Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 22126 a 22140 di 31823)

Orationes
Libro
Cantagalli Edizioni (marzo 2010, 88 p.)

mauro medina il 2 luglio 2015 alle 21:50 ha scritto:

Questo libello riporta le antiche preghiere sacerdotali da recitarsi prima e dopo la messa, un tempo si trovavano scritte su un riquadro in sacrestia con una stampa antica e in stile. A questo libello è allegato il manifesto in stile moderno che a me non piace, nulla a che vedere con quello di un tempo...oltretutto è illeggibile...


mauro medina il 2 luglio 2015 alle 21:40 ha scritto:

Questo manuale di preghiera è sempre valido ed attuale, un gradito regalo per la sua veste cartonata e lussuosa con splendide immagini. Io lo regalo in continuazione...poi c'è di buono che è stampato a caratteri grandi, molto ben leggibili da chiunque. Ottimo prezzo per la qualità del libro...

Leggi tutti i commenti (5)

Dott. Manuel Sant il 2 luglio 2015 alle 18:42 ha scritto:

Ho saputo di questo libro dalla bibliografia di un testo di Lectio Divina nel quale veniva definito "testo indispensabile" per chi vuole cominciare l'approfondimento del Pentateuco...Il libro è davvero ben fatto, di facile lettura, ma assolutamente approfondito nelle tematiche e aggiornato con i più recenti studi in materia. La bibliografia proposta è sconfinata.

Leggi tutti i commenti (2)

Lucia Visentin il 2 luglio 2015 alle 18:17 ha scritto:

Arrivato con un bel po' di ritardo, ma per il resto bene.

A Maria che scioglie i nodi
Libro
Ancora (ottobre 2014, 16 p.)

Catechista Lucia Morrone il 1 luglio 2015 alle 20:28 ha scritto:

Splendida devozione scoperta in un periodo particolare della mia vita. Ideale soprattutto per le difficoltà familiari, da conoscere e far conoscere tale devozione. Chi si affida a Maria non viene mai deluso, Essa è il miglior anello di congiunzione che lega noi al Figlio suo.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof.ssa Giovanna Grimaldelli il 1 luglio 2015 alle 00:27 ha scritto:

Un saggio di piacevole lettura che si contraddistingue per la capacità dell'autore di rendere semplici e accessibili a tutti alcuni temi propri della Mariologia e per l'originalità di alcune riflessioni dello stesso autore. Particolarmente ispirati risultano essere i capitoli II (Maria e l'umanità contemporanea) e III (Maria maestra di fede). Pregevole il raffronto tra trasfigurazione-passione-morte di croce di Cristo e apparizioni mariane-conversione-croce del cristiano. E' un sussidio ottimo per gli studenti e indispensabile per tutti coloro che amano meditare su Cristo e Maria.

Leggi tutti i commenti (25)
P come perdono - Cucci Giovanni
Libro
Cucci Giovanni Cittadella (gennaio 2014, 120 p.)

Marco Bernardi il 30 giugno 2015 alle 17:29 ha scritto:

Giovanni Cucci noni smentisce mai. Con il suo linguaggio semplice e chiaro affronta il tema del perdono secondo un approccio spirituale e psicologico molto efficace. Un libro molto utile non solo a chi è chiamato a guidare e amministrare il sacramento del perdono, ma soprattutto a chi si accorge che nel proprio cuore ha ancora dei conti in sospeso con qualcuno. Credo che mai come oggi, ci sia così tanto bisogno di perdono. Consigliato.


max il 30 giugno 2015 alle 10:12 ha scritto:

Una storia di amori intesi come sacrificio: Celso, che è un Romano vero, offre il suo incondizionato sostegno a un re barbaro solo perché lo reputa un servitore fedele dell’impero; Pulvilla, che di lui è innamorata, lo affianca ovunque e lo seguirebbe, come infatti lo segue, fino in capo al mondo; Rachiulf, un barbaro tra i più rozzi, da che ha scoperto di avere un’ammirazione viscerale per la cultura dei Romani, per quella stessa alla fine abbandona i suoi vecchi costumi e diventa un altro uomo, unendosi all’infinita schiera che ci ha tramandato la luce della civiltà.

Raffaele il 30 giugno 2015 alle 10:08 ha scritto:

Una storia di “umili” eroismi: Celso, il Romano, difensore ignorato di un impero che parla solo greco, si prodiga in favore di un re barbaro, ma devoto a Roma, contro l’arroganza di un rivale; Rachiulf, il barbaro, dalle contese di potere dei suoi simili tenderebbe d’istinto solo a ricavarne vantaggi. Alla fine entrambi si ritrovano delusi nella propria ambizione. Ma intanto il primo ha contribuito a fare del secondo un convinto e infaticabile sostenitore dei soli valori che veramente contano ad elevarsi sulla barbarie: la cultura e la Fede.

Leggi tutti i commenti (6)

Dott. stefano curtolo il 30 giugno 2015 alle 09:39 ha scritto:

Uno scritto illuminato che permette al laico conoscere bene il suo ruolo nel cammino guidato dai religiosi e insegna come la fede debba essere "vissuta", con impegno nella vita di tutti i giorni.
Carlo Maria Martini riesce sempre ad accompagnarti ad esplorare e nutrire i recessi più profondi dell'anima con grande immediatezza, pace e ti comunica in modo trasparente la gioia e la speranza del percorso nella fede, per quanto piccola sia.

Leggi tutti i commenti (2)

ANDREINA PACIARONI il 30 giugno 2015 alle 09:21 ha scritto:

Ogni pagina, ogni frase, ogni singola parola è spunto per una profonda meditazione. E' un libro che va letto senza fretta, un aiuto prezioso per camminare con il Signore e per immergersi per quanto sia possibile nella luce di Dio.


Maurizio Testadura il 29 giugno 2015 alle 20:02 ha scritto:

Utile e illuminate. Da suggerire a tutti, ma in particolare a chi è in una fase personale di stanchezza spirituale.


Francesca Terranova il 29 giugno 2015 alle 11:25 ha scritto:

Il libro tratta del tema degli incontri di Gesù nei Vangeli. Ciascuno può ritrovarsi senza dubbio nell'atteggiamento assunto nei confronti di Gesù dai vari personaggi dei quali sono conservate alcune notizie nei Vangeli. Paradigmatico della Relazione (con la R maiuscola) è, tuttavia, la modalità con la quale Gesù si approccia con ciascuno di essi riuscendo a parlare al loro cuore, vale a dire all'essenza più profonda del loro essere, a chi loro veramente sono. Libro consigliato anche come supporto all'attività di catechesi.


Francesca Terranova il 29 giugno 2015 alle 11:20 ha scritto:

L'Autore propone un commento dell'inno alla Carità di Paolo (tratto, com'è noto, dalle sue lettere ai Corinzi) riletto alla luce delle parabole evangeliche. Ad ogni frase dell'inno paolino viene, infatti, accostata una parabola (un esempio per tutti: nel primo capitolo, le parole "L'amore è paziente" sono meditate alla luce della parabola del seme che cresce da solo). L'espediente escogitato dall'Autore rende la sua riflessione sull'amore (e, più nello specifico, sull'amore coniugale) ricca di spunti di meditazione concreti e attuali. Il libro è consigliabile, in particolare, a giovani coppie di fidanzati orientati al matrimonio cristiano.


Francesca Terranova il 29 giugno 2015 alle 10:50 ha scritto:

Il libro contiene un ciclo di meditazioni tenute da padre Raniero Cantalamessa sul tema dell'eucarestia, che muovono da un commento lemmatico degli inni eucaristici "Adoro te devote" e "Ave verum", dei quali viene proposta anche una traduzione italiana che tenta di conservare l'originaria musicalità che essi hanno in lingua latina. Di essi l'Autore non si limita a offrire una traduzione e spiegazione teologica; formula infatti alcune riflessioni utili per meditare sul mistero eucaristico e sul proprio rapporto con l'eucarestia. Libro, a mio avviso, consigliatissimo.

Leggi tutti i commenti (4)