Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiDVD

La voce dei clienti - DVD

Tutti i commenti per «DVD» (da 331 a 345 di 597)


Agostina Pagano il 6 gennaio 2018 alle 12:45 ha scritto:

Film favoloso merita di essere visto varie volte. l'ho visto tutti gli anni a natale dai miei adesso lo compro così posso vederlo in qualsiasi momento..il vostro aiuto è preciso efficiente e serio..a presto


Maria Paola Girardo il 9 dicembre 2017 alle 17:19 ha scritto:

Era l'11 febbraio di qualche anno fa quando vidi questo film in TV.Mi piacque talmente tanto che in seguito acquistai il dvd.
Le apparizioni sono ormai terminate e la giovanissima Bernardette decide di prendere i voti.Il film si snoda per intero su ciò che accade quando la fanciulla entra nel convento di Nevers col nome di Suor Marie Bernarde,dove poco più che trentenne salirà al cielo.Il ritratto e' quello di una ragazza felice ,nonostante la salute cagionevole che la costringe a letto molto spesso.Con una dedizione commovente cura gli ammalati e svolge i lavori più umili,non creduta per altro dalla Madre Superiora.Intanto la grotta delle Apparizioni è divenuta meta di pellegrinaggio.Bernardette accetterà tutto ciò che la vita monastica le riserverà, con la luce negli occhi di chi ha il cuore già Santo , lasciando traccia di sé in quel luogo tanto osteggiato e oggi tanto amato.


Marco Zenari il 5 dicembre 2017 alle 10:25 ha scritto:

Film notevole, con Omar Sharif bravissimo nell'interpretare la figura di S. Pietro.
Interessante, in particolare, la prima parte sui passi iniziali della Chiesa, con il "peso" che il Principe degli Apostoli porta dentro di sè, cioè quello di aver rinnegato Gesù durante la Passione.

Leggi tutti i commenti (9)

Un utente il 23 novembre 2017 alle 06:42 ha scritto:

Dvd fatto molto bene da una compagnia di Cagliari dove prendere spunto per mettere in scena il musical. Ovviamente rimane una sola fonte di ispirazione, il bello di mettere in scena questo spettacolo è renderlo specifico per la propria situazione socio locale.


Mara Pedrini il 14 novembre 2017 alle 17:54 ha scritto:

Abbiamo regalato questo DVD a nostro figlio in occasione della Prima Comunione.Contentissimo lui e contenti noi. Qualche volta ci abbandoniamo alla visione di questi episodi, non sempre facili da capire. Si instaura un bel dialogo in famiglia.

Leggi tutti i commenti (9)

Mara Pedrini il 14 novembre 2017 alle 17:53 ha scritto:

Anche se ha qualche anno, ricordo la versione in videocassetta, la trasposizione in DVD ha aiutato me e le mie colleghe nell'anno in preparazione al sacramento della riconciliazione, nella spiegazione dei comandamenti. I bambini erano entusiasti, il lavoro in gruppo era agile grazie a questi video.

Leggi tutti i commenti (5)

Mara Pedrini il 14 novembre 2017 alle 17:50 ha scritto:

L'ho acquistato per proporlo ai miei bambini di catechismo ma nel frattempo me li guardo tranquillamente insieme ai miei figli adolescenti...e ne siamo entusiasti. Grande acquisto. Sono proprio contenta.

Leggi tutti i commenti (7)

Noemi Pusiol il 1 novembre 2017 alle 17:48 ha scritto:

Dio non è morto!!!Se il mondo si ravvede e si rende conto che Dio è Vivo qui ora oggi e lo è stato sempre, cambierebbe tutto e tutti!!! Questo film tratto da una storia vera fa' capire come Gesù Agisca su ognuno di noi che siamo tralci della sua vigna per arrivare al prossimo, per aiutarlo a convertirsi. Grande Gesù!!! Da consigliare sicuramente ciao

Paola Torri il 6 ottobre 2017 alle 05:15 ha scritto:

Voto: 5 stelle con lode!! Ottima l'idea di usare volti così noti e amati, e poi musiche bellissime!! Perfetta la situazione del professore che tiene in scacco gli studenti e che il "povero Josh" trasforma in un'occasione per affermare la propria fede. Come non identificarsi? Come non fare il tifo per uno o per l'altro? Stupenda occasione per dialogare a scuola, ma anche in famiglia o in parrocchia. E anche fra sé e sé!!

Leggi tutti i commenti (3)

Paola Torri il 6 ottobre 2017 alle 05:46 ha scritto:

Quello che per noi è un pezzo di storia passata è invece il presente per altri popoli che ancora lottano per migliorare le proprie condizioni di vita ... è un dovere ricordare continuamente la strada faticosa che un popolo ha fatto per costruire una società nuova, con il grande sogno che abbandonando l'ignoranza si potesse diventare migliori. Ma è davvero così?

Leggi tutti i commenti (3)

Paola Torri il 6 ottobre 2017 alle 05:34 ha scritto:

In questi tempi di pazzia e violenza vedere una figlia così devota al padre da dare la propria vita e una "Bestia" così ingentilita e innamorata sembra proprio una favola meravigliosa ... passiamo un'ora anche noi adulti a sognare di veder cambiare per magia la realtà così nera e senza speranza!!

Leggi tutti i commenti (6)

Paola Torri il 6 ottobre 2017 alle 00:05 ha scritto:

Bellissimo anche da usare a scuola per riflettere sulle difficoltà che la vita può riservare anche ai più piccoli. Per andare avanti ci vuole forza e coraggio, certamente, ma senza l'amicizia e la solidarietà in molti casi ci si ritrova in trappola ...

Leggi tutti i commenti (2)

Paola Torri il 5 ottobre 2017 alle 09:57 ha scritto:

Ahhh che nostalgia!! Lo guardavamo da bambini e già allora era tanto divertente!!! Ovviamente rivederlo da grandi permette di apprezzare molto meglio l'ironia che fa sulla vita dell'impiegatuccio qualunque e del mondo moderno e senza cuore. Sempre godibilissimo!!


Paola Torri il 5 ottobre 2017 alle 09:42 ha scritto:

L'ho usato nell'ora di religione con i bimbi dai 3 ai 10 anni ed è piaciuto moltissimo!! Abbiamo queste storie in comune con i musulmani e guardarle insieme fa sentire i bambini "finalmente fratelli", come il loro cuore desidererebbe.


Paola Torri il 5 ottobre 2017 alle 00:34 ha scritto:

E chi non conosce Alberto Angela? Dice bene la descrizione dei dvd, che è un " narratore d'eccezione", di grande "capacità divulgativa", perché riesce a trasmettere la sua passione per la storia e l'archeologia e a dare concretezza ad una grande quantità di nozioni che altrimenti risulterebbero noiosissime e pesanti, e invece ti lascia con la voglia di imparare ancora.