Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 20386 a 20400 di 31713)


giovanna mazza il 16 maggio 2016 alle 16:35 ha scritto:

Don Tonino è rimasto un semplice sacerdote pur occupandosi del popolo di Dio in qualità di vescovo. Un bravo sacerdote porta i fedeli a Dio, questo era il "lavoro" di don Tonino, la sua occupazione giorno e, appunto, notte, perché non puoi essere un cristiano part-time e lui lo sapeva benissimo.


giovanna mazza il 16 maggio 2016 alle 15:50 ha scritto:

Don Tonino è un vescovo che è sempre rimasto un parroco e ci teneva a portare Gesù alla gente, a ogni singolo uomo o donna che incontrava, nella massima semplicità. A volte ha un linguaggio un po' ricercato, ma quando parla di Dio la sua intenzione principale è di farlo conoscere per il Padre buono che è, non per l'immagine che abbiamo di lui.


Antonio Arba il 16 maggio 2016 alle 13:33 ha scritto:

Autorevole libro che non dovrebbe mancare ad ogni Francescano, anche quello Secolare (OFS), perchè l'autore da una interpretazione validissima alla Regola, con commenti gradevoli e scorrevoli...Ottimo sussidio anche per chi è inserito nell'ambito della formazione iniziale (...e anche dopo...) dei Francescani.
Io personalmente lo devo regalare a prossimi neo Francescani...

Leggi tutti i commenti (4)
Recitiamo a catechismo - Elisa Cattaneo
Libro

Elena Settefonti il 15 maggio 2016 alle 09:50 ha scritto:

Questo libro non ha soddisfatto le mie aspettative. I temi trattati e il modo in cui è stato scritto non rispecchiano esattamente il percorso che abbiamo intrapreso per la catechesi dei nostri ragazzi. Cedendo la foto e non avendo un sunto pensavo fosse adatto a bambini dei primi anni delle elementari invece è un testo per quasi adolescenti.


Elena Settefonti il 15 maggio 2016 alle 09:48 ha scritto:

Molto interessante leggere e conoscere come ci stiamo avvicinando sempre di più al nuovo mondo informatico, mondo in cui i nostri figli sono chiamati a rappresentarsi e a confrontarsi gli uni con gli altri.


Luca__ il 15 maggio 2016 alle 02:01 ha scritto:

Una reinterpretazione del dogma in un'ottica più vicina all’occhio dell’uomo, al suo lato umano.
Profonde meditazioni si susseguono, volte alla contemplazione intensa del pensiero cristiano.
In poche parole, un libro che molto si avvicina al genere “del nuovo cristiano”; cioè un composito di riflessioni, ai posteri di attente analisi cristiane, abbandonando però la classica letteratura di genere, più improntata dal suo carattere solenne (parabole e dogmi), e riscoprendo così una sorta di lettura cristianità moderna forse quella più intensamente vissuta, quella di tutti i giorni.
Lettura molto piacevole ed accattivante, con un carattere narrativo inconsueto e brillante da una che risulta molto semplice e diretta (vedi l’intervista a gesù).
Tra i caratteri più caratterizzanti del libro troviamo il tentativo di una “costruzione” o meglio “ricostruzione” dei valori morali e vitali dell’uomo, che nei tempi moderni troppo si sono denaturati , divenendo sempre più improntati sulla sfera materiale.

Leggi tutti i commenti (9)

Carlo Marchetti il 14 maggio 2016 alle 17:10 ha scritto:

La vita sacramentale della Chiesa è un mistero profondo. Il libro è un'agile introduzione ai misteri celebrati ed è un aiuto prezioso per una partecipazione consapevole. Una lettura veramente interessante.


Carlo Marchetti il 14 maggio 2016 alle 17:04 ha scritto:

Il libro ripercorre una sorta di itinerario intellettuale della società, che porta, in modo inesorabile, dalla contraccezione all'aborto e, in prospettiva all'eutanasia. Temi che secondo l'autore sono profondamente collegati.


Carlo Marchetti il 14 maggio 2016 alle 17:01 ha scritto:

La perdita delle radici cristiane, secondo San Giovanni Paolo II, consiste innanzitutto nella perdita dell'identità dell'uomo come Immagine di Dio. Questo libro aiuta a riscoprire i fondamenti antropologici dell'uomo e della sua dignità.

Colomba con laccio
Articolo Religioso

Daniela Negri il 13 maggio 2016 alle 18:50 ha scritto:

Ne ho acquistate 12, sono graziosissime, una diversa dall'altra per via delle venature del legno, con un buon cordino cerato di lunghezza adatta a fare anche un nodo diverso per legare la colomba.

Leggi tutti i commenti (9)
Fatti per il Cielo - Enrico Garbuio
Libro

nicola il 13 maggio 2016 alle 11:18 ha scritto:

Questo libro è un piccolo gioiello per bambini, ragazzi, ma anche adulti. Testimonianza bella, forte e vera della capacità di vivere donando amore, diventando uno tsunami di bellezza per chi sta accanto. Chi legge le storie di questi quattro santi e due giovani beati, sente come l'Amore di Dio travolge la loro vita, segno che la loro morte, non è stata vana. La vita si accetta così come viene perché è un Suo dono e noi dobbiamo solo lasciarci amare. La bella testimonianza, delle loro profonde fedi - ognuno di loro è riuscito a vivere con gioia e consapevolezza ciò che gli è stato donato - invita tutti noi a vivere la vita nel presente, accettare talvolta di non capire ciò che ci succede, nella consapevolezza che la vita va vissuta con amore. Da leggere e da regalare per ogni occasione

elena il 13 maggio 2016 alle 09:49 ha scritto:

Un libro per bambini e ragazzi che, con fluidità e semplicità di linguaggio narra la storia di don Giovanni Bosco, i coniugi Zelia Guérin e Luigi Martin, suor Teresa di Gesù Bambino, Chiara Luce Badano ed Alberto Marvelli. Esempi di straordinaria quotidianità che testimoniano come, questi uomini e donne "ben radicati alla vita terrena e alle loro attività pratiche e quotidiane, hanno saputo tenere gli occhi fissi verso il cielo".
Un libro da acquistare, da regalare non solo in occasione dei sacramanti, da leggere, anche da adulti, per riscoprire la bellezza del nostro quotidiano: lasciamoci guidare da Dio nelle nostre azioni.

Leggi tutti i commenti (4)
Culmine e fonte - Giuseppe Gravante
Libro

Don Antonio Gambino il 13 maggio 2016 alle 09:11 ha scritto:

Concordo con i precedenti commenti, un libro da leggere! Chiarificatore su diverse questioni. Consigliato a seminaristi, studenti e sacerdoti. Adatto anche a un pubblico laico che ha intenzione ripercorrere le tappe essenziali della storia della Messa tra i due concilii in esame.

Leggi tutti i commenti (63)

graziella schievenin il 13 maggio 2016 alle 00:02 ha scritto:

Questo piccolo volumetto ci accompagna nei mesi di maggio e giugno: per ogni giorno le letture ed il corrispondente brano del vangelo. Così ogni giorno è possibile leggere con calma, in un momento qualsiasi della giornata, la Parola. E a seguire c'è un commento per ogni brano semplice ma che giuge al cuore e un aiuto per cercare di mettere in pratica nella nostra vita quotidiana la Parola appena letta. Pochi minuti che danno un senso nuovo alla giornata anche se non abbiamo potuto partecipare alla S.Messa. Il libretto si completa con preghiere, novene per i mesi di maggio e giugno e con alcune pagine dedicate al miracolo eucaristico di Bagno di Romagna. Libretto piccolo ma grande.

Leggi tutti i commenti (2)
Nove mesi con Maria - Erlin Luis
Libro

graziella schievenin il 12 maggio 2016 alle 23:49 ha scritto:

Una novena lunga nove mesi dall'Annunciazione alla Nascita come indica il titolo: ogni giorno un breve brano dai vari libri della Bibbia e un episodio della vita giornaliera di Maria che porta dentro di sè Il figlio Gesù e per concludere una piccola esortazione. Un modo semplice per stare ogni giorno con Gesù e Maria e per riflettere. Utile anche per chi ha poco tempo per fermarsi in preghiera, direi veramente bello anche se devo ancora scoprirne molte pagine.

Leggi tutti i commenti (2)