Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 21481 a 21495 di 31796)


Michela Pontel il 8 novembre 2015 alle 12:18 ha scritto:

Bellissima raccolta dei discorsi del papa, tutti uniti dal filo rosso del perdono. Ottimi spunti di riflessione per l'anno giubilare. Le udienze e gli Angelus, tutti del 2015, affrontano i grandi temi sulla famiglia.


Ale S il 8 novembre 2015 alle 12:07 ha scritto:

Consiglio a tutte le persone di buona volontà di dedicare parte del loro tempo alla lettura - a gustare! - capolavori della Tradizione cristiana come questo! Impariamo cosa sia la Tradizione e comprenderemo la sua grandezza, ci stupiremo di come Dio abbia guidato con sapienza la Sua Chiesa. Gregorio di Nissa col fratello Basilio e l'amico di lui, Gregorio di Nazianzo, ha realizzato il capolavoro di riflessione che ci permette a noi oggi di professare il Credo ogni domenica. Consiglio a tutti di educarsi per poter educare e per non parlare con parole vuote quand si pronunciano giudizi temerari sulla Tradizione della Chiesa, senza sapere neppure di cosa di parla.

Leggi tutti i commenti (2)

Ale S il 8 novembre 2015 alle 12:03 ha scritto:

Mi è stato consigliato da un insegnante di teologia dogmatica e lo consiglio a tutti. Leggere le fonti, le opere di questi grandi Padri della nostra Tradizione cristiana è molto istruttivo. Il linguaggio è semplice, sintetici i concetti, diretti nell'esprimere il cuore dei misteri. Sono opere grandiose e impareggiabili che devono farci riflettere sia sulla grandezza della loro santità sia su come la santità si esprima in termini luminosi, chiari, senza possibilità di fraintendimenti.

Leggi tutti i commenti (2)
Profeti e Apocalittici - Marconcini Benito
Libro

Ale S il 8 novembre 2015 alle 11:58 ha scritto:

Questo libro è parte della collana Logos, testi a caratteri grandi, prevalentemente di esegesi o introduzione alla Sacra Scrittura. La copertina è rigida. Il contenuto è talvolta complesso e noioso nel modo di esporre alcuni concetti. È consigliato, specialmente questo testo sui libri Profetici, agli studenti di Teologia e Scienze Religiose, o agli appassionati in materia, che, non avendo la possibilità di seguire questi corsi universitari, vogliano comunque approfondire i brani della scrittura.

Leggi tutti i commenti (2)

Ale S il 8 novembre 2015 alle 11:55 ha scritto:

Si tratta di un manuale di teologia morale fondamentale, che come dice il nome, indica i fondamenti della teologia morale. I testi di questa collana sono sembre ben leggibili, i caratteri nè troppo piccoli nè troppo grandi e li consiglio per la chiarezza. La lettura è consigliata a chi vuole avere le idee base sulla morale cristiana, è tuttavia, soprattutto un manuale per studenti.

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista Mariagrazia Zillio il 7 novembre 2015 alle 22:59 ha scritto:

Divertente libro per il catechismo dei più piccoli, per imparare in modo divertente e giocoso. I bambini hanno mostrato entusiasmo nello svolgere alcune delle attività e dei giochi proposti. Si possono anche prendere spunti per realizzare cartelloni.


Catechista Mariagrazia Zillio il 7 novembre 2015 alle 22:58 ha scritto:

Bel libro, leggero da portare con sé anche in viaggio. Il libro offre delle meditazioni su Maria che sono tutte da leggere, pregare e meditare. Le meditazioni sono state scritte da diversi autori quali Paolo VI, Angelo Comastri.


Catechista Mariagrazia Zillio il 7 novembre 2015 alle 22:55 ha scritto:

Libro semplice, breve e carino per far conoscere la storia di un grande santo ai più piccoli, con semplici frasi. Un'occasione per far conoscere o ricordare Sant'Antonio anche ai più grandi. Belle anche le illustrazioni.

Leggi tutti i commenti (2)
La gioia cristiana - Paolo VI
Libro

Catechista Mariagrazia Zillio il 7 novembre 2015 alle 22:52 ha scritto:

Con questo libro si coglie l'essenza di un'attitudine che tutti i cristiani dovrebbero avere sempre e verso tutti: la gioia. Ho riletto più volte queste pagine scritte da Paolo VI, un grande papa che ancora oggi insegna.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Mariagrazia Zillio il 7 novembre 2015 alle 22:50 ha scritto:

Bel sussidio per i catechisti. I racconti sono divisi per tematica e sono presenti molti spunti di riflessione e attività da svolgere durante l'incontro di catechismo. Le storie sono semplici ma incisive, indicate per introdurre o approfondire certi valori e tematiche con i bambini.


Catechista Mariagrazia Zillio il 7 novembre 2015 alle 22:48 ha scritto:

Sussidio utilizzato più volte durante catechismo con bambini di 5 elementare. Proporre ai bambini i santi come supereroi già cattura la loro attenzione. Schede molto ben fatte per conoscere meglio i santi divertendosi.


Catechista Mariagrazia Zillio il 7 novembre 2015 alle 22:46 ha scritto:

Consiglio la lettura di questo libro dopo quella dell'autobiografia di Santa Margherita Alocoque. Libro molto breve ma di grande profondità spirituale. Da rileggere più volte perché sempre profondo e con nuove sfumature da cogliere

Leggi tutti i commenti (2)
Pace - Ernesto Olivero
Libro

Catechista Mariagrazia Zillio il 7 novembre 2015 alle 22:44 ha scritto:

Un buon libro che raccoglie belle poesie. Il tema centrale é la pace. Vi sono alcuni scritti molto profondi e interessanti che, seppur brevi, portano il lettore a riflettere su tematiche attuali e importanti.


Michela Pontel il 7 novembre 2015 alle 20:43 ha scritto:

Enciclica di grande interesse socio-economico. Importante passo nella dottrina sociale della Chiesa. Messaggio rivolto non solo alla comunità cristiana, ma al mondo intero, in apertura di dialogo. Arriva a cogliere le cause più profonde all'origine del degrado ambientale e delle ingiustizie sociali, per spingere alla conversione degli stili di vita a cui tutti siamo chiamati e a modificare i modelli economici che reggono la società. Da leggere e meditare. Edizione compatta, caratteri grandi, buona la leggibilità.

Leggi tutti i commenti (3)

Maria Rita Catapano il 7 novembre 2015 alle 14:43 ha scritto:

Papa Francesco esprime in modo chiaro, concreto e con le nostre parole, le cose che dobbiamo fare per camminare in questa vita della mano di Gesù, per godere un giorno della promessa Vita Eterna.

Leggi tutti i commenti (7)