Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 13786 a 13800 di 27195)

Dai tetti in giù - Coriasco Franz
Libro
Coriasco Franz Città Nuova (settembre 2010, 128 p.)

Prof. Stefano Coccia il 10 marzo 2018 alle 15:11 ha scritto:

Libro che ho a dir poco divorato, si legge molto facilmente e velocemente, l'ho letto in meno di una settimana. Su Chiara Luce avevo letto già un altro libretto, tempo fa, scritto da Michele Zanzucchi, ma devo dire, senza nulla togliere al libro precedente, che questo mi è piaciuto di più. La vita di questa straordinaria ragazza mi ha davvero colpito e consiglio a tutti coloro che hanno voglia di saperne di più a riguardo di leggerlo. Mi ha colpito tantissimo la sua infanzia, perché secondo me, la sua santità è iniziata qui, nella sua famiglia, nella sua Sassello, tra le persone care. L'episodio dei giocattoli è la dimostrazione di questo. Per Chiara la prima risposta era sempre un "no" piuttosto risoluto, poi ci rifletteva un po' su, soppesava i termini e la legittimità delle richieste e, nel caso, ci ripensava. Quanto rispecchia il mio modo di fare spesse volte! Il suo temperamento è davvero quello di una santa; la ricerca della Verità, il suo amore verso il prossimo e l'affidamento costante alla volontà di Dio sono i punti su cui ha basato tutta la sua breve vita ed è ciò che dobbiamo insegnare ai giovani di oggi. "Se lo vuoi tu Gesù, lo voglio anche io". Possiamo dire che questo è il motto di questa grande santa, un motto che può farci riflettere su quanto sia importante cercare sempre di fare la volontà di Dio, anziché la nostra, perché Chiara Luce ha colto proprio in quella malattia, non una banale rassegnazione, ma il segno dell'amore di Dio per lei.
Non sto qui a dilungarmi troppo sulle singole pagine che porto nel cuore, ma lascio a voi che leggerete questo libro il gusto e le emozioni di ogni singola pagina.

Leggi tutti i commenti (5)
Il diavolo - Balducci Corrado
Libro

Antonio Lo Cascio, locascio.antonio@gmail.com il 9 marzo 2018 alle 17:43 ha scritto:

Grandissimo libro molto tecnico ma di facile apprendimento. Un demonologo, che scrive in maniera semplice e molto schematica affinché anche il lettore a digiuno di nozioni sul tema demonio, apprenda e comprenda che è una presenza reale e non l’impersonificazione del male. Consiglio vivamente la lettura di questo libro.


Gregory Minucci il 9 marzo 2018 alle 15:12 ha scritto:

Per chi cerca una bibbia formato ridotto, senza rinunciare alla completezza di una formato grande. E' praticamente quasi la solita identica Bibbia di Gerusalemme formato grande, ma in veste 'mignion' (c'è qualche mappa in meno ho notato)
PRO:
NUOVO TESTO CEI;
NOTE, INTRODUZIONI, ecc, sul livello dell'omonima formato grande;
PRATICA, PICCOLA, CON COPERTINA DI PLASTICA.

CONTRO: FORSE UN PO' TROPPO PESA PER PORTARLA IN BORSA;
TESTO FORSE UN PO' TROPPO PICCOLO, SCIUPA LA VISTA ALLA LUNGA FORSE (ANCHE SE LE PAGINE SONO BIANCHE)

Leggi tutti i commenti (13)

Dott. Gabriele Bacci il 8 marzo 2018 alle 17:22 ha scritto:

Libro stupendo, edizione molto ben curata. Complimenti per il sito e per la gestione delle consegne, molto precisi e gentili.


Prof. Antonaldo Diaferio il 8 marzo 2018 alle 15:51 ha scritto:

Splendida biografia di scorrevole lettura. Consigliato agli estimatori della santita' umile degli ultimi. Spinge all'emulazione e da' linfa nuova alla visione propositiva della propria parrocchia e del proprio parroco.

Leggi tutti i commenti (6)

Catechista Francesco Candita il 8 marzo 2018 alle 13:54 ha scritto:

Ottima


Dott. Ettore D'Osvaldo il 7 marzo 2018 alle 23:46 ha scritto:

Ottimo testo. Chiaro e semplice. Ha una strutturazione che permette una buona didattica. Molto interessante l'analisi delle forme musicali liturgiche. Interessante la parte dedicata ai salmi e alla modalità (forse da ampliare). Utile la parte con gli esercizi. Manca un piccolo dizionario della lingua latina.

Leggi tutti i commenti (2)

Roberta Santangelo il 7 marzo 2018 alle 20:20 ha scritto:

«Dobbiamo fare ogni cosa prima di tutto per Dio. Donandoci gratuitamente senza aspettarci alcuna riconoscenza» (Fratel Beppe Gaido). Il missionario della Congregazione dei Fratelli Cottolenghini ci riporta in Kenia facendoci conoscere le piaghe di quest’angolo d’Africa: malaria, aids, violenze familiari, malati psichiatri abbandonati in strada, aborti clandestini anche su gravidanze quasi a termine. Non manca il racconto dell’ingratitudine dei pazienti che pensano: «I bianchi sono ricchi, a loro non bisogna dare uno scellino» e quello dei dipendenti che rubano all’interno della struttura. Fr. Beppe ricorda anche Fr. Giovanni Bosco Burdino e Fr. Lodovico Novaresio, i primi a essere sepolti a Chaaria.


Giovanni Basile il 7 marzo 2018 alle 20:12 ha scritto:

Libro che riporta i quattro vangeli con il commento di papa Francesco. Si legge che è una meraviglia, pagine e pagine ricchissime di spunti di riflessione per il lettore.
Non è necessario leggerlo partendo dall'inizia. Si può benissimo gustare e apprezzare questo libro aprendolo a casa, su una qualsiasi pagina, soprattutto per chi il vangelo lo ha già letto e riletto più volte

Leggi tutti i commenti (2)

Maria Paola Girardo il 7 marzo 2018 alle 15:46 ha scritto:

Bellissimo libricino con le preghiere per ogni momento della giornata.Pregare non è ripetere meccanicamente una o più frasi, ma è un dialogo con Dio, per chiedere e per ringraziare. Le preghiere del mattino e della sera spesso dimenticate, mi riportano ai tempi della mia infanzia, quando ancora si pregava in famiglia.
Il libretto continua con frasi da rivolgere al Signore prima di guidare, prima di andare a scuola, prima di un esame ,prima di un'operazione. Ci aiuta a pregare per Papa Francesco, per le vocazioni, per gli ultimi e per i defunti. All'interno anche le "Verità di fede" principali come i Comandamenti, i sette sacramenti della Chiesa, le beatitudini.
Consigliato anche per la grafica è per le immagini in esso contenute!

Leggi tutti i commenti (9)

Irene Busetto il 7 marzo 2018 alle 10:39 ha scritto:

Ottimo libro adatto sia per lettura personale che come regalo

Leggi tutti i commenti (3)

Roberta Santangelo il 6 marzo 2018 alle 21:23 ha scritto:

Il libro-intervista, suddiviso in quattordici capitoli, vede l’alternanza tra le domande del giornalista Valli e le risposte del famoso francescano cappuccino. Conosciamo così il percorso di padre Raniero che attraversa più di cinquant’anni di storia recente della Chiesa. Tre sono state le grandi svolte o conversioni della sua vita: la chiamata al sacerdozio a dodici anni, il battesimo nello Spirito nel 1977 con il RnS e il trasferimento nel 2009 in un eremo a Cittaducale, dove condivide la vita di alcune monache clarisse cappuccine. E’ sicuramente uno dei protagonisti del cammino ecumenico se afferma: «Ho scoperto la forza del pensiero di Lutero e alcune delle sue opere sono tra i libri che tengo sempre a portata di mano». All’uscita del libro, circa un quarto della sua predicazione era dedicato ai fratelli riformati.


Roberta Santangelo il 6 marzo 2018 alle 21:18 ha scritto:

«Il tempo ci è dato per patire, l’eternità per godere» (suor Annita Bindi). Terziaria passionista vissuta nel nascondimento a Foiano della Chiana (Arezzo), suor Annita è stata un’anima- vittima, una mistica stimmatizzata che abitualmente parlava con Gesù, la Santa Vergine, santa Gemma Galgani e san Gabriele dell’Addolorata. Dopo brevi cenni biografici, l’Autrice riporta le testimonianze (anche la propria) raccolte tra sacerdoti, religiosi e laici che hanno trovato conforto spirituale o fisico conoscendola. La terza parte consta di alcuni scritti autobiografici come “Gesù ti parla” in cui il Signore la riprende perché non Lo ama abbastanza e le spiega come farlo: “Sentita la Messa e fatta la Comunione, siccome in tutte le ore del giorno e della notte si celebrano nel mondo delle Messe, tu di tanto in tanto metti l’intenzione di sentire quella che si celebra in quel momento e così ti avrò sempre vicina in spirito”.


Suor Mary Amoaako il 6 marzo 2018 alle 20:57 ha scritto:

Grazie il libro è arrivato bene e puntuale. grazie

Leggi tutti i commenti (2)
Dio in Dio
Libro
Città Ideale (luglio 2017, 222 p.)

Studente EMANUELA GARDICH il 6 marzo 2018 alle 14:39 ha scritto:

Il testo offre la pubblicazione degli atti di un Seminario teologico svoltosi a Loppiano nel giugno del 2016 e raccoglie gli studi su due autori del XX secolo: Chiara Lubich e Divo Barsotti. I diversi contributi mettono in luce la profondità di esperienza trinitaria delle due figure; l'esperienza, cioè di un Amore trinitario, la partecipazione alla vita stessa di Dio Trinità.