Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 14386 a 14400 di 27195)


Loredana Ringhini il 1 dicembre 2017 alle 09:34 ha scritto:

Bellissima testimonianza, sta portando molto frutto ad un adolescente!

Leggi tutti i commenti (6)
Le preghiere più belle - Aa. Vv.
Libro

Francesca Burigotto il 30 novembre 2017 alle 23:23 ha scritto:

Tra i migliori libricini di preghiere per bambini, nella mia classifica personale, c'è anche questo. Non è il mio preferito in assoluto ma presenta alcuni pregi. Intanto il prezzo. Poi è davvero molto semplice, sottilissimo, leggerissimo e tuttavia presenta davvero un buon numero di preghiere, oltre le "classiche". Però se cercate un opuscoletto tutto colorato questo non fa per voi perché le pagine all'interno sono normali cioè bianche con i caratteri neri.

Leggi tutti i commenti (4)

Chessa Cau GIOVANNA il 30 novembre 2017 alle 23:14 ha scritto:

La prima lettera enciclica da Papa Francesco e l'ultima di Papa Benedetto. Cosi di definisce questa bellissima opera scritta a quattro mani come loro stessi hanno detto. In effetti, e questo lo si capisce anche solo leggendola dallo stile, la stessa è stata redatta quasi interamente da Papa Benedetto, solo l'ultima parte conclusiva è dell'attuale Pontefice. Papa Benedetto ha ritenuto quest'Enciclica la sua più grande opera emanata in occasione della proclamazione dell'anno della fede. Io ho letto credo tutto quello che ha scritto durante il pontificato perchè oltre alla profondità del teologo è di una chiarezza, di una godibilità che le pagine scorrono velocemente. Si percepisce veramente la sua profonda Fede e l'amore in Cristo. Consiglio vivamente di leggerlo.

Leggi tutti i commenti (5)
Le mie preghiere
Libro
Shalom (marzo 2016, 48 p.)

Francesca Burigotto il 30 novembre 2017 alle 23:07 ha scritto:

Agile e colorato libretto di preghiere per bambini. Contiene quelle classiche e in più alcune preghiere/testi di alcuni santi. Le illustrazioni (molto semplici, come quella che si vede qui) non sono solo in copertina ma anche all'interno. Carta patinata.

Leggi tutti i commenti (5)

Francesca Burigotto il 30 novembre 2017 alle 23:02 ha scritto:

Questa Istruzione va letta (possibilmente) congiuntamente con l'enciclica Ecclesia de Eucharistia (2003) di Giovanni Paolo II, con la quale si comprenderanno appieno le motivazioni che hanno portato a questo documento. Nell'introduzione di questa Istruzione tali motivazioni vengono spiegate comunque per sommi capi. Si tratta di un documento "operativo" che può essere utile a tutti (e infatti è rivolto a tutti) per chiarirsi qualche idea sulla Messa e sull'Eucaristia. Può essere particolarmente interessante in questo momento (fine anno 2017) in cui Papa Francesco ha avviato le catechesi del mercoledì proprio su tali temi.


Fiorenza Saccoman il 30 novembre 2017 alle 21:29 ha scritto:

Questo piccolo libro, contiene una miniera d'oro.Preghiere varie , rivolte a tutti gli abitanti della patria celeste, in particolare alla Madre di Gesu', che, come sappiamo, sconfiggerà' il demonio.Quest'ultimo esiste, lo possiamo vedere da quello che succede ogni giorno,le sta provando tutte per distruggerci....preghiamo

Leggi tutti i commenti (5)

Fiorenza Saccoman il 30 novembre 2017 alle 21:22 ha scritto:

Tra i tanti carismi che Padre Pio aveva ricevuto da Dio, c'era anche quello, di vedere e parlare con le Anime del Purgatorio.Sono sicura che la Misericordia Divina lo ha consentito , in quanto il Padre, ha passato tutta la sua vita in preghiera, e sappiamo che le anime del purgatorio non attendono altro per raggiungere finalmente la pace celeste.

Leggi tutti i commenti (9)

Fiorenza Saccoman il 30 novembre 2017 alle 21:15 ha scritto:

In questi ultimi tempi,guerre, sciagure, terrorismo, cataclismi, inquinamento globale, ci fanno capire come l'uomo, il mondo, si stiano avviando verso un oscuro futuro, che, se non ci sara' ravvedimento, presto condurra' a catastrofi terribili..Il Santo Arcangelo Michele , con la sua spada , e' li', pronto ad aiutarci e a proteggerci. Invochiamo la sua preziosa intercessione presso Dio e Maria Santissima. Questo libro , contiene molte preghiere... costa poco recitarle.....Alcune, sono davvero bellissime.

Leggi tutti i commenti (4)

Francesca Burigotto il 30 novembre 2017 alle 21:07 ha scritto:

L'ho comprato a seguito dei commenti degli altri clienti e ora li confermo anch'io. Personalmente, dal titolo, pensavo che fosse la spiegazione di un metodo per fare catechesi attraverso l'arte. E invece, dopo un po' di introduzione metodologica, è principalmente una catechesi attraverso alcune opere d'arte (e si può comunque desumere un metodo). Ho apprezzato particolarmente la spiegazione della controversia iconoclasta. Ottima la scelta delle opere d'arte. Se dovessi trovare un difetto: avrei aggiunto ancora altri dipinti perché davvero l'autore sa appassionare il lettore all'arte sacra e si vorrebbe ammirarne dell'altra...

Leggi tutti i commenti (57)

Francesca Burigotto il 30 novembre 2017 alle 20:56 ha scritto:

Bellissimo libro per i bambini delle classi elementari. Molto colorato, stupendo lo stile di Franca Vitali. Gli episodi principali della Storia della Salvezza (da Genesi fino ai Vangeli + Atti) vengono narrati con linguaggio adatto ai più piccoli. Molto buono il metodo di esposizione sia dell'AT che del NT. Fedele al testo originale. Nella pagina iniziale c'è anche un apposito spazio per il nome del bambino.

Leggi tutti i commenti (5)
San Michele - Marcello Stanzione
Libro

Fiorenza Saccoman il 30 novembre 2017 alle 20:56 ha scritto:

L'Arcangelo Michele da sempre presente con la Sua spada fiammeggiante , ci infonde sicurezza. Egli, con la sua totale fedelta' a Dio, la sua fierezza, ci sara' sempre ad aiutarci e proteggerci dal diavolo.Testo molto interessante, piacevole da leggere, con storia delle apparizioni dell'Arcangelo, iconografia e preghiere per ottenere la sua protezione e la sua intercessione .

Leggi tutti i commenti (7)

Francesca Burigotto il 30 novembre 2017 alle 20:48 ha scritto:

Agile libretto che fa un po' il punto su Qumran attraverso sei articoli di alcuni tra i più importanti studiosi contemporanei. Viene introdotta brevemente la scoperta della grotte di Qumran e poi seguono delle questioni che ancora oggi interrogano gli esperti. Belle foto. Sono in tutto meno di 50 paginette e quindi non è un "trattato su Qumran" ma da l'idea di che cosa sia un approccio scientifico (rispetto ad esempio ai molteplici approcci fantasiosi/ scandalistici / misterici ai quali assistiamo spesso oggi).


Geltrude il 30 novembre 2017 alle 20:38 ha scritto:

Il linguaggio dell’intervista ha la qualità di coinvolgere il lettore in un racconto molto semplice che subito diventa l’espressione di un percorso esistenziale compiuto con coscienza e grande dedizione alla santa madre chiesa. Il passato non fa da cornice ad una vita morta perché chiusa in se stessa, non viene evocato in tono nostalgico, ma resta il punto di partenza di una ricerca che non nega i valori naturali. Sua eminenza risponde a tutte le domande con grande franchezza, lo fa da uomo di Chiesa e per questa ragione non è difficile dissentire da quanto lui afferma, tra le altre cose, a proposito di politica, prassi pastorale ed Europa. Appare consapevole del fatto che il posto della Chiesa sulla terra è solo vicino alla croce, come più volte ha ripetuto il nostro amato papa emerito Benedetto XVI. Si sofferma su aspetti del vivere che stimolano il lettore senza coinvolgerlo in un mondo creato dalla sua immaginazione. Lo consiglio alle donne, ma lo consiglio a quanti sono sinceramente interessati a risalire dal fondo dell’irrazionale per il piacere di integrarsi nella realtà storica, con tutti i suoi limiti e le sue manchevolezze. Leggetelo. Non è questo granché. Scherzo… si fa per dire! Vabbè… sono quindici euro che uno potrebbe anche dire: -caspita, mi sarei potuto andare a fare una pizza con gli amici!- Pagando alla romana. Ovviamente. Secondo me, ve lo dico, potrebbe avanzare anche qualcosa. Per cui: -pensateci bene!-


Francesca Burigotto il 30 novembre 2017 alle 20:37 ha scritto:

Documento fondamentale del 2003 fortemente voluto da Giovanni Paolo II al quale fece seguire l'Istruzione Redemptionis Sacramentum nel 2004 (sulla Santissima Eucaristia: cose da osservare e da evitare). La questione e/o il problema era ed è l'adeguata valorizzazione/comprensione del mistero eucaristico per far fronte ad una serie di abusi liturgici sviluppatisi dopo il Concilio Vaticano II per un malinteso senso di "creatività" da parte di alcuni. San Giovanni Paolo II ci spiega l'Eucaristia e fa un caldo appello perché venga rispettato il sacramento "fonte e culmine". È interessante da leggere in questo periodo in cui Papa Francesco ha iniziato un ciclo di catechesi su Eucaristia + Messa, mi sembra con le stesse preoccupazioni di GPII.

Leggi tutti i commenti (2)

Francesca Burigotto il 30 novembre 2017 alle 20:25 ha scritto:

Ho già commentato altri libri di Chesterton, li sto leggendo un po' per volta e finora non ne ho ancora trovato uno "difettoso". Per me sono uno meglio dell'altro... Questo è abbastanza breve e lo consiglierei a chi non ha molto tempo da dedicare alla lettura ma vuole conoscere un po' della storia di conversione al cattolicesimo dell'autore e gustarsi il suo stile. Anche dopo tanti anni e anche se ci troviamo in epoca diversa secondo me Chesterton rimane il migliore difensore della fede cattolica. A volte mi chiedo che cosa farebbe oggi se avesse un pc e una connessione internet a sua disposizione...