Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 20341 a 20355 di 31796)

Il racconto di Matteo - Maggioni Bruno
Libro

Domenico Di Natale il 9 giugno 2016 alle 10:14 ha scritto:

Libro sicuramente da migliorare. La traduzione riportata non è quella cei, ma più letterale (non viene riportato l'autore della traduzione); non ci sarebbe niente di male se non che il commento di Bruno Maggioni entra spesso in contrasto con la traduzione stessa. Il commento non approva la traduzione che lo accompagna: a questo punto sarebbe stato meglio scegliere la traduzione ufficiale, ma forse li entrano in gioco i diritti da pagare alla cei. Andiamo al commento: è buono, senza dubbio, perché opera di uno stimato biblista, ma è un commento non omogeneo. Le pagine più importanti, come il Padre Nostro o le Beatitudini, sono ampiamente commentate, ma grandi sezioni sono accorpate e il commento è spesso riservato solo a uno dei tanti temi trattati dalla pagina evangelica. Mi aspettavo di più, forse perché avevo già letto i commenti di don Mario Galizzi editi dalla Elledici, dettagliati e coerenti con la traduzione fatta dallo stesso autore (pur essendo nella fascia bassa di prezzo tra i commenti ai vangeli)
È vero che lo scopo di questi libri di Cittadella è di tipo divulgativo, ma il rischio è di scambiare l'opera di divulgazione con una banale operazione commerciale.
Spero che le case editrici cattoliche mettano più cura nel proporre commenti ai vangeli a prezzi accessibili per la crescita spirituale di tutto il popolo cristiano.

Leggi tutti i commenti (4)

maria rosa pace il 9 giugno 2016 alle 07:54 ha scritto:

Pratico manegevole utile semplice. Proprio contenta di averlo comprato. Lo consiglio a tutti


ANDREINA GRONES il 8 giugno 2016 alle 20:17 ha scritto:

Bellissima casula per le feste della Madonna. I colori sono molto belli, più belli che in foto. Colori sia delle rose che dei gigli, come l'oro e lo stemma Máriano, molto ben appropriati con meravigliose sfumature. Grazie!


Catechista Elisabetta Marziali il 8 giugno 2016 alle 17:58 ha scritto:

Libricino di 4 paginette, ideale per ricordare il primo sacramento cristiano della vita. C'è spazio per scrivere i ricordi di quel giorno con nome, data, celebrante e padrini, attaccare la foto più bella e sono presenti frasi e preghiere inerenti al Battesimo!! Davvero un piccolo, bel ricordo!!

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista Elisabetta Marziali il 8 giugno 2016 alle 17:51 ha scritto:

Davvero una carinissima idea regalo per grandi e piccini perché, in modo semplice e simpatico, ci spiega come dover esaudire le nostre preghiere!! Ottimo acquisto!!

Leggi tutti i commenti (5)

Liana Berti il 8 giugno 2016 alle 15:35 ha scritto:

Sin da piccola i miei genitori e tutti i miei vicini avevano appeso alla parete il Vostro calendario. Vorrei rivivere l'emozione di rivederli. Esiste un archivio del Vostro bellissimo calendario? Grazie se mi risponderete.

Leggi tutti i commenti (7)
Isaia (capitoli 40-66)
Libro

giovanna mazza il 8 giugno 2016 alle 11:44 ha scritto:

Dico solo che nel cap. 43, versetto 4, Isaia pronuncia queste parole di Dio: "Perché tu sei prezioso ai miei occhi, perché sei degno di stima e io ti amo..." e questo, da solo, è un motivo per vivere. Da leggere con accanto la Bibbia, magari quella di Gerusalemme con le note a margine e i rimandi ai passi paralleli.


giovanna mazza il 8 giugno 2016 alle 11:41 ha scritto:

De Benedetti è uno studioso della Sacra Scrittura nato nella cultura ebraica ed il suo punto di analisi è quindi a partire dalle nostre radici. l'impazienza del mondo moderno è il frutto della convinzione che sia importante avere tutto e subito, facendoci perdere speranza e coraggio quando questo non accade. il tempo, però è una qualità del nome di Dio, ecco perché è a Lui che dobbiamo riferirci quando perdiamo di vista non tanto il nostro futuro, quanto il nostro presente. non facilissimo da leggere, ma molto interessante.


giovanna mazza il 8 giugno 2016 alle 11:28 ha scritto:

come si fa a commentare il Vangelo ... ?? magari vivendolo, visto che non è solamente una lettura, ma un insegnamento, un colloquio diretto con il Padre. tenerlo intasca, come dice papa Francesco e leggerlo ogni volta che abbiamo la possibilità, anche un versetto alla volta, tenendolo sulle labbra e ripetendolo per farsi guarire.

Gesù, il mio amico - Ayres Honor
Libro

FLAVIA SANNA il 7 giugno 2016 alle 16:38 ha scritto:

bello, allegro e colorato, ideale per i bimbi più piccoli

Il Vangelo a fumetti - Alex Ben
Libro

FLAVIA SANNA il 7 giugno 2016 alle 16:38 ha scritto:

mio figlio lo adora

Leggi tutti i commenti (2)

Studente Marco Piagentini il 7 giugno 2016 alle 09:02 ha scritto:

Seguito del Volume uno, questo testo di Tarcisio Mezzetti, tornato alla Casa del Padre da pochi mesi, è parimenti FONDAMENTALE per chi intende affrontare uno studio SISTEMATICO di problematiche più specifiche della New Age. L'autore procede con lo stesso stile del primo volume affrontando i singoli temi trattati con lo stesso stile sistematico: prima partendo da un'analisi storica e formale della "problematica" affrontata, quindi passando ad un'analisi teologico/ecclesiale basata sugli atti del magistero della Chiesa Cattolica, con molti riferimenti al Catechismo della Chiesa Cattolica, giungendo a conclusioni sempre precise, circostanziate, e ben documentate. Ha poco senso affrontare la lettura di questo testo, senza aver letto il primo volume, a parte nei casi di uno specifico interesse per i temi trattati.


Studente Marco Piagentini il 7 giugno 2016 alle 08:36 ha scritto:

Questo testo di Tarcisio Mezzetti, tornato alla Casa del Padre da pochi mesi, è FONDAMENTALE per chi intende affrontare uno studio SISTEMATICO delle problematiche più comuni della New Age. L'autore procede con uno stile sagace e autoironico ad affrontare i singoli temi in modo sistematico, prima partendo da un'analisi storica e formale della "problematica" affrontata, quindi passando ad un'analisi teologico/ecclesiale basata sugli atti del magistero della Chiesa Cattolica, con molti riferimenti al Catechismo della Chiesa Cattolica, giungendo a conclusioni sempre precise, circostanziate, e ben documentate. Indispensabile anche leggere il Volume 2!


FABIO DEPLANO il 6 giugno 2016 alle 02:23 ha scritto:

canti adatti alla messa eucaristica da eseguire durante tutto l'anno liturgico


FABIO DEPLANO il 6 giugno 2016 alle 02:22 ha scritto:

buono quaderno con partiture e accordi e varie voci per coristi

Leggi tutti i commenti (2)