Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 20446 a 20460 di 31823)


angela fraccica il 24 maggio 2016 alle 16:59 ha scritto:

Giovanni Paolo II ci racconta le esperienze della sua vita, la biografia interiore. Il grande problema della Polonia. Il male non fa parte della sua natura; viene da una libera scelta. Il male non è tutto. Giovanni Paolo II sottolinea che il male può anche trasformarsi in uno strumento di bene. Racconta l'episodio dell'attentato e le sue sofferenze fisiche e psichiche che diventano il suo cambiamento interiore. L'amore vince l'odio, crea una nuova dimensione. Così si affida alla Madonna e apre le porte della speranza.

Leggi tutti i commenti (2)

umberto costa il 24 maggio 2016 alle 11:06 ha scritto:

Utile mezzo per con-celebrare assieme al presbitero che presiede con la lingua dei nostri padri.

Leggi tutti i commenti (2)

angela fraccica il 24 maggio 2016 alle 10:46 ha scritto:

Un piccolo volumetto per un corso di esercizi spirituali ;sullo Spirito santo e i suoi doni;in preparazione al Grande Giubileo. Ogni cristiano sia docile a quei movimenti dello Spirito che agiscono in ogni uno di noi e sono :dono di pietà, dono della sapienza, dono del timore di Dio, i doni del consiglio e scienza,dono dell' intelletto e fortezza. Grazie a questi Esercizi noi cristiani diventiamo consapevoli a non essere timidi ma ,ferventi cristiani


angela fraccica il 24 maggio 2016 alle 07:02 ha scritto:

Un libriccino piccolo ma profondo e semplice sulla Costituzione "Dei Verbum", cioè parola di Dio. La parola di Dio è sempre feconda, efficace; per questo va studiata, ascoltata, pregata e amata. Appunto per questo un cristiano non può perseverare nella fede senza un nutrimento personale della Scrittura.


angela fraccica il 24 maggio 2016 alle 05:50 ha scritto:

Un diario mistico scritto da una semplice e umile religiosa, senza istruzione, ma con una fortissima fiducia in Dio. "La Misericordia divina nella mia anima". Un messaggio rivolto a tutto il mondo, di avere fiducia nell'infinita bontà di Dio. È un mezzo efficacissimo per giungere alla piena Verità. Giovanni Paolo II ha istituito la domenica della Divina Misericordia "Gesù Confido in Te" nella seconda domenica dopo Pasqua.

Leggi tutti i commenti (46)

angela fraccica il 24 maggio 2016 alle 05:08 ha scritto:

Un libro che racconta una conversazione immaginaria di p. Massimiliano Maria Kolbe. Su esperienze vissute come la preghiera, la speranza, la missione, l'amore trasformatisi nel gesto estremo di dare la vita per salvare un padre di famiglia nel lager di Auschwitz. Un esempio per tutti noi cristiani.

Leggi tutti i commenti (2)
San Paolo della Croce - Di Luca Giuseppe
Libro

angela fraccica il 23 maggio 2016 alle 22:22 ha scritto:

San Paolo della Croce un uomo, un mistico, un Santo. Fondatore di un istituto religioso maschile e un istituto religioso femminile di clausura. Istituti più importanti della chiesa meditare la "Passione di nostro Signore Gesù Cristo". Un carisma che fonda il nostro cristianesimo nel mistero pasquale di Cristo. Un vero pilastro nella Chiesa.

Leggi tutti i commenti (3)

angela fraccica il 23 maggio 2016 alle 22:02 ha scritto:

C'è ascolto e ascolto. L'ascolto del cristiano è un ascolto della Parola di Dio, con cuore aperto, umile ,attento. Un ascolto che cambia la vita, la trasforma, fa diventare cristiani nuovi, fervorosi, pieni di entusiasmo.


angela fraccica il 23 maggio 2016 alle 21:27 ha scritto:

La preghiera del cuore è un manuale che ha aiutato tanti giovani nella crescita spirituale. Un cammino che ha lo scopo far incontrare Cristo in maniera autentica, profonda, un vero incontro con il Soprannaturale, cioè la gioia di amarlo dopo averlo conosciuto.

Leggi tutti i commenti (4)

angela fraccica il 23 maggio 2016 alle 21:13 ha scritto:

Un uomo, un sacerdote, un vescovo, un Santo "Giovanni Paolo II" ha saputo dare a tutto il mondo un messaggio evangelico: "Non abbiate paura"! Dio ha amato il mondo! Confidate in Cristo; Cristo conosce meglio di tutti le nostre angosce, preoccupazioni, i nostri bisogni. Siamone certi Lui il principio e fine, l'Alfa e l'Omega della storia dell'uomo.

Leggi tutti i commenti (5)

angela fraccica il 23 maggio 2016 alle 20:29 ha scritto:

Un testo molto importante, aiuta gli animatori liturgici, tutti gli operatori pastorali, a preparare le liturgie piu importanti dell'anno come "Avvento e il Natale". A renderle significative con gesti, segni e canti.


pirflex il 23 maggio 2016 alle 20:05 ha scritto:

Profondo e accessibile.

Leggi tutti i commenti (2)

angela fraccica il 23 maggio 2016 alle 15:18 ha scritto:

Un libro molto suggestivo. Fa rifllettere sulla presenza del diavolo, cioè del male che c'è in ogni uomo. Spesso facciamo quello che non vorremmo, il grande David Maria Turoldo spiega come riuscire a trasformare questa situazione.


angela fraccica il 23 maggio 2016 alle 15:10 ha scritto:

La Bibbia non è un libro qualunque; essa narra la storia di Dio.
Dio che per amore della sua creatura, manda sulla terra suo figlio Gesù. In questo testo vediamo Dio è l'uomo che si cercano a vicenda. Ed è bello riscoprire questo palpitazioni dei cuori.


angela fraccica il 22 maggio 2016 alle 21:22 ha scritto:

Ascolta, comprendi, raccogli, assimila, metti in pratica; sono i verbi di un contemplativo, un uomo di Dio che ha saputo aprire il cuore a Cristo, si è consegnato a Cristo dicendo "il mio diletto è per me e io per lui". Libro da consigliare a chi si vuole mettere alla sequela di Cristo.