Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 13531 a 13545 di 27195)


Giovanni Basile il 30 aprile 2018 alle 13:11 ha scritto:

Le intezioni sono buone, ma i risultati di questo libretto sono così così. Si cerca di presentare una rassegna sull'argomento (l'esistenza di Dio) dal punto di vista di alcuni filosofi.
Spiegare in modo chiaro e comprensibile le idee di Tommaso d'Aquino o di Kant riesce, per esempio, in parte. Va un po' meglio quando si arriva a Cartesio. In alcune parti la lettura risulta però abbastanza noiosa, con uno stile non particolarmente brillante. Insomma, non ti acchiappa poi più di tanto.

Leggi tutti i commenti (2)
Vangelo e Atti degli Apostoli
Libro
Dottrinari (gennaio 2010, 482 p.)

Giovanni Basile il 30 aprile 2018 alle 12:46 ha scritto:

Questo vangelo è la stessa edizione della versione con la copertina pieghevole. Con copertina in cartonato, il libro mi è arrivato in un apposito cofanetto plastificato. Ottimo volumetto, questo della Dottrinari, ben leggibile e ovviamente corredato di note chiarificatrici. A mio parere, è inutile acquistare vangeli finemente e lussuosamente rilegati, dal prezzo eccessivo: bisognerebbe badare più al contenuto e meno alle forme.


Padre Marco Repeto il 29 aprile 2018 alle 18:57 ha scritto:

L' Associazione Professori e Cultori di Liturgia ogni anno tiene la settimana di studio per i propri iscritti . Il volume contiene gli Atti della Ventisettesima settimana incentrata sull' ars celebrandi. Celebrare richiede dai ministri sacri una competenza e una preparazione specifica che non deve essere improvvisata, ma pensata. Utile per quanti hanno a cuore la liturgia .

Leggi tutti i commenti (3)

nino lo conti il 29 aprile 2018 alle 11:37 ha scritto:

Non voglio parlare di David Maria Turoldo, a questo basta l’elegante libello, che mostra le mille sfaccettature di una Grande Anima, di un Mahatma. Le parole presentate nel libro diventano Verbo universale che da un lato rimanda allo Spirito di Turoldo, dall’altro giunge, indistintamente, al cuore di tutti: credenti agnostici atei, cristiani ebrei musulmani induisti, integrati emarginati, rossi neri grigi, ricchi poveri, sposati divorziati, aguzzini prigionieri, partigiani fascisti, chierici organici eretici, operai padroni….
Spendo invece qualche cenno sull’Autore che ci ha regalato questo dono prezioso, questo manualetto portatile cui fare ricorso, nell’arco della giornata, come ad un breviario, per bere un sorso di acqua pura, che lava e disseta. Mi sono interrogato spesso su quale sia la funzione di un grande scrittore: sicuramente quello che possiede l’arte di sapere scomparire, lasciando la luce piena della ribalta al solo protagonista. Il grande sarto è quello che lascia parlare il proprio manufatto. Iagulli ha saputo progettare, disegnare, tagliare in modo perfetto, ha saputo cucire intrecciare, eclissandosi totalmente, affinché emergesse pienamente la parola di Turoldo. Grazie Michele!
Nino Lo Conti


Padre Marco Repeto il 28 aprile 2018 alle 20:17 ha scritto:

Una guida sicura e valida per la lettura e l' interpretazione di un libro certamente non facile da leggere, tuttavia affascinante nella poliedricità del simbolismo del genere apocalittico. Un libro del 1985 che ho comperato ora e che lessi al tempo degli studi teologici , prima di smarrirlo. Complimenti alle edizioni Borla che ancora lo tengono in catalogo.


Padre Marco Repeto il 28 aprile 2018 alle 20:11 ha scritto:

Uno studio approfondito ed esegeticamente inappuntabile del massimo conoscitore della Lettera agli Ebrei. La novità dello scritto Neo-testamentario consiste nell' applicare all' evento di Gesù Cristo le categorie interpretative tratte dal linguaggio cultuale e sacerdotale , mutuate dall' Antico Testamento. L' esegesi del Card. Vanhoye è precisa ed esauriente, tuttavia non indulge a tecnicismi che potrebbero scoraggiare il lettore medio. La lettura va accompagnata , a mio avviso , dal costante riferimento al testo sacro da avere a portata di mano.


Mansueto Corrado il 28 aprile 2018 alle 14:04 ha scritto:

Libro di spiritualità contemporanea. Anche se la casa editrice lascia molto a desiderare, il testo è di un grande uomo di preghiera e monaco del nostro tempo. Consigliato per chi vuole approfondire il suo cammino spirituale

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Francesca Gallazzi il 27 aprile 2018 alle 18:06 ha scritto:

Il libro è molto curato nei dettagli e disegni molto carini. Viene spiegato il significato del battesimo in maniera semplice, ottimo anche per i bambini più piccoli.
Ho avuto modo di leggerlo in quanto viene usato in oratorio.

Tredicina di S. Antonio
Libro

PAOLO NIGRO il 26 aprile 2018 alle 21:41 ha scritto:

All'ora di pranzo, alle 13,13 per la precisione, ho ricevuto quanto da me ordinato. Complimenti per la celeritrà della consegna e per l'ottima confezione di imballaggio del prodotto. Sono immensamente soddisfatto dell'operazione di acquisto del vostro libro.
Distinti saluti
Paolo NIGRO

Leggi tutti i commenti (2)

Alfredo Rossi il 26 aprile 2018 alle 19:35 ha scritto:

Un sussidio ricco di stimoli, di facile lettura e un aiuto ad una riflessione quotidiana. Alcuni parti sono un poco ripetitive rispetto ad altri testi di Anselm Grun ma si leggono sempre con interesse. Lo consiglio.

Leggi tutti i commenti (6)
La fede quotidiana - Cavallaro Francesco
Libro

Alfredo Rossi il 26 aprile 2018 alle 19:34 ha scritto:

Molto interessante anche non non sempre di facile lettura.


Prof. Stefano Coccia il 26 aprile 2018 alle 17:01 ha scritto:

Libro molto interessante che ho comprato su questo sito molto fornito. L'ho regalato ad un sacerdote-amico che ne aveva bisogno ed è stato molto soddisfatto. Protagonisti della riflessione dell'autore, Benigno Scarpazza, sono sia i sacerdoti che le coppie, perché i primi sono i responsabili della vita parrocchiale, mentre i secondi responsabili della vita familiare. I servizi ecclesiali cui sono chiamati i preti e le coppie si fondano sulle particolari consacrazioni di questi due sacramenti e godono di una particolare specificità. Questi sacramenti, se pur diversi, sono reciprocamente complementari, per cui non può funzionare bene l'uno se manca l'altro. Entrambi sono inseriti nel mistero sponsale di Cristo e della Chiesa. I primi quattro capitoli sono più teorici, mostrano in maniera approfondita i fondamenti, la natura e le dimensioni dei ministeri dei preti e delle coppie. I successivi tre, invece, sono di carattere più pratico e descrittivo, mostrano entro quali ambiti della vita della missione della Chiesa i sacerdoti e le famiglie sono chiamati a svolgere il loro servizio e la loro missione. L'autore chiama questi due sacramenti "portanti e insostituibili". Uno studio accurato, quello di padre Scarpazza, che mi permetto di raccomandare specialmente a preti e coppie che volessero mettersi insieme, in piccoli gruppi, per un cammino di formazione. Vi troverebbero, oltre che buone piste di riflessione e di discussione, anche una ricca bibliografia, utile per opportuni approfondimenti, ed, alla fine di ogni capitolo, delle interessanti "Tracce per una revisione di vita".


Daniele Vaghi il 26 aprile 2018 alle 15:31 ha scritto:

Ho utilizzato questo volume in ambito non scolastico ed e' stato un supporto molto valido per diverse attivita'. E' possibile usarlo seguendo passo passo il percorso proposto nei vari capitoli. Noi l'abbiamo utilizzato anche sfruttando solo parte del percorso, e rielaborandolo basandoci sui bisogni dei ragazzini cui l'abbiamo proposto. Le attivita' hanno funzionato comunque, e in maniera molto efficace. I gadget sono utili ma non indispensabili.


Daniele Vaghi il 26 aprile 2018 alle 15:24 ha scritto:

Sono davvero grata per questo libro. E' bellissimo sfogliarlo qua e la' oppure leggerlo completamente. Ho scoperto emozioni di cui non sapevo nulla. L'aspetto piu' interessante e' che riporta informazioni sulle emozioni anche cosi' come vengono chiamate da diversi popoli. Un esempio: AWUMBUK, dalla Papua Nuova Guinea. Anche la voce "fonti e approfondimenti" a fine testo e' compilata molto seriamente, emozione per emozione. Per ogni voce c'e' un'interessante bibliografia ed elenco di spunti.


Daniele Vaghi il 26 aprile 2018 alle 12:26 ha scritto:

Non si entra subito nella storia di questo libro; all'inizio sembra essere tutto tranne che avvincente. Poi pero' diventa avvincente ed e' davvero interessante per le sottolineature a livello psicologico. Se piace il mondo degli scacchi, non potra affiascinare lo srotolarsi della storia. A suo modo, fa riflettere su tanti aspetti della vita. Ho notato che tra conoscenti e amici questo libro non ha avuto vie di mezzo: da alcuni infatti non e' stato compreso, ma a molti e' piaciuto tantissimo.