Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 21511 a 21525 di 31798)


Prof. Stefano Coccia il 5 novembre 2015 alle 12:29 ha scritto:

Libro davvero disarmante. Mons. Comastri ha fatto di questo libro uno dei capolavori letterari più belli. Il primo capitolo esprime il concetto principale del cristianesimo. Dio è amore. L'autore chiama in aiuto santa Teresa di Gesù Bambino che tramite i suoi scritti ci mette in chiaro cosa sia l'amore di Dio. La proprietà dell'amore è l'abbassarsi. Molto interessante e veritiero è l'autore quando dice che questa generazione non prega, si fa scarso ricorso alla preghiera, prima e durante le nostre attività. Il secondo capitolo è tutto centrato sulla figura dell'apostolo ed il terzo capitolo prende in considerazione delle figure di santi apostoli come Francesco d?Assisi, Madre Teresa di Calcutta, che Comastri ha conosciuto bene, san Vincenzo de' Paoli e il santo Curato d'Ars. Tutti questi grandi santi sono stati spinti dall'amore verso Dio e quindi dalla preghiera incessante. Noi ci domandiamo quindi quale sia il nostro stato di salute della nostra preghiera? L'apostolo deve conservare un costante e leale rapporto con Colui che lo invia, altrimenti parlerebbe a nome proprio e non di Colui che lo ha inviato. Nel quarto capitolo, l'autore, mette in guardia il lettore, attraverso le parole dei Profeti dell'A.T. dicendo che ci sono preghiere che non sono affatto preghiere gradite a Dio se la nostra condotta è falsa, se ci prostriamo a dei falsi e poi quando scopriamo ciò andiamo dal Signore senza un falso pentimento e chiediamo aiuto a Lui come per magia. Quanto è reale tutto ciò. Ci sono preghiere dalle quali Dio si deve difendere, perché sono come manciate di fango. Dio è la completezza dell'uomo, Dio è l'infinito che risponde al vuoto infinito del cuore umano: questa è l'antropologia biblica. Davvero stupenda è la spiegazione che Comastri dà alla parabola del Padre misericordioso.


Dott. Miriam Valentini il 5 novembre 2015 alle 09:46 ha scritto:

Il libro è veramente coinvolgente, sembra di leggere "1984" di Orwell in versione spirituale. E' sorprendente come un uomo all'inizio del secolo scorso possa aver avuto una visione così profetica del mondo di oggi. A parte qualche piccola lacuna di traduzione, è veramente da consigliare.

Leggi tutti i commenti (2)
Speranza - Don Tonino Bello
Libro

Dott. Miriam Valentini il 5 novembre 2015 alle 09:36 ha scritto:

Il libro contiene dei discorsi di don Tonino Bello preceduti e seguiti da due ampi commenti. Gli scritti sono molto belli ed attuali, anche se sono passati 20 anni. Ciò che mi ha un po' deluso è stata la presenza di due commenti così lunghi. Dalla descrizione del libro non avevo capito, pensavo che si trattasse di una raccolta con una prefazione; invece solo poco più di metà del libro è di don Tonino. I commenti sono di aiuto alla riflessione, ma a mio parere un po' troppo lunghi.

Avarizia - Emiliano Fittipaldi
Libro
Emiliano Fittipaldi Feltrinelli (novembre 2015, 231 p.)

vincenzo DE NICOLAIS il 4 novembre 2015 alle 15:56 ha scritto:

Il Vaticano sta procedendo senza incertezze sulla strada della trasparenza e della buona amministrazione: è quanto ha affermato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi, in risposta alla pubblicazione di due libri che, attingendo a documenti riservati, vorrebbero dimostrare il contrario.

Leggi tutti i commenti (2)
Via Crucis - Nuzzi Gianluigi
Libro
Nuzzi Gianluigi Chiarelettere (novembre 2015, 260 p.)

vincenzo DE NICOLAIS il 4 novembre 2015 alle 15:54 ha scritto:

Come dichiarato da padre Lombardi la Pubblicazione dei libri è il risultato di attività illecita.
Dichiarazione Padre Lombardi Il Vaticano sta procedendo senza incertezze sulla strada della trasparenza e della buona amministrazione: è quanto ha affermato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi, in risposta alla pubblicazione di due libri che, attingendo a documenti riservati, vorrebbero dimostrare il contrario

Leggi tutti i commenti (4)

Kekko il 4 novembre 2015 alle 12:39 ha scritto:

Un libro che parla di tanto con semplicità e di cose straordinarie senza "fuochi d'artificio".
Un esperimento ben riuscito!

Leggi tutti i commenti (48)
Diabolus in fabula
Libro
Ancora (2005, 208 p.)

sergio scandroglio il 4 novembre 2015 alle 11:40 ha scritto:

divertente


Dott. Rodolfo Luciani il 3 novembre 2015 alle 20:44 ha scritto:

La pubblicazione é un prezioso strumento per i Sacerdoti, i genitori, i laici impegnati nelle associazioni e nei gruppi ecclesiali, gli operatori pastorali, in particolare impegnati nella pastorale familiare. É uno strumento utile per tutti coloro che vogliono ridare alla famiglia il posto privilegiato che le spetta nell'educazione dei giovani e per restituire ad una società perennemente in crisi valori essenziali in cui i giovani possano credere. Il testo é utile a credenti e non credenti, trattando le tre parti di cui si compone con ricchezza e profondità di contenuti, dal punto di vista antropologico, sociologico, etico, non solo teologico, ponendo importanti interrogativi al lettore e suscitando una riflessione critica sul valore e l'importanza dell'istituto giuridico del matrimonio, fondato sull'unione stabile tra l'uomo e la donna, Sacramento per I cristiani. É ovvio che il documento ha valore in sé, indipendentemente dalle determinazioni del Sommo Pontefice sui vari aspetti trattati nella relazione di sintesi sul Convegno.

Leggi tutti i commenti (2)
La santa messa degli sposi
Libro

disantis anna maria il 3 novembre 2015 alle 18:29 ha scritto:

Apprezzato dagli sposi e dal parroco. Curato nei particolari sia editoriali che biblici.
Un regalo da ripetere.

Leggi tutti i commenti (5)

Chiara Bonetto il 3 novembre 2015 alle 15:17 ha scritto:

Cercavo un sussidio per fare un momento di preghiera in famiglia, insieme ai bambini, durante il periodo dell'Avvento. Penso che questo libretto sia lo strumento giusto per far passare l'idea che l'Avvento è un momento importante.

Leggi tutti i commenti (2)

Chiara Bonetto il 3 novembre 2015 alle 15:15 ha scritto:

Indispensabile strumento per essere sempre aggiornati sulle letture del giorno e naturalmente sui santi del giorno. È uno strumento utile anche per sapere che settimana seguire nel Breviario e per sapere che festa o memoria liturgica ricorre nel giorno.

Leggi tutti i commenti (2)
Gesù - Charles Delhez
Libro
Charles Delhez Paoline Edizioni (febbraio 2009, 144 p.)

Chiara Bonetto il 3 novembre 2015 alle 15:14 ha scritto:

È un libro adatto ai bambini dai 10 anni in su, perfetto come regalo per i ragazzi della Cresima. In un linguaggio simpatico e molto vicino ai ragazzi, cerca di rispondere alle più comuni domande che soprattutto i giovani si fanno su Gesù: aveva amici? Era felice? È mai stato sposato, ecc. Anche i disegni sono belli


Paola Rosalba Camacho Garcia il 3 novembre 2015 alle 14:52 ha scritto:

Un ottimo libro che ho recensito sulla rivista plurilingue "Notes et documents" dell'Istituto Internazionale Jacques Maritain.

Leggi tutti i commenti (9)

PARROCCHIA S. MARIA DEL PRINCIPIO il 3 novembre 2015 alle 12:43 ha scritto:

da leggere


PARROCCHIA S. MARIA DEL PRINCIPIO il 3 novembre 2015 alle 12:43 ha scritto:

interessante

Leggi tutti i commenti (4)