Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 20461 a 20475 di 31823)

Culmine e fonte - Giuseppe Gravante
Libro

Mons. A. Napoleone il 22 maggio 2016 alle 20:29 ha scritto:

Uno studio che mancava.

Fr. Giacomo De Cecco il 20 maggio 2016 alle 15:32 ha scritto:

Un ottimo lavoro, mi ha aiutato molto per l'esame di Liturgia qui a S. Giustina.

Leggi tutti i commenti (63)

angela fraccica il 22 maggio 2016 alle 18:34 ha scritto:

In questo libro l'autore Gaetano Gatti, con rara freschezza spirituale, accompagna i catechisti ai testi del Vangelo. Dice: "Il catechista è chiamato da Cristo a questo ministero come un servizio a Gesù Cristo e per il bene della comunità cristiana".


angela fraccica il 22 maggio 2016 alle 14:15 ha scritto:

Grazie a don Vincenzo De Florio, per questo libro che mette a disposizione non solo dei cristiani, ma di chiunque creda nel valore della persona umana e soprattutto dei doni di cui il Signore lo ha arricchito, chiamandolo al sacerdozio in mezzo agli zingari. Grazie della testimonianza.


angela fraccica il 22 maggio 2016 alle 05:36 ha scritto:

Nel cammino spirituale indicato da Ignazio di Loyola viene coinvolta l'intera persona (desideri, sentimenti, emozioni, volontà, intelligenza, memoria). L'obiettivo è di esaminare se stessi e mettere ordine nella propria vita per renderla conforme alla volontà di Dio.


angela fraccica il 21 maggio 2016 alle 23:14 ha scritto:

Il contadino piu meraviglioso del mondo è Gesù. Ogni uomo è radicato in profondità con il cuore e la mente ed è rivolto al cielo. Chi ha orecchi ascolti per ascoltare la voce di Dio. Si rivolge a persone semplici di campagna perché sono le persone più belle e pure ad ascoltare la voce di Dio.


angela fraccica il 21 maggio 2016 alle 22:56 ha scritto:

Queste pagine raccolgono esperienze di cristiani vissute in prima persona. Ci stimolano a prendere coraggio, a diventare persone adulte nella fede, a scavare dentro la propria storia.


angela fraccica il 21 maggio 2016 alle 22:38 ha scritto:

Edith Stein attraverso le sue lettere inedite ha saputo dar luce, gioia e consolazione a tanti lettori. Ha saputo confidare nella sapiente provvidenza di Dio, a mettere la propria vita al servizio di Dio è della Chiesa con l'aiuto della grazia. Edith Stein è tra le grandi figure di donna e di sante.


angela fraccica il 21 maggio 2016 alle 21:56 ha scritto:

Un corso di esercizi spirituali tenuti da David Maria Turoldo ai suoi confratelli Servi di Maria sul tema della trasfigurazione. La preghiera è stata il filo conduttore che ha tessuto la sua esistenza; in modo particolare quella dei salmi e l'Eucarestia. Affinché ognuno di noi possa salire sul Monte di luce e potersi trasfigurare "solo se noi ci trasfiguriamo, riusciremo ad essere simbolo e segno che la rivelazione compie, che il disegno del Padre si attua, che il sogno di Dio sì è realizzato. È solo attraverso questo stato che riusciremo a convincere della presenza della profezia nella storia".


angela fraccica il 21 maggio 2016 alle 21:42 ha scritto:

Francesco un santo ancora oggi attuale. Francesco figlio di un'epoca di contrasti e di lotte micidiali. Questo lo porta a renderlo schiavo. Lui vive due sentimenti che non arrivano ad equilibrarsi e la crisi scoppia. "D'IMPROVVISO,il Signore lo visitò, e n'ebbe il cuore riboccante di tanta dolcezza. Uscì da una condizione di schiavitù per incamminarsi alla ricerca della libertà. Se un uomo non è libero non è uomo; e libero non si nasce, lo si diventa".


angela fraccica il 21 maggio 2016 alle 21:20 ha scritto:

Il noto filosofo e teologo Silvano Fausti gesuita ha commentato con grande maestria "lettera a Sila". Paolo, chiamato ad essere apostolo di cristo, al diletto figlio mio compagno d'armi, chiamato alla stessa opera. Grazia, misericordia e pace da parte di Dio Padre. Sforzati di presentarti davanti a Dio è non di vergognarti della Parola.


angela fraccica il 21 maggio 2016 alle 20:55 ha scritto:

Un volume che contiene diverse meditazioni del cardinale Arcivescovo di Milano al corso di esercizi spirituali, predicate ad ogni donna; donne che hanno scelto di consacrarsi a Dio per il regno dei cieli. Maria è stata il modello di ogni consacrata.

Leggi tutti i commenti (2)

angela fraccica il 21 maggio 2016 alle 20:40 ha scritto:

Giuseppe Lazzati, professore, studioso, politico e rettore di università in sintesi la nota dominante era la tensione verso la santità. Un uomo molto riservato che seppe radicarsi in Cristo facendosi suo imitatore.


angela fraccica il 21 maggio 2016 alle 20:22 ha scritto:

Un libro molto interessante: mi ha aiutato nella formazione spirituale a riflettere il rapporto con lo sposo Cristo Gesù che si è offerto a tutta l'umanità, per uno scopo ben preciso Amore è il verbo piu importante.


Catechista Lucia Morrone il 20 maggio 2016 alle 12:41 ha scritto:

Un libro pratico che sono riuscita a leggere tutto d'un fiato. Davvero è possibile toccare con mano la misticità di questa santa. Di notevole spessore contenutistico, consiglio la lettura di questo libro ad un'etichetta soprattutto matura.