Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiDVD

La voce dei clienti - DVD

Tutti i commenti per «DVD» (da 331 a 345 di 589)


Paola Torri il 6 ottobre 2017 alle 05:46 ha scritto:

Quello che per noi è un pezzo di storia passata è invece il presente per altri popoli che ancora lottano per migliorare le proprie condizioni di vita ... è un dovere ricordare continuamente la strada faticosa che un popolo ha fatto per costruire una società nuova, con il grande sogno che abbandonando l'ignoranza si potesse diventare migliori. Ma è davvero così?

Leggi tutti i commenti (3)

Paola Torri il 6 ottobre 2017 alle 05:34 ha scritto:

In questi tempi di pazzia e violenza vedere una figlia così devota al padre da dare la propria vita e una "Bestia" così ingentilita e innamorata sembra proprio una favola meravigliosa ... passiamo un'ora anche noi adulti a sognare di veder cambiare per magia la realtà così nera e senza speranza!!

Leggi tutti i commenti (6)

Paola Torri il 6 ottobre 2017 alle 05:15 ha scritto:

Voto: 5 stelle con lode!! Ottima l'idea di usare volti così noti e amati, e poi musiche bellissime!! Perfetta la situazione del professore che tiene in scacco gli studenti e che il "povero Josh" trasforma in un'occasione per affermare la propria fede. Come non identificarsi? Come non fare il tifo per uno o per l'altro? Stupenda occasione per dialogare a scuola, ma anche in famiglia o in parrocchia. E anche fra sé e sé!!

Leggi tutti i commenti (3)

Paola Torri il 6 ottobre 2017 alle 00:05 ha scritto:

Bellissimo anche da usare a scuola per riflettere sulle difficoltà che la vita può riservare anche ai più piccoli. Per andare avanti ci vuole forza e coraggio, certamente, ma senza l'amicizia e la solidarietà in molti casi ci si ritrova in trappola ...

Leggi tutti i commenti (2)

Paola Torri il 5 ottobre 2017 alle 09:57 ha scritto:

Ahhh che nostalgia!! Lo guardavamo da bambini e già allora era tanto divertente!!! Ovviamente rivederlo da grandi permette di apprezzare molto meglio l'ironia che fa sulla vita dell'impiegatuccio qualunque e del mondo moderno e senza cuore. Sempre godibilissimo!!


Paola Torri il 5 ottobre 2017 alle 09:42 ha scritto:

L'ho usato nell'ora di religione con i bimbi dai 3 ai 10 anni ed è piaciuto moltissimo!! Abbiamo queste storie in comune con i musulmani e guardarle insieme fa sentire i bambini "finalmente fratelli", come il loro cuore desidererebbe.


Paola Torri il 5 ottobre 2017 alle 00:34 ha scritto:

E chi non conosce Alberto Angela? Dice bene la descrizione dei dvd, che è un " narratore d'eccezione", di grande "capacità divulgativa", perché riesce a trasmettere la sua passione per la storia e l'archeologia e a dare concretezza ad una grande quantità di nozioni che altrimenti risulterebbero noiosissime e pesanti, e invece ti lascia con la voglia di imparare ancora.


Paola Torri il 5 ottobre 2017 alle 00:22 ha scritto:

Bellissimi i disegni, estremamente stilizzati, ma molto efficaci! Un po' troppo veloce il racconto, ma basta rivederlo (e ri-gustarlo) per rimettersi "in pari"! E' un ottimo stimolo per riprendere e ripassare in modo giocoso tutte quelle barbose notizie storiche che altrimenti finirebbero subito nel dimenticatoio!

Leggi tutti i commenti (4)

Paola Torri il 5 ottobre 2017 alle 00:08 ha scritto:

Bello e coinvolgente. Intenso Franco Nero. Le situazioni che hanno toccato profondamente Agostino appaiono concrete ed attuali. Certamente è stata necessaria una grande semplificazione della figura gigantesca del santo, ma resta un ottimo punto di partenza, per innamorarsene e desiderare conoscere ed approfondire meglio il suo pensiero e la sua spiritualità.

Leggi tutti i commenti (7)

Paola Torri il 4 ottobre 2017 alle 23:44 ha scritto:

Splendido film, molto fedele al libro, che è entrato subito nell'immaginario collettivo, diventando un'icona della Letteratura per l'infanzia. La storia di Pinocchio è così profonda da essersi meritata la riflessione di mons Giacomo Biffi, cardinale arcivescovo di Bologna, che nel lontano 1977 pubblicò il saggio "Contro Maestro Ciliegia", da allora sempre ristampato. Non è solo una favoletta per bambini, insomma.

Leggi tutti i commenti (10)

Paola Torri il 4 ottobre 2017 alle 23:21 ha scritto:

Molto coinvolgente ed efficace. Per i più piccoli, di 3 o 4 anni, ho "preparato il terreno" raccontando prima la storia e poi mostrando il cartone animato "a piccoli pezzetti", per dar modo di notare e commentare ogni passaggio. Dopo qualche giorno hanno potuto gustarlo tutto d'un fiato. Ha lasciato in tutti un ricordo indelebile, arricchito delle emozioni di ognuno. Aspettavano l'ora di Religione con vero entusiasmo e per mantenere l'ordine mi bastava dire che per continuare a lavorare avevo bisogno di più collaborazione ... Questa collana è un vero tesoro!!

Leggi tutti i commenti (4)

Rosario Ranzani il 16 settembre 2017 alle 21:41 ha scritto:

Straordinario film tratto dal famoso e stupendo romanzo del grande Bernanos. La pellicola, diretta da un gigante della regìa, rende appieno ambientazioni, contenuti e messaggio del testo letterario.

Leggi tutti i commenti (2)

Maria Paola Girardo il 16 settembre 2017 alle 10:36 ha scritto:

Meraviglioso film che ripercorre la prima parte della vita di Bernardette. La giovane pastorella,pura nello spirito, va con un'amica e la sorella a raccogliere legna.Dovrà attraversare il Gave per giungere all'altra sponda del fiume, quando , seduta su un masso, nell'atto di togliersi le scarpe, sente una folata di vento. Osserva meglio e nella nicchia della grotta, vede una bellissima Signora. Comincia così la storia di Bernardette con la Vergine che le annunziera'di essere l'Immacolata Concezione. Il film si chiudera'con la scelta della fanciulla di entrare in convento.


Prof. MARTINA TERRENZIO SAMMARCO il 31 agosto 2017 alle 14:37 ha scritto:

OTTIMO AIUTO PER I CATTOLICI. SERVIZIO BUONO. PRODOTTI ECCELLENTI. GRAZIE PER QUELLO CHE FATE . CLAUDIA PADOVANO

Leggi tutti i commenti (9)

Dott. piergiulio rossini il 29 luglio 2017 alle 08:00 ha scritto:

Meraviglioso