Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 19966 a 19980 di 31796)


Anna Coppola il 17 settembre 2016 alle 15:05 ha scritto:

L'olio essenziale di incenso è particolarmente consigliato per problemi alle vie respiratorie, infatti oltre alle proprietà espettoranti ha numerose proprietà che lo rendono utilizzabile in casi di problemi bronchiali,polmonari e asmatici. A ciò si aggiungono importanti proprietà dermatologiche,soprattutto legate alla riduzione della formazione delle rughe,anche in abbinamento con l'olio di rosa mosqueta.

Leggi tutti i commenti (2)

maestrasandra il 17 settembre 2016 alle 14:52 ha scritto:

Il libro mi è piaciuto davvero moltissimo. Le filastrocche descrivono in modo semplice, ma molto efficace tante emozioni e stati d'animo nei quali il bambino può immedesimarsi. Essendo un'insegnante di scuola dell'infanzia lo utilizzerò come strumento didattico per un progetto con i miei bambini di 5 anni.
Complimenti vivissimi all'autrice per la sua abilità a giocare con le parole e le rime!

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Alessandra Asso il 17 settembre 2016 alle 14:32 ha scritto:

Ho conosciuto l'autore di questo libro una settimana fa, mi ha subito rapito la sua schiettezza, la semplicità del linguaggio, la cura e l'attenzione verso le realtà parrocchiali, piccole e grandi. Un libro da leggere tutto d'un fiato.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Alessandra Asso il 17 settembre 2016 alle 14:28 ha scritto:

Un libro molto interessante, che guida passo passo nel lungo percorso della formazione spirituale, consigliato a giovani in ricerca della propria vocazione, ad adulti già inseriti nella comunità parrocchiale.


Prof. Alessandra Asso il 17 settembre 2016 alle 14:27 ha scritto:

Un libro fantastico, assolutamente da leggere almeno una volta nella vita. Lo consiglio a tutti coloro che cercano un contatto con Dio. L'ho ricevuto come dono e non potevo che regarlo a mia volta ai miei amici più cari.

Leggi tutti i commenti (4)

Anna Coppola il 17 settembre 2016 alle 13:58 ha scritto:

L'olio di rosa mosqueta è molto utilizzato in ambito cosmetologico soprattutto per attenuare i segni del tempo. Io ritengo che l'uso del prodotto puro consenta di sfruttarne al meglio le sue proprietà.

Leggi tutti i commenti (6)
Culmine e fonte - Giuseppe Gravante
Libro

Prof. Arturo Semeraro, docente di Liturgia il 17 settembre 2016 alle 13:31 ha scritto:

Ho letto questo libro con molto interesse. Mi ha convinto molto l'analisi e la linea conduttrice del testo stesso.
Il libro non conduce solo un'analisi storica dell'evoluzione della Messa; bensì, intende anche affrontare alcune tematiche nevralgiche inerenti al cambiamento del modo di celebrare l'eucaristia, sottolineandone i punti di forza e il background culturale che ha condotto a tale "evoluzione" (termine preciso e ben scelto, a mio avviso).
Sono rimasto davvero colpito dall'intuizione di proporre uno schema (ordo) di celebrazione feriale della Messa; in questo modo - pur evitando appropriatamente il rischio di una declassazione della celebrazione domenicale - sarebbe possibile valorizzare al meglio l'assemblea liturgica che viene a costituirsi nella feria; valorizzare il tempo e il momento liturgico e, infine, adeguare in maniera puntuale le differenziazioni già proposte e prospettate dalla suddivisione dell'ano liturgico.
Il libro si presenta diviso in diversi capitoli; tuttavia, a mio avviso, sono due le parti essenziali, intermezzate da una linea di concordanza tra le stesse: da un lato l'analisi dell'Ordo Missae tridentino e, dall'altra, l'Ordo Missae post conciliare di Paolo VI (1970) con relativi risvolti sociali.
Un libro ben fatto, direi essenziale e complesso al punto giusto. Consigliato per tutti coloro i quali volessero scoprire tale ricchezza celebrativa e per gli studenti dei seminari e istituti teologici.
Prof. Arturo Semeraro, docente di Liturgia

Leggi tutti i commenti (63)

Studente Ilaria Lorusso il 17 settembre 2016 alle 13:05 ha scritto:

Purtroppo, se lo avessi saputo prima avrei evitato l'acquisto del sussidio dedicato ai ragazzi, perché questo degli educatori è il sussidio dei ragazzi con l'aggiunta nella parte centrale, a metà percorso, di approfondimenti sui calzari di San Paolo, di spiegazione di attività e giochi. Le idee sono belle, da adattare ad un percorso strutturato sul titolo, ovvero quello di lasciare la propria impronta. Bella e nuova la proposta di celebrazione penitenziale a tema.

Leggi tutti i commenti (2)

Studente Ilaria Lorusso il 17 settembre 2016 alle 12:59 ha scritto:

Il sussidio, promette un itinerario che non c'è, sono belle le idee (da prendere singolarmente), in quanto ogni tappa procede in maniera parallela con storie e temi nuovi tra loro. Infatti è difficile trovare un filo conduttore, inoltre il titolo è puramente ad effetto, poiché i temi affrontati sono sulle tipologie di scarpe e non sulle impronte da lasciare, se non come impegno giornaliero.

Presepe in plexiglas
Articolo Religioso

Anna Coppola il 17 settembre 2016 alle 12:16 ha scritto:

Bello, originale ed anche economico. Questo oggetto si presta ad essere un piccolo pensiero per i doni di natale ma anche ad essere utilizzato da chi, pur non avendo spazio a sufficenza per il presepe tradizionale non vuole rinunciarvi.

Sopraculla Angeli azzurro
Articolo Religioso

Anna Coppola il 17 settembre 2016 alle 12:12 ha scritto:

Uno dei regali più classici e graditi per il lieto evento della nascita di un maschietto: il sopraculla.
Bella l'immagine dei due angioletti oltre che di buon augurio e prezioso il dono per il materiale, l'argento.

Quadretto "Venite a me"
Articolo Religioso

Anna Coppola il 17 settembre 2016 alle 11:11 ha scritto:

Questa icona in argento che raffigura Gesù circondato dai bambini, riproduce un noto dipinto ottocentesco di Carl Christian Vogel von Vogelstein conservato a Firenze. Una bella immagine che fa la sua figura anche nella sua riproduzione in argento.


Anna Coppola il 17 settembre 2016 alle 11:02 ha scritto:

Quest'olio ha un formato indicato per chi ne fa un uso sporadico, infatti quantità ridotte limitano il possibile alterarsi del prodotto. Si presta a molteplici usi che vanno dai gargarismi alle dermatiti, ma soprattutto è efficace contro batteri, funghi e virus grazie anche alle sue proprietà antinfiammatorie e antisettiche.

Leggi tutti i commenti (5)

Giovanni Basile il 16 settembre 2016 alle 20:20 ha scritto:

Meriterebbe una ristampa. Ho sia l'edizione in tre volumi in cofanetto sia quella "sintetica" in un solo libro. Ogni giorno un commento sui vangeli alla maniera di Raniero Cantalamessa, all'insegna della semplicità e, al contempo, della profondità delle riflessioni proposte.


Giovanni Basile il 16 settembre 2016 alle 20:11 ha scritto:

Molto ben fatto, soprattutto per i commenti profondi a corredo delle letture: commenti così non si riscontrano tanto facilmente su altre versioni assai più costose. I caratteri sono forse un po' piccoli, ma comunque il libro si fa leggere senza problemi. Peccato sia fuori catalogo. Spero che venga al più presto ristampato insieme con quello festivo.