Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiE-book

La voce dei clienti - E-book

Tutti i commenti per «E-book» (da 196 a 210 di 273)


Gioele il 13 dicembre 2016 alle 15:33 ha scritto:

Bach sosteneva che 'dio' coincide con l'universo, affermava l'esistenza della reincarnazione, chiamava l'anima umana 'dio padre' e attingeva dall'esoterismo orientale le sue assurde teorie, che di scientifico non avevano nulla.FIORI DI BACH e VANGELO non hanno in comune proprio niente!


Domenico Di Natale il 11 dicembre 2016 alle 16:35 ha scritto:

Nuova edizione di un testo presente da tempo nel catalogo Giunti, arricchito da una nuova introduzione dal taglio moderno. Chi vuole trovare qui i vangeli gnostici sarà deluso (si fa solo un breve accenno alla gnosi nelle note). Il testo vuole portare al grande pubblico dei testi che hanno influenzato l'arte e la spiritualità cattolica. Perché Giuseppe è rappresentato come un vecchietto? Perché nelle icone Maria ha il fuso in mano? Come si chiamavano i genitori della Vergine? Perché nel presepio mettiamo tre re magi? Cosa ha fatto la sacra famiglia in Egitto? Perché nei vangeli canonici Giuseppe a un certo punto sparisce? Come si chiamavano i due ladroni crocifissi insieme a Gesù? Dove si narra l'assunzione di Maria al cielo?
Ecco, a queste e ad altre domande rispondono i vangeli apocrifi che la Chiesa sempre ha letto senza riconoscervi l'ispirazione divina ma tanta fantasia e devozione popolare. Sicuramente alcuni episodi (sopratutto quelli relativi ai miracoli di Gesù Bambino) fanno un po' sorridere, ma semplicemente perché la fede si è mischiata con le tradizioni fiabesche orientali e allora ci saranno principesse infelici che trovano l'amore dello sposo, uomini salvati da sortilegi che li hanno trasformati in asini e via dicendo..
La curatrice (Angela Cerinotti) è stata brava a tagliare nelle varie versioni dei vangeli dell'infanzia tutte quelle parti ripetute (che avrebbero annoiato) per dare alla narrazione un filo il più possibile continuo.

Sarebbe bello avere un libro così (per il grande pubblico) con gli scritti apocrifi dell'antico testamento a cui tanto deve la tradizione cristiana. Un esempio per tutti, la caduta degli angeli ribelli, narrata nell'apocrifo libro di Enoch.


Padre Onofrio Cannato il 26 novembre 2016 alle 17:06 ha scritto:

ottima rivista e in formato ebook molto intuitiva e rapida


Vincenzo Ortisi il 20 novembre 2016 alle 08:36 ha scritto:

Davvero un grande maestro del diritto. Qui si spiegano le nozioni fondamentali del diritto in maniera totalmente accessibile a tutti anche per coloro non addetti alla materia. Un ottimo volume per chi vuole entrare alla conoscenza del diritto generale


Giovanni Basile il 2 settembre 2016 alle 19:26 ha scritto:

Ti spiega davvero tutto e con parole semplicissime. Alla fine, il libro stimola il desiderio di prendere in mano una bibbia vera.


Giuseppe Scandura il 14 luglio 2016 alle 13:15 ha scritto:

Moravia non tradisce la sua vena letteraria. La descrizione di diverse città africane (Accra, Mombasa, Entebbe, Bandiagara, Malindi, Tabora, ecc...) con i loro misteri e con le loro tradizioni accompagna il lettore per tutta la lettura dell'opera. Le personali esperienze di viaggio dello scrittore romano spesso si intersecano con l'itinerario percorso: "Mi fermo ad una bancarella, compro un mango e lo mangio strada facendo. Rosicchio la polpa gialla e acidula e getto via il nocciolo enorme, simile ad un sasso ovale di fiume. Allora questo gesto mi ricorda un altro viaggio in Africa" (Incontri a Malindi). Non manca neppure il fascino di chi è desideroso di conoscere altre culture: "Poi visitammo il villaggio, una fungaia di capanne dai tetti a calotta mimetizzate tra le rupi e i campicelli grandi come fazzoletti. Via via che passiamo da un gruppo all'altro di capanne, ecco, fuori dalle porticine, sbucare alla spicciolata [...] donne, uomini, bambini in gran numero, che se ne stavano accoccolati al buio, in quelle minuscole dimore" (Nudi in montagna). Consiglio vivamente la lettura dell'opera per vivere il fascino della letteratura odeporica moraviana che non disdegna osservazioni critiche e antropologiche.


Anna Coppola il 12 maggio 2016 alle 14:53 ha scritto:

Le parole di Giovanni Paolo II lasciano sempre il segno in ciascuno di noi, e anche questo libro ne è una dimostrazione, infatti le sue riflessioni sulla famiglia ci portano inevitabilmente a riflettere.

Leggi tutti i commenti (3)

Ing. Lorenzo Benvenuti il 21 gennaio 2016 alle 12:15 ha scritto:

Partendo dal Salmo 8, inizia un'analisi dell'uomo alla luce della Bibbia. È un viaggio molto bello, che mostra la pluralità di sfaccettature dell'essere umano nei vocaboli semitici usati dal testo sacro, il suo legame con la terra, ma anche con lo spirito di Dio. Ravasi pone molta attenzione al mistero dell'Incarnazione e al coinvolgimento di Gesù con il corpo e la malattia. Un capitolo è dedicato ai rapporti dell'uomo con la creazione, un altro al peccato e alla rottura delle armonie con il cosmo. Infine, parlando della grazia, l'autore traccia, brevemente, ma in modo chiaro, il senso della storia della salvezza e il traguardo ultimo progettato da Dio per l'uomo: la gloria. Testo che risponde a molte domande esistenziali di ogni tempo.


Ing. Lorenzo Benvenuti il 21 gennaio 2016 alle 12:02 ha scritto:

Gianfranco Ravasi con questo libro non intende offrire una lettura esegetica di brani o capitoli del testo biblico, ma ne percorre le pagine in modo trasversale, alla ricerca di temi e argomenti che permettano di delineare la fisionomia di questo sapiente. Ne viene fuori un'analisi molto sensibile sui problemi del dolore, della malattia, della sofferenza, del male, della retribuzione divina, sempre attuali e tipicamente umani, letti alla luce della fede incrollabile in Dio. Il libro di Ravasi stimola così la lettura integrale di Giobbe. Bello l'intervento dell'autore sulla posterità e la fortuna di quest'opera nell'arte, nella musica, nella letteratura. Tutti noi possiamo essere Giobbe.


Ing. Lorenzo Benvenuti il 21 gennaio 2016 alle 11:32 ha scritto:

Questo libro, di facile lettura per tutti, è un ottimo sussidio per prepararsi spiritualmente al Giubileo e riscoprirne il suo valore sociale, spesso nascosto dietro gli aspetti più estetici e formali dei riti e delle celebrazioni. È molto bella l'analisi di Ravasi dei due testi biblici di Lv 25 e Lc 4, per andare al cuore dell'anno santo in tutte le sue dimensioni: portare ai poveri il lieto annuncio, proclamare ai prigionieri la liberazione e ai ciechi la vista, rimettere in libertà gli oppressi.

Gender
E-book
ebook Avvenire (maggio 2015)

MRT il 10 settembre 2015 alle 23:20 ha scritto:

E' possibile la pubblicazione del libro in modo cartaceo? Lo gradirei volentieri. Pensateci.
Grazie,MRT.

Leggi tutti i commenti (8)

Mara Breda il 4 settembre 2015 alle 21:57 ha scritto:

Molto bello.

Leggi tutti i commenti (11)

Frate Valerio Folli il 3 settembre 2015 alle 11:58 ha scritto:

bello

Leggi tutti i commenti (2)

Frate Valerio Folli il 3 settembre 2015 alle 11:58 ha scritto:

interessante


Frate Valerio Folli il 3 settembre 2015 alle 11:57 ha scritto:

Molto utile dal punto di vista pastorale