Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiE-book

La voce dei clienti - E-book

Tutti i commenti per «E-book» (da 181 a 195 di 273)


Lucia C. il 9 ottobre 2017 alle 21:55 ha scritto:

Grazie

Mara Breda il 14 gennaio 2017 alle 16:44 ha scritto:

Bello come ogni libro di Papa Francesco.

Leggi tutti i commenti (11)

margherita bravi il 15 settembre 2017 alle 20:26 ha scritto:

Il numero di Concilium dedicato al peccato originale risulta nel suo insieme ricco di spunti per la riflessione. Tutti sappiamo che l'argomento è praticamente assente nella predicazione e nella catechesi, salvo sentir ripetere la dottrina tradizionale, che lascia senza risposta dubbi e quesiti che ognuno di noi si porta dentro. Il merito della rassegna è di esaminare questo tema da vari punti di vista. Uno dei più stimolanti è la lettura di Gen.2-3, non astratta né confinata ai primordi dell'umanità, ma riferita alla vita reale di oggi e di sempre. Quello che appariva come una tara ereditaria, paragonabile a una mutazione del DNA, assume un profilo concreto e tangibile, configurandosi come imperfezione, innata tendenza al male, egocentrismo, scandali economici, ingiustizie, ingordigia, sete di potere. Interessante l'analisi della concupiscenza come causa di diffidenza verso l'altro, perché il desiderio di prendere per sé alza barriere difensive verso chi viene percepito come un essere pericoloso, un malintenzionato, un avversario da combattere oppure come un soggetto da sfruttare a proprio vantaggio. Non è la storia di tutti i giorni? Non è all?origine di liti, distinzioni, rancori, ingiustizie, guerre, respingimenti?


Daniele Vaghi il 14 settembre 2017 alle 14:58 ha scritto:

Ecco un bel libriccino, letto e riletto. Piccolo, leggero, da portare con se'. Puo' essere di grande aiuto anche dopo un momento di forte difficolta' personale (rapporti difficili in famiglia, stanchezza, la perdita di una persnoa cara). E' davvero pieno di spunti, e' bello leggerlo programmando un po' di tempo per meditare sulla lettura.

Leggi tutti i commenti (5)

Daniele Vaghi il 14 settembre 2017 alle 13:27 ha scritto:

che bello questo libro sempreverde. Puo' essere letto a tutte le eta', letto da piccoli, riletto da grandi. C'e' sempre qualche cosa che si puo' trovare in piu' ogni volta. E naturalmente e' legato per sempre al mondo fantastico degli Scout. La giungla e' un ambiente cosi' ricco di aspetto positivi e negativi. Non si puo' non perdersi in questo libro!


Avv. PATRIZIA CASTALDO il 8 settembre 2017 alle 11:01 ha scritto:

Il testo raccoglie 53 episodi sulla vita del Santo di Assisi e dei suoi compagni. Scritto in stile italiano antico, traspare nei racconti il vero spirito del francescanesimo, improntato alla semplicità, all' umiltà e alla povertà. In essi, la figura del poverello è tratteggiata in tutto il suo fervore mistico ed ascetico, rivolto unicamente all' amore per Gesù e per i fratelli, nonchè per tutte le sue creature, nello spirito di lode, benedizione e ringraziamento, che ha improntato tutta la vita del santo.

Leggi tutti i commenti (2)

LUIGINA PAOLINI il 29 luglio 2017 alle 00:36 ha scritto:

Un libro completo sulla teologia. Abbastanza semplice da leggere, comodo da avere sempre a disposizione. Forse un po' troppo tomista, anche se abbastanza obiettivo. Manca tutta la teologia moderna. Nel complesso
sufficiente

Leggi tutti i commenti (2)

Ing. Lorenzo Benvenuti il 19 maggio 2017 alle 11:48 ha scritto:

Un libro utile per raccontare la Bibbia ai bambini, in particolare per i catechisti (consiglierei dalla terza elementare in poi). Il linguaggio semplice si alterna ai disegni e traccia, a grandi linee, la storia della salvezza dalla creazione alla risurrezione di Gesù. I vari capitoli possono anche essere estrapolati dal testo per ricavarne schede singole di approfondimento dei relativi contenuti.

Leggi tutti i commenti (2)

Ing. Lorenzo Benvenuti il 19 maggio 2017 alle 11:40 ha scritto:

Libro bellissimo. La miglior guida storica, geografica e biblica alla Palestina di ieri e di oggi. Utile sia per chi vuole approfondire la conoscenza della Scrittura, ricercando i luoghi da essa evocati, sia per chi decide di visitare, da turista o pellegrino, questi posti. Il linguaggio è chiaro e incisivo, riesce quasi a far vedere le cose che descrive e, dove necessario, riporta le citazioni bibliche di riferimento.


Giovanni Basile il 22 aprile 2017 alle 23:47 ha scritto:

Libro abbastanza piacevole, insomma divaga e fa passare il tempo. Purtroppo, negli ultimi anni la filosofia viene liofilizzata alla portata del vivere quotidiano talvolta snaturandone un po' la portata del pensiero. Ben vengano questi libri, ma se uno vuol leggere di filosofia, deve orientarsi su altro.


Giovanni Basile il 19 marzo 2017 alle 00:33 ha scritto:

Edizione di sostanza, essenziale, introdotta dai dieci punti su cui si impernia il messaggio di questo piccolo gioiello delle spiritualità monastica. Oltre all'e-book, offerta molto conveniente, da segnala anche l'ottima proprosta editoriale in versione cartacea, sia per prezzo sia per qualità.


Giovanni Basile il 5 febbraio 2017 alle 15:55 ha scritto:

Ottimo volumetto di taglio divulgativo che ricapitola la Storia d'Italia. Di piacevole e lineare lettura, si legge speditamente. Pieno di spunti, stile brillante, si tratta di un racconto alla portata di tutti. Adatto per un veloce ripasso. Consigliato.

Il profeta - Kahlil Gibran
E-book

Gioele Pelonero il 16 gennaio 2017 alle 01:19 ha scritto:

Cosa dire sul Profeta? E' un libro che personalmente apprezzavo maggiormente in passato, perché capace di suggerire ispirazioni e indicare correnti dell'anima, parlando al cuore del lettore. Allo stesso tempo, però, sia dal punto di vista del genere letterario che dello stile, Gibran non poche volte rimane imbrigliato in una confusione dei significati e in una espressione non perfetta che oscurano invece di illuminare. In ogni caso è un libro di qualità, ma il lettore difficilmente vi troverà una rivelazione interiore o la luce del contatto intimo con Dio.

Il Veggente - Saverio Gaeta
E-book

Ing. Lorenzo Benvenuti, lorenzobenvenuti77@yahoo.it il 15 dicembre 2016 alle 15:34 ha scritto:

Un bel libro, sviluppato in modo sobrio e con attenzione ai dati oggettivi della vicenda di Bruno Cornacchiola, senza cedere alla tentazione di dare enfasi agli aspetti miracolistici o catastrofisti quando si parla di apparizioni mariane, di messaggi o degli ultimi tempi. Piuttosto sono da evidenziare l'accuratezza della ricostruzione storica del pontificato di Pio XII di quegli anni e il legame tra il messaggio delle Tre Fontane e quello di Fatima.


Ing. Lorenzo Benvenuti, lorenzobenvenuti77@yahoo.it il 15 dicembre 2016 alle 08:58 ha scritto:

Un libro molto bello, sia per la lectio divina che per lo studio individuale. Di ogni capitolo è offerta una lettura continua del testo per meditare, anzitutto, la Parola, in una traduzione inusuale per chi conosce questi brani dal loro uso liturgico, perché è recuperata la versione più fedele al greco. Segue un inquadramento d'insieme della pagina e poi una serie di commenti e spiegazioni, quasi versetto per versetto, con note esegetiche, rimandi all'Antico Testamento, evidenziazione di parole chiave. Questa è la parte che preferisco, perché introduce dentro il testo e fa la differenza rispetto ad altri commenti di carattere più spirituale che colgono meno il messaggio più autentico della Scrittura.