Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiDVD

La voce dei clienti - DVD

Tutti i commenti per «DVD» (da 316 a 330 di 597)


Amer Koronli il 6 agosto 2018 alle 21:38 ha scritto:

Indubitabilmente il più celebre regista di musical francesi dai tempi di René Clair, Jacques Demy porta a realizzazione in questo film, universalmente riconosciuto come il suo capolavoro, il sogno di creare una pellicola interamente cantata, senza alcun dialogo parlato. L'ispirazione sembra essere derivata dall'opera, ed è proprio al miglior esempio esistente di "opera filmata", I racconti di Hoffmann del geniale duo Powell e Pressburger, che il film, per quanto unico in ultima analisi, può più correttamente essere accostato da un punto di vista tecnico. La storia d'amore che vi viene raccontata è certamente semplice, persino prevedibile, ma forse volutamente archetipica piuttosto che banale o stereotipata. Sulla fragilità della trama torreggia la bellezza di colonna sonora e canzoni, giustamente candidate ai premi Oscar, che pervadono e sorreggono il film in maniera tanto completa quanto ben riuscita. Impossibili da dimenticare gli straordinari colori pastello, con vestiti e carte da parati che si giustappongono e si fondono con risultati esteticamente sublimi.


Amer Koronli il 31 luglio 2018 alle 22:45 ha scritto:

Film affascinante e coinvolgente. Nonostante la critica dell'alta società, tanto cara al regista, appaia, per quanto veramente ben realizzata, poco originale (in particolare se considerata nel contesto delle sue varie iterazioni in altre opere di Buñuel), la costruzione della storia e la sua presentazione sono assolutamente geniali e pienamente da lodare. L'idea centrale che rende il film un capolavoro è quella dell'inspiegabile ed impalpabile intrappolamento di alcuni altolocati convitati in una stanza, in un'atmosfera di mistero sempre più opprimente. Il risultato è una situazione che sembra ricordare, di volta in volta, un giallo di Agatha Christie, un thriller di Hitchcock e un racconto di fantascienza, ma che, in ultima analisi, rimane unica nel suo genere. La crescente tensione è davvero magistrale. Bellissima la scena surrealista dell'incubo di una delle "prigioniere".

Leggi tutti i commenti (2)

Amer Koronli il 28 luglio 2018 alle 05:36 ha scritto:

Film celeberrimo ed immarcescibile, ricoperto di premi al momento dell'uscita e ancora considerato un classico a quasi sessant'anni da allora. Fra i colossal per antonomasia e simbolo forse di quella produzione "da studio" tipica della vecchia Hollywood, nonostante si debba ricordare che il regista sia il grande William Wyler (suoi Vacanze romane e La signora Miniver). Gli effetti speciali certamente non si discutono, inclusa la famosissima sequenza della corsa delle bighe, entrata nella memoria cinematografica collettiva. Quanto agli attori, se molti si sono giustamente soffermati sulla riuscitissima interpretazione di Charlton Heston, vorrei anche menzionare, fra i personaggi minori, Cathy O'Donnell nel ruolo di Tirzah, scelta dal regista per la sua dolcezza (e chiunque l'abbia vista nello struggente I migliori anni della nostra vita dello stesso Wyler non può che concordare). Veramente suggestivo il modo in cui la storia del protagonista e la vita di Cristo si intrecciano e meravigliosa la maniera di presentazione di quest'ultimo.

Leggi tutti i commenti (3)

Roberto Rigobello il 31 marzo 2018 alle 18:54 ha scritto:

Molto bello.Avrà in Portugese, sono braziliano.

Leggi tutti i commenti (2)

Erika Mestriner il 13 marzo 2018 alle 11:43 ha scritto:

Diversa rivisitazione del classico la Bella e la Bestia
Molto aprezzato

Leggi tutti i commenti (6)

Erika Mestriner il 13 marzo 2018 alle 11:41 ha scritto:

Film molto piacevole nonostante il tema pesante che affronta!
Giusto compromesso tra commedia e dramma
uno dei miei film preferiti su questo tema

Leggi tutti i commenti (5)

Erika Mestriner il 13 marzo 2018 alle 10:54 ha scritto:

Bellissima serie TV
L'ho seguita in TV e ho preso il cofanetto per poterla rivedere quando voglio
Non vedo l'ora che arrivi!!


Erika Mestriner il 13 marzo 2018 alle 10:16 ha scritto:

Ottimo classico, molto fedele al libro.
Adattissimo anche per i bambini!!
Lo consiglio veramente

Leggi tutti i commenti (10)

Erika Mestriner il 13 marzo 2018 alle 10:14 ha scritto:

Cartone bellissimo e profondo!
E' sempre un piacere rivederlo anche dopo anni

Leggi tutti i commenti (2)

Antonio Arba il 16 febbraio 2018 alle 17:18 ha scritto:

Grande era l'attesa per la proiezione sul piccolo schermo del film su padre Pio, interpretato da Sergio Castellitto, il quale, interpretando magistralmente il santo frate (...in certe espressioni gli assomigliava tantissimo...), ci ha ripagato ampiamente per la ...santa attesa. Bel film. Bravi anche gli altri attori che hanno saputo recitare il loro "ruolo minore, ma non per questo meno importante nella vita di padre Pio. Bravi veramente. Consigliato.

Leggi tutti i commenti (5)

Antonio Arba il 16 febbraio 2018 alle 16:40 ha scritto:

Su questo bellissimo film c'è poco da commentare, perché la storia di Giuseppe, coinvolge tutta l'umanità. L'uomo, con tutta la sua malizia o malvagità, dovuta sempre e comunque a quell'invidia iniziale che contagiò Caino, il quale per invidia uccise suo fratello Abele, viene riproposta anche sui fratelli di Giuseppe. La storia la conosciamo tutti, però, l'epilogo finale, viene scritto da Dio, sovvertendo il pensiero e l'agire degli uomini. Giuseppe, fatto schiavo per l'invidia dei fratelli, viene riscattato per un preciso disegno da Dio, elevandolo ad una carica importantissima sul trono del Faraone. E' un film bellissimo e accattivante che ho visto tantissime volte, forse perché il suo messaggio ci rincuora talmente tanto, e riuscire a vedere filtrare un raggio di luce su questo mondo avvolto dalle tenebre e dallo scoraggiamento,; come dire "non tutti i mali vengono per nuocere"... a me è piaciuto tantissimo. Consigliatissimo.

Leggi tutti i commenti (3)

Antonio Arba il 16 febbraio 2018 alle 16:22 ha scritto:

Guardando i trailer di vari film "Natalizi", ce n'era uno che mi colpì positivamente: A Christmas Carol (Il canto di Natale), di Dickens. Un cartoon veramente bello, montato con delle tecniche innovative che lo rendevano veramente speciale, con i personaggi quasi reali, come un film vero... sia nella forma che nel contenuto... Il personaggio del cartoon, Ebenezer Scrooge, uomo ricco avaro ed egoista, aveva perso il senso del santo Natale, ma dopo una tormentata vigilia, riuscì a riscoprire la magia del Natale. Si dice che successivamente a quella "notte agitata" non c'era stato nessun altro che sapeva festeggiare il santo Natale come Ebenezer Scrooge... Ogni tanto mi piace rivederlo, anche in compagnia di qualche amico digiuno della magia del santo Natale... Consigliato vivamente per rinverdire lo spirito Natalizio... dimenticavo, è consigliato anche l'ascolto della colonna sonora"Dio ci Benedirà", cantata magistralmente da Andrea Bocelli...

Leggi tutti i commenti (2)

Antonio Arba il 16 febbraio 2018 alle 15:49 ha scritto:

Bellissimo film consigliato a tutte le fasce d'età. Molto belli i dialoghi di Gesù con l'attore che interpreta il protagonista: Alessandro Forte, un uomo con una crisi famigliare e professionale ormai sull'orlo del fallimento. Lo stesso, dopo un viaggio in Terrasanta è riuscito a riportare la serenità nella sua famiglia e nel suo cammino professionale e a trasmette re a tutti un messaggio bellissimo: La speranza e la certezza che qualcuno lassù ci ama sempre... ininterrottamente.

Leggi tutti i commenti (7)

Antonio Arba il 16 febbraio 2018 alle 15:33 ha scritto:

Santa Veronica Giuliani, una grande santa, rimasta quasi nell'ombra per diversi secoli... Per chi come me, che la conosce già da parecchio tempo, rimane inspiegabile questo suo passare quasi inosservata...quasi sconosciuta...ma, i disegni di Dio si manifestano spesse volte e successivamente a quelle che sono le aspettative umane. Così è stato per santa Veronica, che ha vissuto veramente una spiritualità fuori dal comune. Forse è questo il "tempo" scelto da Dio per portarci il suo messaggio... Si dice che padre Pio da Pietrelcina la riteneva la "sua Maestra".... Ottimo Film/documentario sulla vita di questa santa, che ha avuto il privilegio di chiedere a Dio il suo amore. Chiudendo definitivamente gli occhi a questo mondo, Veronica ci lasciava il suo testamento: "Dittelo a tutti, l'Amore si è fatto trovare". E' stata definita da papa Pio IX, "Un gigante di santità". Consigliata vivamente la visione a tutti, specialmente in questo periodo forte quaresimale-

Leggi tutti i commenti (11)

Gioele Pelonero il 14 gennaio 2018 alle 13:01 ha scritto:

Non sono un estimatore dei film di Jackson, ma il Signore degli Anelli, per quanto non sia perfetto sotto molti punti di vista, è una storia epica che non può mancare nella conoscenza di una persona. A mio parere le migliori scene del film sono quelle ambientate nelle miniere di Moria, dove oscurità e lotta contro il male si fondono in un'atmosfera sublime. La prima parte del Signore degli Anelli, che segue l'inizio del viaggio di Frodo verso Mordor: da conoscere, apprezzare e comprendere.

Leggi tutti i commenti (5)