Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 18331 a 18345 di 33750)


Carmine Spinelli il 2 dicembre 2017 alle 09:47 ha scritto:

Consigliato

Leggi tutti i commenti (2)

Carmine Spinelli il 2 dicembre 2017 alle 09:46 ha scritto:

Molto interessante e chiaro e semplice nei contenuti


Carmine Spinelli il 2 dicembre 2017 alle 09:45 ha scritto:

Davvero soddisfacente

Leggi tutti i commenti (5)

claudia giua il 2 dicembre 2017 alle 08:44 ha scritto:

Bellissimo

Leggi tutti i commenti (2)

Cetty Gennaro il 2 dicembre 2017 alle 08:00 ha scritto:

Per inizio di cammino di fede è ottimo

Leggi tutti i commenti (14)

Giulia Fusi il 1 dicembre 2017 alle 20:46 ha scritto:

Libro interessante, semplice contenuto profondo

Leggi tutti i commenti (3)

Rodolfo Del Gesso il 1 dicembre 2017 alle 19:36 ha scritto:

Ho avuto modo di acquistare anche questo libro e di gustarlo nei suoi contenuti. Davvero consigliato.

Leggi tutti i commenti (57)

Federica Feltrin il 1 dicembre 2017 alle 19:20 ha scritto:

Acquistato su consiglio di un sacerdote amico per iniziare a capire la bibbia nella storia. Non sempre di facile lettura per chi non è "addetto ai lavori", ma riesce a rispondere a molte domande inerenti il libro dei libri.

Leggi tutti i commenti (6)

Federica Feltrin il 1 dicembre 2017 alle 19:18 ha scritto:

Non smetterò mai di ringraziare Papa Francesco per aver indetto lo scorso anno il giubileo straordinario della misericordia. Leggere questo libro, scritto nel tipico stile Bergoglio, di facile comprensione per tutti, è un balsamo per l'anima.

Leggi tutti i commenti (9)

Federica Feltrin il 1 dicembre 2017 alle 19:15 ha scritto:

Strumento quotidiano indispensabile. E' dedicato molto spazio per gli appunti, appuntamenti, annotazioni e commenti vari. Interessanti sono anche i contributi e i testi forniti su temi disparati, come famiglia, arte, scuola. Vivamente consigliato.

Leggi tutti i commenti (2)

Federica Feltrin il 1 dicembre 2017 alle 19:13 ha scritto:

Felice di aver scoperto il mese scorso questo accompagnamento quotidiano alla preghiera che contribuisce ad ampliare ed approfondire la preghiera personale grazie alle letture del giorno, le preghiere, i salmi scelti e gli inni. Posso vivamente consigliarlo a chi, come me, è alla ricerca di un ausilio valido di preghiera.


paola liberotti il 1 dicembre 2017 alle 13:53 ha scritto:

“IL SEGRETO DI MARIA” DI LOUIS-MARIE GRIGNION DA MONTFORT: UNO SGUARDO PROFONDO VERSO LA VITA ETERNA

Non è facile descrivere brevemente l’importanza e l’intimo splendore di un libretto breve ma dal valore eccezionale come questo: una densa guida spirituale per i veri devoti a Maria Santissima e per tutti coloro che, sinceramente, sono alla ricerca del vero e più autentico significato della vita.
L’autore non ha certo bisogno di presentazioni: è stato, nella sua epoca (la fine del XVII secolo) un abilissimo predicatore, capace di “colpire al cuore” i fedeli, al quale si deve anche l’incremento di pratiche devozionali al tempo stesso popolari e profonde, capaci di lasciare il segno, allora come oggi. La ricchissima spiritualità del Montfort, che ha ispirato nel tempo diverse congregazioni religiose, nonché movimenti e associazioni (esemplare, in tal senso, è stato l’influsso esercitato su Frank Duff, fondatore della Legio Mariae), ben lungi dal rivelarsi datata, deve essere in realtà pienamente recuperata in tutta la sua eterna validità: e più che mai oggi, in una società come questa, spaventosamente senza più veri punti di riferimento, sempre più scristianizzata e materialista.
Ma qual è, detto in sintesi, il messaggio tuttora validissimo che il Montfort ci lascia, tra le pagine de “Il segreto di Maria”? Il tema centrale è lo stesso già ampiamente descritto nel più noto “Trattato della vera devozione alla Santa Vergine”: o uomo dei nostri giorni, non perdere altro tempo prezioso rincorrendo chissà quali futili illusioni e chimere; questa vita è preziosa, non devi sciuparla perdendo di vista il nostro vero scopo. E questo è uno soltanto: salvare la nostra anima e, si spera, anche il maggior numero di quelle altrui, ma da soli, o poveri peccatori derelitti, non siamo assolutamente in grado di riuscirci. Soltanto grazie all’aiuto misericordioso della nostra cara Madre Celeste, Maria, potremo davvero acquisire la vera Grazia, che sola ci permette di diventare un’autentica benedizione, prima per noi stessi e poi anche per gli altri, rendendoci finalmente degni della Vita Eterna.
Quanti di noi, oggi come oggi, sono davvero capaci di vedere e comprendere questa grande eppur misconosciuta Verità?... Eppure, proprio qui sta la chiave del senso della nostra esistenza e il segreto, appunto, della nostra salvezza: per la maggior Gloria di Dio e il bene nostro e di tutta l’umanità!...


Fiorenza Saccoman il 1 dicembre 2017 alle 12:42 ha scritto:

Oltre a conoscere la Vita di Santa Caterina da Genova, ho potuto capire che l`unica cosa della quale le anime del purgatorio necessitano e` la preghiera, sincera e metodica. Ne serve moltissima, poiché esistono anime, che sono in purgatorio da centinaia, migliaia di anni. Quando saranno in Paradiso, avremo chi prega per noi. Loro per sé stessi non possono farlo...aiutiamole

Leggi tutti i commenti (7)

Fiorenza Saccoman il 1 dicembre 2017 alle 12:35 ha scritto:

In Purgatorio, ognuno di noi dovra` scontare un pena che puo` essere piu o meno lunga. La scrittrice, vede e colloquia con queste povere anime, e il tutto ci stimola a rivedere il nostro comportamento terreno in vista di quello che ci attende. Lo dice Gesu`stesso, pregate e vegliate...

Leggi tutti i commenti (3)

Fiorenza Saccoman il 1 dicembre 2017 alle 12:24 ha scritto:

La vita di questa Donna, che fin dal suo concepimento fu destinata a diventare la Madre del Salvatore. Umile e piccola, ma grande e forte, sempre. Anna Caterina, descrive, come del resto anche negli altri libri mirabilmente anche le scene e la vita di quel tempo, come se fosse un film, veritiero e pieno di colore.

Leggi tutti i commenti (9)