Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 14401 a 14415 di 27195)


Francesca Burigotto il 30 novembre 2017 alle 20:16 ha scritto:

Altro grande lavoro (della serie di 3 volumi) per il percorso di preparazione alla Prima Comunione. Questo terzo volume è quello che si concentra più specificamente sull'Eucaristia esponendo i temi sempre a partire dalle domande (vere!) che padre Maurizio Botta ha ricevuto dai bambini. La struttura del libro è sempre la stessa di tutta la serie: c'è una parte dedicata ai bambini (con caratteri di stampa molto grandi) e una parte curata da don Andrea Lonardo (con caratteri di stampa normali) rivolta a genitori e catechisti. Illustrazioni, foto, disegni ed opere d'arte accompagnano il percorso in modo significativo: è anche una catechesi per immagini. Il bello di questi 'catechismi' rispetto agli altri: vanno direttamente al punto in pochi sapienti passi. Per esempio, una domanda in questo volume: "siamo sicuri che la nostra religione è quella vera?".

Leggi tutti i commenti (5)

Francesca Burigotto il 30 novembre 2017 alle 20:03 ha scritto:

Un documento davvero interessante del 2008 rivolto, come viene affermato nell'introduzione, primariamente ai credenti cristiani (per ovvie ragioni) ma anche a tutti coloro che cercano un dialogo ed una collaborazione fattiva pur se appartenenti ad altre culture e religioni. Senza alcuna pretesa di essere una trattazione completa di teologia morale si mettono in evidenza le relazioni tra la "morale rivelata" (biblica) e la ricerca di senso, l'anelito alla felicità dell'uomo. Un altro punto interessante è la costante dimostrazione dell'unità tra Antico e Nuovo Testamento. In pratica viene fornito un metodo per la ricerca di risposte morali nella Bibbia, su alcuni dei temi più importanti per la vita personale e sociale.

Leggi tutti i commenti (3)

Fiorenza Saccoman il 30 novembre 2017 alle 19:40 ha scritto:

Da questo scritto di Catalina Rivas, che ha il privilegio di colloquiare con Gesù e con la Sua Santissima Madre, emerge e si conferma, se mai ce ne fosse stato il bisogno, che, i disegni del Signore, sono per noi un mistero indecifrabile, ma hanno un loro perchè . Su tutto,infine aleggia la Misericordia Infinita del Signore, che tutto vede e tutto puo'.

Leggi tutti i commenti (5)

Fiorenza Saccoman il 30 novembre 2017 alle 19:33 ha scritto:

Padre Pio, ora diventato San Pio, ha lottato tutta la vita contro il demonio , che evidentemente sapendo di che pasta fosse fatto, non ha mai perso occasione per torturalo e cercare di metterlo in difficoltà.Le vessazioni alle quali lo sottoponeva erano di vario tipo, spirituali soprattutto , ma anche fisiche.Grazie a Dio, il Padre ha sempre lottato, mantenendo la sua Fede salda e viva nel tempo.

Leggi tutti i commenti (3)

Fiorenza Saccoman il 30 novembre 2017 alle 19:27 ha scritto:

E' un libriccino piccolo piccolo, ma estremamente vasto;contiene molte preghiere , alcune semplici , altre più' complesse. Preghiere per varie necessita,per la protezione della famiglia, della casa e del nostro lavoro, contro la malattia fisica e spirituale. Il formato, consente di portare il libretto in borsa, per utilizzarlo quando necessario.

Leggi tutti i commenti (10)

Benedetta Gonnella il 30 novembre 2017 alle 19:00 ha scritto:

Molto interessante.Un bel dialogo e un modo semplice e diretto di spiegare alcuni passaggi che magari risultano essere difficili da spiegare e capire con i testi tradizionali usati per esempio per la catechesi.

Leggi tutti i commenti (6)
Gesù Zero - Paolo Curtaz
Libro

Benedetta Gonnella il 30 novembre 2017 alle 18:56 ha scritto:

Bello,bello,bello!Un linguaggio chiaro e semplice,diretto.Indirizzabile sopratutto ai giovani che non amano giri di parole, o parole difficili.Un testo comprensibile anche a chi ha poca dimestichezza con il Vangelo.Lo consiglio vivamente.

Leggi tutti i commenti (3)
Le parabole - Maggioni Bruno
Libro

Quaini Cristina il 30 novembre 2017 alle 18:41 ha scritto:

Bellissimo libro per i piccoli. Ogni parabola proposta è accompagnata da una immagine che aiuta capire quanto si legge. Un dono per i nostri bambini, che vengono iniziati alla fede.


Elisa Stacchini il 30 novembre 2017 alle 15:31 ha scritto:

E' un librettino utile per tutti i ragazzi e adolescenti ed anche per i genitori. Diventare grandi è un'impresa e un'aiutino non fa mai male..
Ottimi consigli, spunti, per confrontarsi e riflettere. Consigliato anche come regalo.

Leggi tutti i commenti (6)

Elisa Stacchini il 30 novembre 2017 alle 15:28 ha scritto:

E' un libricino molto utile per tutti i genitori. E' semplice ma molto attuale. Un ottimo strumento per chi vuole sempre migliorare nel mestiere di genitore.
Ottimi consigli, piccole perle per la quotidianità.


Elisa Stacchini il 30 novembre 2017 alle 15:12 ha scritto:

E' un volumetto piccolino, molto utile sia per i giovani sia per gli adolescenti o i ragazzi. Ci è piaciuto molto. Il linguaggio è semplice, scritto bene.
Fruibile a tutti. Lo consiglierei anche come regalo.


Elisa Stacchini il 30 novembre 2017 alle 15:10 ha scritto:

Ottimo regalo per i nonni. E' fatto molto bene: semplice, scorrevole, si legge benissimo. Ha un messaggio positivo, amorevole, di speranza.
I nostri nonni l'hanno apprezzato tanto come regalo di Natale.

Cristiano: uomo umano - Pino Pellegrino
Libro

Elisa Stacchini il 30 novembre 2017 alle 15:06 ha scritto:

E' un libro molto fruibile. E' un volumetto piccolo, molto scorrevole. La grafica è fatta molto bene, è a colori, è accattivante. I contenuti sono molto buoni.
Lo consiglierei sia a chi è già convinto nel suo percorso di fede, sia come regalo per chi crede un po' di meno. E' stimolante.


Elisa Stacchini il 30 novembre 2017 alle 15:03 ha scritto:

E' un volumetto molto interessante, sia per chi lavora nel settore, sia per chi vuole interessarsi al mondo degli anziani, magari
semplicemente perché ha dei nonni. E' utile, da alcune dritte e consigli preziosi. Mi è piaciuto.

Caterina - Socci Antonio
Libro
Socci Antonio Rizzoli (luglio 2010, 211 p.)

Elisa Stacchini il 30 novembre 2017 alle 15:01 ha scritto:

Caterina è un libro bellissimo, come lei e la sua meravigliosa famiglia. E' una carica di fede e di speranza.
L'autore è una garanzia. Il libro è veramente coinvolgente. Ho letto riga per riga assaporandone il significato, fermandomi tante volte, pensando e rileggendo.
Ho riletto il libro due volte, una dietro l'altra, perché non volevo dimenticare il prezioso contenuto.

Leggi tutti i commenti (7)