Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 20491 a 20505 di 31823)


GianPietro Cestaro il 17 maggio 2016 alle 16:41 ha scritto:

Ottimo. l'autore, vero esperto del settore, descrive con particolari quanto la liturgia ambrosiana celebra e rivive, con metodo e molte citazioni delle fonti antiche.


graziella schievenin il 17 maggio 2016 alle 15:56 ha scritto:

Un libro intero per disquisire sulla storicità di Gesù " un ebreo ligio alla Legge di Mose'" come scritto nel risvolto di copertina. Chi ama, o cerca di amare Gesù, sa bene quanto questa descrizione sia riduttiva, Gesù è ben altro non dimentichiamolo, è il Figlio di Dio fatto uomo! E se vogliamo parlare di un uomo cerchiamo ciò che ci serve anche in altri "Libri": il Vangelo di Filippo ad esempio. No non mi piace un libro che presenta Gesù come l'uomo che ha cambiato il mondo è solo una perdita di tempo.

Leggi tutti i commenti (2)

Loredana Grimalda il 17 maggio 2016 alle 15:20 ha scritto:

Non pensavo che fossero così grandi le croci e ben rifinite. Sono davvero contenta dell'acquisto e sarà un bellissimo ricordo per la S. Cresima di mio figlio. Grazie ancora.

Leggi tutti i commenti (8)

graziella schievenin il 16 maggio 2016 alle 22:53 ha scritto:

Il giornalista pone alcune domande a papa Francesco che risponde facendosi capire da tutti, spesso ricordando episodi a lui accaduti ma sempre con l'intento di far capire che davvero Dio è Misericordia e non può essere altro. Una lettura piacevole che scorre veloce ma ti lascia il desiderio anzi la necessità di ritornare su ogni risposta per comprenderla meglio per entrare sempre più nel mistero della Misericordia divina. Da leggere, rileggere e tenere sul comodino.

Leggi tutti i commenti (9)

giovanna mazza il 16 maggio 2016 alle 16:52 ha scritto:

Chi l'avrebbe detto che quel tormento o quel senso di insoddisfazione, quel fastidio, quella voglia di non rassegnarsi è una vera benedizione! Don Tonino, lui l'ha detto, lo dice, lo afferma e lo augura a chiunque abbia buona volontà, una volontà buona e giusta di cambiare le cose cambiandole per primo, non aspetttando certo che cambino da sole.


giovanna mazza il 16 maggio 2016 alle 16:35 ha scritto:

Don Tonino è rimasto un semplice sacerdote pur occupandosi del popolo di Dio in qualità di vescovo. Un bravo sacerdote porta i fedeli a Dio, questo era il "lavoro" di don Tonino, la sua occupazione giorno e, appunto, notte, perché non puoi essere un cristiano part-time e lui lo sapeva benissimo.


giovanna mazza il 16 maggio 2016 alle 15:50 ha scritto:

Don Tonino è un vescovo che è sempre rimasto un parroco e ci teneva a portare Gesù alla gente, a ogni singolo uomo o donna che incontrava, nella massima semplicità. A volte ha un linguaggio un po' ricercato, ma quando parla di Dio la sua intenzione principale è di farlo conoscere per il Padre buono che è, non per l'immagine che abbiamo di lui.


Antonio Arba il 16 maggio 2016 alle 13:33 ha scritto:

Autorevole libro che non dovrebbe mancare ad ogni Francescano, anche quello Secolare (OFS), perchè l'autore da una interpretazione validissima alla Regola, con commenti gradevoli e scorrevoli...Ottimo sussidio anche per chi è inserito nell'ambito della formazione iniziale (...e anche dopo...) dei Francescani.
Io personalmente lo devo regalare a prossimi neo Francescani...

Leggi tutti i commenti (4)
Recitiamo a catechismo - Elisa Cattaneo
Libro

Elena Settefonti il 15 maggio 2016 alle 09:50 ha scritto:

Questo libro non ha soddisfatto le mie aspettative. I temi trattati e il modo in cui è stato scritto non rispecchiano esattamente il percorso che abbiamo intrapreso per la catechesi dei nostri ragazzi. Cedendo la foto e non avendo un sunto pensavo fosse adatto a bambini dei primi anni delle elementari invece è un testo per quasi adolescenti.


Elena Settefonti il 15 maggio 2016 alle 09:48 ha scritto:

Molto interessante leggere e conoscere come ci stiamo avvicinando sempre di più al nuovo mondo informatico, mondo in cui i nostri figli sono chiamati a rappresentarsi e a confrontarsi gli uni con gli altri.


Luca__ il 15 maggio 2016 alle 02:01 ha scritto:

Una reinterpretazione del dogma in un'ottica più vicina all’occhio dell’uomo, al suo lato umano.
Profonde meditazioni si susseguono, volte alla contemplazione intensa del pensiero cristiano.
In poche parole, un libro che molto si avvicina al genere “del nuovo cristiano”; cioè un composito di riflessioni, ai posteri di attente analisi cristiane, abbandonando però la classica letteratura di genere, più improntata dal suo carattere solenne (parabole e dogmi), e riscoprendo così una sorta di lettura cristianità moderna forse quella più intensamente vissuta, quella di tutti i giorni.
Lettura molto piacevole ed accattivante, con un carattere narrativo inconsueto e brillante da una che risulta molto semplice e diretta (vedi l’intervista a gesù).
Tra i caratteri più caratterizzanti del libro troviamo il tentativo di una “costruzione” o meglio “ricostruzione” dei valori morali e vitali dell’uomo, che nei tempi moderni troppo si sono denaturati , divenendo sempre più improntati sulla sfera materiale.

Leggi tutti i commenti (9)

Carlo Marchetti il 14 maggio 2016 alle 17:10 ha scritto:

La vita sacramentale della Chiesa è un mistero profondo. Il libro è un'agile introduzione ai misteri celebrati ed è un aiuto prezioso per una partecipazione consapevole. Una lettura veramente interessante.


Carlo Marchetti il 14 maggio 2016 alle 17:04 ha scritto:

Il libro ripercorre una sorta di itinerario intellettuale della società, che porta, in modo inesorabile, dalla contraccezione all'aborto e, in prospettiva all'eutanasia. Temi che secondo l'autore sono profondamente collegati.


Carlo Marchetti il 14 maggio 2016 alle 17:01 ha scritto:

La perdita delle radici cristiane, secondo San Giovanni Paolo II, consiste innanzitutto nella perdita dell'identità dell'uomo come Immagine di Dio. Questo libro aiuta a riscoprire i fondamenti antropologici dell'uomo e della sua dignità.

Colomba con laccio
Articolo Religioso

Daniela Negri il 13 maggio 2016 alle 18:50 ha scritto:

Ne ho acquistate 12, sono graziosissime, una diversa dall'altra per via delle venature del legno, con un buon cordino cerato di lunghezza adatta a fare anche un nodo diverso per legare la colomba.

Leggi tutti i commenti (9)