Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 24151 a 24165 di 33701)

Icona "Ricordo Cresima"
Articolo Religioso

cristina alonzi il 27 maggio 2015 alle 21:56 ha scritto:

E' un oggetto raffinato e ho deciso di farne un ricordo per la Cresima di un bambino. Nel retro si scrive il nome e il giorno del Sacramento.

Croce Cresima con pagellina
Articolo Religioso

cristina alonzi il 27 maggio 2015 alle 21:52 ha scritto:

Mi è stata consegnata in due giorni ed è molto carina e semplice nel suo significato religioso. Nella confezione con i confetti e i nastrini fa la sua bella figura ed è un ricordo speciale.

Leggi tutti i commenti (14)

cristina alonzi il 27 maggio 2015 alle 21:47 ha scritto:

La consegna in due giorni e, soprattutto, l'oggetto è un ricordo raffinato, elegante e semplice per la bomboniera della Santa Cresima.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 27 maggio 2015 alle 20:35 ha scritto:

Libretto molto bene fatto che si legge tutto d'un fiato per quanto riesce a catturare l'attenzione del lettore. Essendo io un professore di religione l'ho usato per parlare della Bibbia ai ragazzi delle superiori e devo dire che è piaciuto molto. Ci è piaciuto molto il fatto che l'autore paragona la Bibbia ad una montagna. La scalata è dura e richiede coraggio e fatica, ma quando si arriva in cima si scorge la bellezza del panorama, così la lettura della Bibbia. Bellissime sono le pagine centrali dove l'autore parla di Dio in modo eccezionale e da innamorato di Dio. Se posso permettermi di fare una piccola critica a Mons. Lambiasi vorrei dire che talvolta usa un vocabolario non facile da comprendere per i ragazzi a cui è rivolto questo strumento prezioso.


Bubba72 il 27 maggio 2015 alle 13:13 ha scritto:

Molto ben scritto. Il tema, non sempre facile da affrontare, viene presentato in modo pertinente e completo. Questo libro è veramente uno strumento utile per l'intera comunità ecclesiale ...e non solo! Da non perdere.


Prof. Gilberto Sandroni il 26 maggio 2015 alle 15:21 ha scritto:

In questo Libro due grandi personaggi Il Card. A. Scola ed E.Severino si contrappongono in un loro intervento in un Convegno con visioni totalmente differenti su un tema come quello della morte e l'eternità osservato dal punto di vista teologico e filosofico.


Prof. Gilberto Sandroni il 26 maggio 2015 alle 15:07 ha scritto:

Una breve storia quella di Filippo Neri che ci descrive uno dei più grandi Santi del XVI° detto l'apostolo di Roma, fondatore dell'Oratorio, descritto come uomo di grande spiritualità e fede, sempre a fianco dei più poveri, in particolare dei giovani abbandonati.

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. Gilberto Sandroni il 26 maggio 2015 alle 14:45 ha scritto:

Anche in queste pagine scritte su Edith Stein troviamo il percorso di vita intellettuale a partire dall'infanzia, la sua conversione e la vita spirituale, il doloroso distacco dalla famiglia a seguito dell'entrata nelle Carmelitane, fino alla morte nel lager nazista di Auschwitz.


Prof. Gilberto Sandroni il 26 maggio 2015 alle 14:37 ha scritto:

In questo libro di Mireille Horsinga Renno a seguito di una inchiesta casuale e sconcertante, porta a conoscenza il passato oscuro e sconosciuto di un medico nazista ritenuto responsabile della morte di molti innocenti; il libro pone delle riflessioni importanti su come nell'essere umano possano convivere due sentimenti opposti, uomo colto e premuroso e spietato carnefice contro esseri innocenti.


Prof. Gilberto Sandroni il 26 maggio 2015 alle 14:11 ha scritto:

Raccolta importante dove si ripercorre la sua vita spirituale e intellettuale di questa grande Santa, filosofa, e mistica. Edith Stein è una delle figure più importanti del Novecento, che testimoniò con la sua vita una costante ricerca verso la verità e la fede.


Prof. Gilberto Sandroni il 26 maggio 2015 alle 13:05 ha scritto:

In questo importante documento papa Giovanni Paolo II afferma che la famiglia dei nostri tempi è coinvolta più di altre istituzioni in queste repentine trasformazioni della società e della cultura; ma la famiglia è chiamata a custodire un amore come dono, che deve accogliere e vivere in pienezza, e far sì che come dono, esso sia trasmesso alle nuove generazioni.

Leggi tutti i commenti (4)

Prof. Gilberto Sandroni il 26 maggio 2015 alle 12:50 ha scritto:

In questo libro i due autori vogliono dare ognuno secondo la propria visione un valido apporto a questo tema così importante sul fatto se i cristiani divorziati risposati possono accostarsi ai vari sacramenti pur rimanendo nella loro condizione.


Prof. Gilberto Sandroni il 26 maggio 2015 alle 12:36 ha scritto:

In questo testo troviamo proposte per un cammino spirituale nel segno della chiarezza e dell´accoglienza per i separati divorziati risposati.La Chiesa nei loro confronti tenta di avvicinarsi con amorevole discrezione, perché vuole proporre un itinerario positivo e aperto alla speranza.


Prof. Gilberto Sandroni il 26 maggio 2015 alle 12:27 ha scritto:

Nel suo libro il card. G. L. Müller dice che i più importanti dogmi della Chiesa, come in questo caso dell'indissolubilità del sacramento matrimoniale, vengono proposti in chiave negativa, come limitazioni della libertà piuttosto che positivi mezzi per raggiungere la felicità. Quindi la riscoperta della vocazione matrimoniale può essere intesa come un percorso di realizzazione personale e familiare.


Prof. Gilberto Sandroni il 26 maggio 2015 alle 12:13 ha scritto:

Questo testo ha come obiettivo principale, quello di individuare un valido principio pastorale, ricercando un punto di equilibrio tra le indicazioni magisteriali e l'accoglienza dei fedeli divorziati risposati nelle comunità cristiane.