Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 24166 a 24180 di 31796)


Giuliana Bonuccelli il 23 luglio 2014 alle 15:45 ha scritto:

Ottimo per il catechismo dei piccoli

Leggi tutti i commenti (6)

Giuliana Bonuccelli il 23 luglio 2014 alle 15:45 ha scritto:

Per il catechismo.....insomma non è lo massimo


Giuliana Bonuccelli il 23 luglio 2014 alle 15:44 ha scritto:

Da leggere soprattutto per i laici impegnati nelle parrocchie e per conoscere le radici bibliche su cui si basa il sacerdozio comune dei fedeli. Saluti


Dott. Annalisa Calzolari il 23 luglio 2014 alle 01:08 ha scritto:

Sollecitazione molto interessante. Mentre leggevo mi sono resa conto della visione coinvolgente e straordinaria che ha Papa Francesco della Chiesa, rispetto al nostro parroco di pari età. Il cammino che il Signore mi ha preparato mentre ho letto questo libro è stato molto faticoso, infatti in pochi mesi dalla scoperta della malattia mio padre è scomparso. Mentre eravamo in ospedale io leggevo questo libro mentre mio padre dormiva, e mi dava una certa serenità. Questa serenità e fiducia era talmente visibile che mio padre (cristiano solo per Natale e Pasqua) mi ha chiesto di leggere il libro ed è partito dal primo capitolo. Non so se è stato il libro o se è stata la sofferenza o se sono stati i frati cappuccini dell'ospedale di Reggio Emilia, ma mio padre ha chiesto di essere confessato, si è comunicato e dopo due giorni il Signore lo ha preso con sé.


Fiorenza Saccoman il 22 luglio 2014 alle 15:37 ha scritto:

Ho ricevuto oggi il libro....Semplice, anche nella sua veste editoriale, ma interessantissimo. Tutta la vita e i privilegi che Iddio ha riservato a questa piccola donna sono descritti in modo lineare, senza estremizzazioni. La conclusione del libro, con la descrizione delle profezie, richiama e invita, seriamente, ognuno di noi, ad una revisione del pensiero e del comportamento, verso Dio (per chi crede), l'uomo e l'ambiente stesso.

Leggi tutti i commenti (2)

Maria Francesca Costanzo il 21 luglio 2014 alle 19:48 ha scritto:

Piccolo libretto tascabile con le preghiere più famose di Madre Teresa di Calcutta.
Poche pagine nelle quali le preghiere sono accostate alle foto della Madre.
Ideale da portare con se in tasca o in borsa così da poter recitare una delle preghiere a conclusione della celebrazione eucaristica come usano fare le stesse Missionarie della Carità.


Maria Francesca Costanzo il 21 luglio 2014 alle 19:41 ha scritto:

"Cittadini del cielo" è il terzo ed ultimo volume di una breve collana di catechesi per giovani scritta da padre Livio Fanzaga, attuale direttore di Radio Maria.
Questo libro, preceduto da "Ragioni per vivere, ragioni per credere" (I volume) e "Decidersi per Dio" (II volume), è il più breve dei tre, composto da 94 pagine compreso l'indice.
L'argomento trattato è la vita dopo la morte secondo i criteri cattolici.
La tematica viene trattata in sette capitoli: il capitolo introduttivo invita a guardare alla vita come un'occasione unica e nei capitoli seguenti si analizza "sorella morte" insieme ai concetti di inferno purgatorio e paradiso.
Tutti gli argomenti trattati hanno i relativi collegamenti nel Catechismo della Chiesa Cattolica.
Personalmente ho trovato più interessante il primo volume di questa collana, ma consiglio l'argomento dell'aldilà ai giovani, perché ritengo che venga erroneamente trascurato.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Alda Gravina il 21 luglio 2014 alle 13:59 ha scritto:

Bellissimi spunti spirituali. Vale la pena.


Eremo di famiglia il 21 luglio 2014 alle 10:15 ha scritto:

Un libro che ti coinvolgerà nel profondo. Leggendolo troverai anche qualcosa della tua esperienza. Parole semplici ed emozioni profonde. Questo è Parole dal cuore.

Leggi tutti i commenti (2)

Vladimir Zelinskij il 18 luglio 2014 alle 21:08 ha scritto:

Non affermerei che Faustino Ferrari sia il primo inventore di quell’elegante genere letterario che crea a partire da avvenimenti singoli e separati un quadro coerente ed integrale, ma di sicuro lui l’ha rinnovato e gli ha dato un volto originale. “È infatti il paradosso, l’inverosimile, l’inusuale la caratteristica di questo mosaico stupefacente di situazione che esprimono, nelle loro variegate tessere, la complessità inquietante dell’esistenza”, scrive nella sua prefazione Mons. Marino Qualizza. Quali situazioni? Ve ne sono trentanove ed ognuna di queste ha un nome: L’angelo, Trovare Dio, Spazio, La meta, Figli del vento, Lo straniero, Nulla, Manidoro, Notturno e così via. Ogni nome contiene il suo segreto che si sviluppa (come in una pellicola) nella ventina o trentina di righe del racconto che, comunque, non lo scopre fino alla fine e lo trascina verso un altro segreto, quello dell’amore. Dell’amore in senso proprio non se ne parla tanto, l’autore si volge piuttosto alle altre cose che lasciano passare i riflessi dell’amore nascosto – riflessi che s’imprimono sugli uomini e che in alcun modo assomigliano a delle icone. Queste trentanove novelle rappresentano le figure umane, i volti delle persone che Ferrari scruta con un occhio severo e, al contempo, tenero, parlando d’amore con noi, ma in serbato silenzio. E il lettore capisce bene questo linguaggio. Il messaggio del ritratto da percepire, il codice del destino da decifrare. Dio è esposto in questi testi in modo molto riservato, non è nominato invano, ma Lui rimane un protagonista del libro e delle tante altre cose dell’esistenza umana. Le altre cose non hanno confini precisi. Quando arriviamo alla fine del libro – il viaggio non è molto lungo, 110 pagine soltanto, ma molto intenso –, sentiamo che il cammino del testo lo porta più avanti, verso la vita creata da Dio e amata da Lui nei volti umani. Come anche nella ricchezza inesauribile delle altre cose.

Vladimir Zelinskij


Annalisa Guerini il 18 luglio 2014 alle 17:12 ha scritto:

Bello

Leggi tutti i commenti (2)

Annalisa Guerini il 18 luglio 2014 alle 17:12 ha scritto:

Bello

Leggi tutti i commenti (3)

Annalisa Guerini il 18 luglio 2014 alle 17:11 ha scritto:

Bello

Vangeli e Atti degli Apostoli
Libro

Annalisa Guerini il 18 luglio 2014 alle 17:11 ha scritto:

Bello

Leggi tutti i commenti (5)