Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 20296 a 20310 di 31796)


Francesca Burigotto il 20 giugno 2016 alle 00:01 ha scritto:

Questo piccolo (ma sufficiente) opuscolo è assolutamente da leggere PRIMA di affrontare la Bibbia. Rivolto a coloro che sono alle prime armi, non certo su questioni di Fede, ma piuttosto nello studio biblico, ad esempio in senso storico. Si tratta di AT e NT, della cosiddetta "questione sinottica", delle traduzioni, delle lingue antiche, della formazione del canone: tutte questioni di base di cui è necessario conoscere l'ABC. Lo consiglio a tutti, insieme ad un altro opuscoletto: il Piccolo Atlante Biblico di Serafini e Perego - anche questo necessario per il PRIMO approccio allo studio della Bibbia che non si può certo capire semplicemente "al volo" a distanza di millenni dalla redazione.

Leggi tutti i commenti (4)

Francesca Burigotto il 19 giugno 2016 alle 23:49 ha scritto:

Questo documento della Chiesa secondo me è consigliabile a tutti coloro che intendono avvicinarsi al testo biblico ed andare oltre un certo grado di approfondimento. Il testo è abbastanza semplice, non sono necessarie competenze o studi particolari. Ma nello stesso tempo questa lettura apre ad una migliore approfondita comprensione delle Scritture - essendo fondamentale la relazione tra Antico e Nuovo Testamento. Molto importante anche per conoscere la prospettiva della bibbia ebraica.

Leggi tutti i commenti (2)

angela fraccica il 18 giugno 2016 alle 20:07 ha scritto:

Francesco giovane, bello,intelligente, ricco, brillante con gli amici, seducente ballerino, a diciotto anni si ritira in convento dei Passionisti .Innamorato di Dio e di Maria Vergine sceglie di essere chiamato Gabriele dell' Addolorata. Scrive al padre dicendo :"La mia vita è piena di contentezza ".Sperimenta la pace del cuore ,Gabriele si preoccupa dei fratelli e degli amici che ha lasciato nel mondo. Desidera diventare prete ,per perdersi in Dio. La sua salute si va deteriorando e la mattina del 27 febbraio 1862 con gli occhi rivolti verso la Madonna da la sua anima a Dio .Papa Xl lo dichiara patrono della gioventù Cattolica italiana.

Leggi tutti i commenti (2)
Giuseppe Moscati - Occhetta Francesco
Libro

angela fraccica il 18 giugno 2016 alle 18:32 ha scritto:

Giuseppe Moscati, un uomo, un laico ,un medico;che ha voluto valorizzare i talenti ricevuti. Il medico Giuseppe Moscati è quanto mai un uomo semplice ;segue orari costante,ma senza rigidezza;prima di mettersi a lavoro partecipa alla messa, poi "ruba" il tempo per fare visite mediche nei quartieri poveri, ove tanti clienti lo attendono. Poi, verso le otto puntualmente entra nell'ospedale e da inizio alla giornata. Ha vissuto in pienezza e radicalità lo spirito evangelico. ;un medico che ha fatto della sua professione una missione a servizio dei fratelli.


angela fraccica il 18 giugno 2016 alle 16:13 ha scritto:

La straordinarietà della vita di Giorgio La Pira sta nell'aver fuso, due momenti importanti considerati incompatibili :una partecipazione attiva alla politica e,una alla vita contemplativa. Per lui ,la contemplazione era la fonte e la spina dorsale della politica. Vediamo in lui due personalità :da una parte il sindaco; dall' altra l'uomo che vive in convento di San Marco. La Pira e' statol'uomo straordinario che vive nell'ordinario.

Leggi tutti i commenti (2)
7 giorni - Beniamino Donnici
Libro

Dott. Marialuigia Tancredi il 18 giugno 2016 alle 12:55 ha scritto:

Sto leggendo. E mentre leggo sento il cuore allargarsi e diventare un nodo in gola. Che si scioglie in lacrime. Sfogliando le pagine, leggendo ciò che so e che pure mi sembra nuovo ogni volta. Amo il profumo delle pagine dei libri. E queste hanno un profumo speciale, che mi inebria. È un piccolo capolavoro, ne parleranno giornali e media. Arriverà lontano e dentro. Lontano per il mondo, e dentro al cuore di chi lo leggerà. E saranno tanti. Tanti che nemmeno immaginiamo. E parlare di 7 significa parlare di Dio. Si raccontano le Sue Meraviglie. Tanti si innamoreranno di Gesù. E della nostra tenerissima Mamma. Sapete perché? Perché straordinariamente 7 insegna a scorgere la
presenza di Dio, compagno e consolatore, in ogni cosa che accade nelle nostre vite. 7 racconta le fatiche e le gioie di ogni giorno, suggerendo che c'è un modo nuovo di viverle, con uno sguardo rivolto al Cielo mentre camminiamo quaggiù. 7 racconta di un Dio che non è lontano da noi, ma è qui, anche se noi non ce ne accorgiamo. È dentro ogni cosa che viviamo. E tutto questo, sotto lo sguardo amorevole e dolcissimo di Madre Canopi, che proprio congiunge, con il suo sigillo, il Cielo e la Terra dentro queste pagine.
E, sapete? Io mi sento al sicuro mentre leggo 7. In un momento di grande fatica, leggo 7 e mi sento consolata. Dentro 7 c'è la più grande delle Carità: la Verità. E la Verità, se si accoglie, è consolazione. É guarigione. Leggetelo, è davvero una cura per l'anima,un libro speciale....... Che gioia, che meraviglia !

Leggi tutti i commenti (6)

Padre Mizael Silva il 18 giugno 2016 alle 04:16 ha scritto:

Opera meravigliosa! L'opera più importante al mondo su i miracoli e come si fa per trovare il vero e scoprire i falsi! Patrono della Parapsicologia.

Calamita Santa Cresima
Articolo Religioso

Teresa carmela Nigro il 17 giugno 2016 alle 19:45 ha scritto:

Sono contenta della scelta di questo prodotto, molto più bello dell'immagine, ben rifinito ed essenziale nel suo significato, valido ricordo per un giorno speciale. Grazie !!!

Leggi tutti i commenti (7)

PAOLO NIGRO il 17 giugno 2016 alle 17:08 ha scritto:

Oggi ho ricevuto il libricino da me ordinato. Confezione ottima, contenuto nuovissimo. Grazie per la Vostra efficienza! Paolo Nigro


marzia peterle il 17 giugno 2016 alle 16:23 ha scritto:

semplice. perfetto per i piccoli

Leggi tutti i commenti (3)

marzia peterle il 17 giugno 2016 alle 16:22 ha scritto:

Semplice ma accattivante peri bimbi più piccoli

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista Elisabetta Marziali il 17 giugno 2016 alle 12:37 ha scritto:

Bellissimo rosario, pratico e ben rifinito, da portare sempre dietro per poter dire le preghiere ovunque. Roselline molto raffinate ed è adatto a tutti i tipi di polsi, data la sua chiusura regolabile.

Leggi tutti i commenti (9)
Braccialetto della fede con Angelo di Dio
Articolo Religioso

Catechista Elisabetta Marziali il 17 giugno 2016 alle 12:30 ha scritto:

Un'idea simpaticissima ed utilissima per far avvicinare i bimbi alle preghiere in modo divertente e colorato e da portare sempre dietro!!

Leggi tutti i commenti (5)

Daniele Vaghi il 16 giugno 2016 alle 16:21 ha scritto:

Che bello leggere questo libro quando si diventa Capo Scout, e che bello rileggerlo anche durante il proprio servizio; e dopo qualche anno di servizio ancora si possono scoprire cose nuove, ogni volta il libro regala nuovi spunti per fare al meglio con i ragazzi.


Daniele Vaghi il 16 giugno 2016 alle 16:16 ha scritto:

Questo libriccino contiene alcune tra le frasi più famose di B.-P.; può essere utilizzato per una consultazione veloce nel momento della preparazione di una attività con i ragazzi, oppure per una lettura personale di tanto in tanto, per un arricchimento. Non è necessario essere Scout per apprezzare questo volumetto.