Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 20431 a 20445 di 33701)


Un utente il 8 maggio 2017 alle 01:41 ha scritto:

Benedetto XVI,il nostro grande Papa Emerito,ha compiuto 90 anni e in questo libro di testi e di immagini riassume la vita e il pontificato di un grande Uomo e Papa che con la sua dolcezza e tenerezza ma anche con il suo "docet" ci hanno insegnato molto a partire dai libri su Gesù fino a tutte le sue omelie che hanno lasciato e lasceranno un eredità preziosa alle generazioni future.

Leggi tutti i commenti (2)
Scartati - Abby Johnson
Libro

Un utente il 8 maggio 2017 alle 01:38 ha scritto:

Abby Johnson scrive un testo carico di emotività per riflettere sul fenomeno sempre più dilagante sopratutto negli Stati Uniti dell'Aborto che insieme a maternità surrogata e altri fenomeni di concepimento leniscono il bene e il valore della vita. Un libro da leggere come un romanzo ma che ci porta a riflettere sul vero senso della vita. La VITA quella preziosa che nessuno può contrastare.


Un utente il 8 maggio 2017 alle 01:35 ha scritto:

Portelli e Papantuono scrivono un libro sulle nuove dipendenze e sulle vecchie che non ci hanno mai abbandonato. Interessante la parte delle nuove dipendenze di cui tutti e non solo i giovani siamo assuefatti quali Internet,Facebook,Tv e i media in generale. Una riflessione che merita di essere fatta in una tavola rotonda prendendo spunto proprio da questo testo ricco e carico di riflessioni.

Leggi tutti i commenti (3)

Un utente il 8 maggio 2017 alle 01:32 ha scritto:

Radcliffe in questo piccolo ma prezioso e divertente libro indaga sul senso della vita religiosa accostando due figure così diverse ma così simili: una suora e un orso. E così veniamo a capire che il senso della vita religiosa è assai più semplice di quanto pensiamo. Utile per la giornata mondiale delle vocazioni, da distribuire a tutti quei giovani timorosi di Dio.

Spinocchio - Antonio Mazzi
Libro

Un utente il 8 maggio 2017 alle 01:27 ha scritto:

Don Antonio Mazzi,incontrato personalmente insieme a Don Gino Rigoldi,sa che temi trattare lo fa con ironia ma anche profondità per comprendere fino in fondo le devianze e le paure degli Adolescenti e dei giovani adulti di oggi. Paure che i genitori devono conoscere per conoscere meglio il proprio figlio in questa delicata età.

Leggi tutti i commenti (3)

Un utente il 8 maggio 2017 alle 01:23 ha scritto:

Su cosa si fonda la conoscenza di Dio? Calvino in questo classico scrive di Dio e insegna a conoscerlo in modo profondo e mai banale. Non superficiale ma intenso. Un libro da tenere nella nostra libreria per consultarlo quando cerchiamo una risposta a chi è veramente Dio. Solo la preghiera e qualche libro ci può aiutare!

Prega e ama sempre
Libro
Edizioni Segno (dicembre 2016, 64 p.)

Tamara Moretti il 7 maggio 2017 alle 23:52 ha scritto:

Interessante, aiuta a conoscere l'inteso rapporto di Suor Consolata con Gesù e Maria. La richiesta di Gesù, a cui suor Consolata ha dato piena attuazione, è ben riassunta in questo libro di agile lettura, che porta a riflettere e meditare.


Giovanni Basile il 7 maggio 2017 alle 17:53 ha scritto:

In lingua di tutti i giorni, moderna e diretta. Impossibile restare con dei dubbi interpretativi. Volumetto tascabile da poter leggere ovunque e in qualsiasi momento della giornata. Sono quei libretti che servono per meditare e riflettere, magari pure per vivere da cristiani coerenti.


Giovanni Basile il 7 maggio 2017 alle 17:47 ha scritto:

Originale. Intrigante. Profondo. Piacevolissimo. Il vangelo visto e raccontato dai personaggi: uno dei magi, Nicodemo,la moglie di Zebedeo, il giovane ricco, il paralitico di Cafarnao, Marta, Zaccheo e tanti altri fino appunto a cinquanta. Gesù visto da loro, personaggi di contorno più o meno noti. Un racconto corale che vi coinvolgerà

Il vangelo di Gesù
Libro
Elledici (febbraio 2009, 416 p.)

Giovanni Basile il 7 maggio 2017 alle 17:38 ha scritto:

Pieno di illustrazioni, grafici, non mancano certo le spiegazioni. E' molto adatto per approcciarsi al Vangelo. Aiuta a capire meglio, bene e in modo approfondito gli insegnamenti di Gesù. Uscito da diversi anni, è un libretto che consiglio a tutti. A me piace molto.


Giovanni Basile il 7 maggio 2017 alle 17:32 ha scritto:

Volume per specialisti, ottimo per esegeti e studiosi del Vangelo. Lettura impegnativa, forse per prepararsi ad alcuni esami di Teleogia.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 7 maggio 2017 alle 17:27 ha scritto:

Lo lessi alcuni anni fa. In relazione ad alcuni passi del Vangelo, Pronzato espone le proprie riflessioni, meditazioni, affermazioni volti a far sì che il lettore si ponga di fronte agli insegnamenti di Gesù. Aspettiamo che esca di nuovo nelle librerie, perché vale la pena.


Giovanni Basile il 7 maggio 2017 alle 17:21 ha scritto:

Piccolo librini da tasca. Per ogni giorno, un passo del vangelo da leggere, ruminare, meditare. C'è uno spazio per "lasciarsi provocare dalla Parola". Poi troviamo uno spunto di preghiera. Infine, uno spazio in cui il lettore può scrivere le proprie riflessioni "per vivere la Parola".

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 7 maggio 2017 alle 17:10 ha scritto:

Fatto molto bene, utile per i giovani, ma non solo. Per ogni giorno dell'anno una storia, raccontata e pure illustrata. E' una di quelle pubblicazioni da regalare ai nostri figli per avvicinarli alle sacre scritture, senza forzarli troppo, ma stimolandone l'interesse e l'attenzione.

Leggi tutti i commenti (3)
La Bibbia in lingua corrente
Libro
Elledici (luglio 2014, 1600 p.)

Giovanni Basile il 7 maggio 2017 alle 17:05 ha scritto:

La lingua corrente utilizzata aiuta tantissimo coloro che non hanno tanta dimestichezza con le varie versioni ufficiali della Bibbia (Gerusalemme, Shalom, Tob, San Paolo). Certo, i caratteri non sono grandissimi, ma la lettura rimane cofortevole. Prezzo molto accessibile. Insomma, va bene così.

Leggi tutti i commenti (10)