiva ottima per adulti che ancora non conoscono le origini della chiesa ma sono pronti ad approfondire il mistero della nascita e diffusione nel mondo del messaggio evangelico e da supporto ai ragazzi che iniziano a conoscere gli sviluppi della chiesa dal mondo antico ad oggi. Ottimo dono per la Prima Comunione.

Leggi tutti i commenti (3)

João Caputo il 29 maggio 2018 alle 15:52 ha scritto:

Sussidio creato allo scopo di arricchire la propria formazione personale, ma valido anche per incontri formativi del gruppo liturgico. Base di partenza, con contenuti teologico-liturgici che aiutano la formazione, in modo da fornire le conoscenze di base i ministri laici impegnati nelle celebrazioni liturgiche.


João Caputo il 29 maggio 2018 alle 15:43 ha scritto:

Un valido supporto, per operatori e pellegrini che quotidianamente si recano nelle oasi di spiritualità dei santuari. Il volume aiuta gli uni e gli atri al vivere nel miglior modo possibile questa esperienza. Ad un prezzo veramente contenuto.


João Caputo il 29 maggio 2018 alle 15:37 ha scritto:

Un valido supporto di preparazione della celebrazione liturgica per le varie occasioni. Partendo dalle nozioni fondamentali fino ad arrivare all'aspetto pratico che di volta in volta si può verificare durante l'anno.

Leggi tutti i commenti (4)

Padre Marco Repeto il 28 maggio 2018 alle 18:48 ha scritto:

Volume che fa parte di una collana iniziata nel 1974 e curata dai professori del Pontificio Istituto Liturgico di Roma. Molti studenti di Liturgia hanno studiato sulla collana Anamnesis. Il testo ha il pregio di annoverare i più grandi studiosi benedettini dell' Ateneo Anselmianum di Roma che parteciparono come esperti alla riforma liturgica. E' una bella panoramica storica e teologica sulla liturgia romana e su quelle tradizioni liturgiche latine non romane. Visto che è ancora in commercio, pur essendo datato, consiglio di acquistarlo.

Leggi tutti i commenti (3)

Padre Marco Repeto il 28 maggio 2018 alle 18:36 ha scritto:

Un'opera fondamentale di storia della liturgia che non trova uguali nel panorama italiano. L' Abate Righetti scrisse quest'opera di erudizione storico-liturgica in anni precedenti il Concilio e questo determinò la scomparsa dell' opera monumentale dal panorama editoriale italiano. La casa editrice Ancora ne ha curato egregiamente la ristampa anastatica mettendola a disposizione degli studiosi. Opera di studio, ma anche di sola consultazione, sempre valida .

Leggi tutti i commenti (3)

Padre Marco Repeto il 28 maggio 2018 alle 17:50 ha scritto:

Mons. Rainoldi Felice, recentemente scomparso, è stato uno studioso coscienzioso e preparato nell'aspetto musicale dei riti cristiani. Importanti sono le introduzioni storiche alle singole forme musicali liturgiche e le riflessioni pastorali di una persona che ha speso la propria esistenza per educare le assemblee celebranti al canto.

Leggi tutti i commenti (4)

Padre Marco Repeto il 28 maggio 2018 alle 17:36 ha scritto:

Uno dei pochi libri di storia della liturgia che offrono in un numero limitato di pagine una narrazione dello sviluppo liturgico mettendolo in relazione con le evoluzioni culturali dei secoli. Il testo, opera di uno dei maggiori esperti di liturgia del secolo scorso e attivo nel processo di riforma liturgica, risulta una guida molto utile per successivi approfondimenti.

Leggi tutti i commenti (4)

Istituto Salesiano Orselli il 28 maggio 2018 alle 16:30 ha scritto:

Utilizzo questa pubblicazione già da alcuni anni, e la trovo assai preziosa per gustare la liturgia delle domeniche e delle feste. La nota introduttiva, l'introduzione alle tre letture e il commento sono molto utili per la meditazione personale.

Leggi tutti i commenti (7)

Istituto Salesiano Orselli il 28 maggio 2018 alle 16:25 ha scritto:

Questa versione delle Edizioni San Paolo è davvero molto pratica nelle sue dimensioni. Ritengo di grande utilità e interesse l'appendice: "per continuare la ricerca", e le sagge "istruzioni per l'uso".

Leggi tutti i commenti (6)