Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiDVD

La voce dei clienti - DVD

Tutti i commenti per «DVD» (da 271 a 285 di 589)


Alessandra Mosillo il 22 marzo 2019 alle 13:04 ha scritto:

Cartone animato molto "liberamente tratto" da "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry. Molto belli i disegni. I toni pacati del racconto lo rendono adatto ai bambini più piccoli e alquanto noioso per quelli più grandi.


Maurizio Alessandrello il 21 marzo 2019 alle 14:08 ha scritto:

Ottimo per i bambini un modo educativo per inculcare le origini Cristiane ai figli, in una generazione dove la maggior parte dei cartoni sono solo sgradevoli.
Consiglio vivamente.

Catechista Antonella Rignanese il 8 marzo 2019 alle 03:18 ha scritto:

Che peccato.... Avevo tanto fiducia invece è stata una grande delusione e anche una brutta esperienza questa versione pseudo-cattolica, infatti, vi si evidenziano fastidiosi e pericolosissimi messaggi subliminali manipolatori che ledono ragazzi e adulti che, senza averne cognizione di caso, vengono manipolati per deviare. Pessimo ausilio. A malincuore, per la prima volta faccio una recensione così negativa ma, per amore di verità, è necessario. Ho acquistato diversi cartoon biblici ma questo è il peggiore. Che tristezza dover constatare come la PNL (programmazione neuro linguistica) venga utilizzata per biechi scopi mostrando, in tutta la serie, contenuti equivoci come fanno i lupi travestiti da agnelli, ossia contenuti subliminali occulti devianti di tipo sessuale, dominio, simboli esoterici. Sconsigliatissimo.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Antonella Rignanese il 8 marzo 2019 alle 03:09 ha scritto:

Regalo strepitoso per nipoti e amichetti. Sono affascinati dal tipo di animazione e i contenuti travolgono i ragazzi con la Storia più bella del mondo, ossia quella del Figlio di Dio, il Quale abbandona l'assenza di dolore dell'immortalità e, solo per Amore, si incarna conoscendo dolore, tradimento, solitudine, morte e tutto ciò che ferisce ma, per Amore nostro trasforma le FERITE, stimmate, in FERITOIE da cui far entrare la sua Luce nella nostra vita. Buon supporto per catechiste, insegnanti, nonni, genitori, zie. Insomma un modo di far apprendere ai ragazzi la "bellezza della Bibbia" vivendo, in famiglia o fuori, pienamente i personaggi biblici alle prese con "la loro relazione preziosissima con Gesù" che porta "vita lieta e nuova", dalla Lieta Novella - Il Vangelo - negli uomini di buona volontà!

Leggi tutti i commenti (9)

Catechista Antonella Rignanese il 8 marzo 2019 alle 02:59 ha scritto:

Meravigliosa opera artistica che rappresenta i valori biblici come fonte di salvezza dalle disarmonie interiori e interrelazionali per tenersi lontani o "curarci e curare" dall'odio, dalle guerre, dall'assenza di perdono evidenziando, con splendida sceneggiatura e arte interpretativa, quale è la forza rigenerante della Bibbia. Location, sequenze, bella regia. Insomma apprezzo l'ottimo lavoro e consiglio la miniserie in 4 DVD.

Leggi tutti i commenti (4)

luisa bussi il 4 febbraio 2019 alle 20:30 ha scritto:

L'ho comprato qualche anno fa e utilizzato con i bimbi diverse volte e sempre con successo. Spiega i 10 comandamenti in modo brioso, simpatico, attuale e allo stesso tempo profondo. Lo consiglio a tutti.

Parrocchia di Santa Maria Assunta il 30 novembre 2018 alle 01:44 ha scritto:

Un DVD fantastico che spiega ai ragazzi il significato dei dieci comandamenti e permette loro di calarli nella vita di ogni giorno. Il gruppo dei frati che accompagna i ragazzi in questo percorso è molto simpatico

Leggi tutti i commenti (5)

ANASTASIA RADEGLIA il 26 gennaio 2019 alle 12:11 ha scritto:

Anche in questo film prevale il contenuto storico, però basato sul tema del comunismo, tradotto in senso benevolo e di pace tra tutti i popoli, senza alcuna discriminazione di razza da parte del papa buono Roncalli.
Molto interessante l'alleanza con il famoso presidente USA John Kennedy.

Leggi tutti i commenti (3)

ANASTASIA RADEGLIA il 26 gennaio 2019 alle 11:54 ha scritto:

mi è piaciuto molto per il suo contenuto drammatico e commovente, che tratta il tema dei martiri delle foibe (delle fosse ardeatine), risalente al periodo nazista-totalitario, del 23 marzo 1944.
Ideale da visionare anche nella giornata della memoria del 27 gennaio.

Leggi tutti i commenti (2)

Nicolo' Di Renzo il 24 gennaio 2019 alle 16:42 ha scritto:

Film molto attuale sull'immigrazione. Magistralmente interpretata da un bravo attore anche di una fiction sulla mafia siciliana (Palermo oggi).

Leggi tutti i commenti (2)

Alessandra Mosillo il 28 dicembre 2018 alle 14:59 ha scritto:

Un Classico come "Canto di Natale" di Dickens non ha perso il suo incanto in questa versione animata in quanto è sostanzialmente fedele al testo ed al suo significato morale. Non adatto ai bambini troppo piccoli, ma sicuramente un bel film da vedere in famiglia durante le feste di Natale.

Leggi tutti i commenti (2)

giovanna mazza il 28 dicembre 2018 alle 14:08 ha scritto:

Una storia molto "forte", quella di santa Teresa Benedetta della Croce, che ha vissuto una straordinaria (=fuori dall'ordinario) conversione a Cristo attraverso una ricerca incessante della verità, tormentata ed ostacolata dalla sua cultura di origine e dal contesto storico. Un film che non racconta la "storiella" della santa, ma la sua lotta ed il suo abbandonarsi con fede all'eternità dell'abbraccio del Cielo.

Leggi tutti i commenti (5)

mario depaoli il 8 novembre 2018 alle 11:56 ha scritto:

Dvd molto vicino alla realtà della sua vita. film meraviglioso. il mio papa preferito. quando vado in chiesa non posso non ricordarlo nella preghiera. un grande papa che Gesù cristo ci ha tolto.

Leggi tutti i commenti (6)

Maria Muscatello il 24 ottobre 2018 alle 22:48 ha scritto:

Film-documentario molto interessante. La storia della casa di Maria non è molto conosciuta e sicuramente affascinera' chi è alla ricerca di mistero e spiritualita'. Mistero e spiritualità di cui è ricca la nostra religione.


Maria Muscatello il 24 ottobre 2018 alle 22:46 ha scritto:

Film interessante e piacevole da vedere. Da tenere in casa e tirar fuori quando si vuol portare i figli o i nipoti a riflettere sulla figura dell'uomo nella famiglia. Giuseppe ha trovato un'ottima interpretazione nella performance dell'attore.

Leggi tutti i commenti (3)