Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 26281 a 26295 di 31823)


Chiara Pisati il 4 febbraio 2013 alle 17:52 ha scritto:

posso solo ringraziare Dio per il dono del Santo Padre Albino Luciani che rifulge nella Santa Chiesa... Libro splendido, semplice, commovente!

Leggi tutti i commenti (5)

Chiara Pisati il 4 febbraio 2013 alle 17:51 ha scritto:

Incuriosita dalla devozione del mio parroco al Santo Curato d'Ars, mi sono accinta a leggerne qualcosa, per saperne di più... ora comprendo quell'uomo che ha detto "ho visto Dio in un uomo" Sono esterefatta da questo santo... e ora capisco tante cose anche del mio parroco, quell'amore e quella dedizione nel voler salvare le anime per amore di Dio che spinge al sacrificio di se stessi!

Leggi tutti i commenti (10)

Chiara Pisati il 4 febbraio 2013 alle 17:46 ha scritto:

Un santo che sorride, sempre e comunque, anche durante la malattia, che esalta la vita come dono di Dio "da non voler cambiare nemmeno un quarto d'ora" di essa. Nel voler uniformarsi alla volontà di Dio, nell'abbandonarsi al Suo amore, nel fare con amore le cose ordinarie, via della vera perfezione., San Gabriele ti fa pensare: non si può non essere gli stessi di fronte a tanto Amore di Dio! Dopo aver letto questo libro, non si è più gli stessi. Consigliato? molto di più!!

Leggi tutti i commenti (3)

Al Da il 4 febbraio 2013 alle 17:44 ha scritto:

Il libro-intervista ha, senza ombra di dubbio, i caratteri di un manifesto apologetico. Tuttavia mi sento di poter affermare in tutta franchezza che esaltare il "fenomeno Medjugorje" sia l'equivalente dell'esaltazione dell'istituzione divina il cui fondatore è niente meno che Cristo stesso. Leggendo questo libro verranno sconfessati nei fatti quanti ancora dubitano della veridicità delle apparizioni, adducendo scuse quali: troppi messaggi, troppo protagonismo, troppa enfasi, un culto che accantona Cristo, una Madonna chiacchierona. Invece di provocare in noi stessi il dubbio riguardo alle eccessive apparizioni e comunicazioni di Maria, chiedendoci il perchè di tutto questo, forse sarebbe il caso di domandarsi "perchè no?", alla luce di una lettura consapevole e onesta degli sviluppi attuali che stanno, NEI FATTI, riattualizzando quella disobbedienza che costò ad Adamo ed Eva la cacciata dal Paradiso e la propagazione del peccato originale! La Chiesa era ed è in pericolo, la fiamma della Fede sembra inesorabilmente destinata a consumarsi, un moderno umanesimo luciferino imperversa e sembra riscuotere sempre più successo. La società va a rotoli, l'egoismo è la regola che deroga ogni altra. La perversione sessuale e mentale raggiunge livelli patologici critici. Chi dunque se non Cristo affiancato dalla "Tutta Santa" può evitarci di precipitare nel baratro del non senso e della disperazione???


Al Da il 4 febbraio 2013 alle 17:17 ha scritto:

Del tutto inadeguato. Basti pensare che, per quanto mi riguarda, non l'ho mai utilizzato. NE SCONSIGLIO CALDAMENTE L'ACQUISTO. Il voto sarebbe 0.


Al Da il 4 febbraio 2013 alle 17:14 ha scritto:

Breve ma efficace. Ne consiglio l'acquisto. Diffidate da quelle novelle guide che solo in apparenza sembrano adeguate. Il volume in questione è sintetico ma molto utile. Offre spiegazioni circostanziate e approfondite circa le immagini presenti all'interno del catechismo ufficiale. Offre racconti esemplificativi apparentemente semplici ma in realtà molto profondi e allo stesso tempo immediati. Le attività proposte sono quasi sempre praticabili e sensate. Un buon aiuto per la catechesi.


Al Da il 4 febbraio 2013 alle 17:07 ha scritto:

Sinceramente ritengo quest'opera indispensabile da usarsi in affianco al catechismo ufficiale della CEI. Il volume potrebbe all'apparenza sembrare troppo discorsivo e poco pratico ma vi assicuro che mai come in questo caso l'apparenza inganna. Certo la lettura non si può non riconoscere come assai impegnantiva. Rimarranno delusi quanti credono di aver acquistato uno strumento dai risvolti pratici immediati e subito efficaci. Infatti il valore dell'opera, mi sento di definirla tale, è direttamente proporzionale al tempo di riflessione e di lavoro che impegnerà il catechista. Io personalmente ne consiglio caldamente l'acquisto, specialmente per quei catechisti che per la prima volta si trovano ad accompagnare una prima elementare.

Leggi tutti i commenti (4)

Al Da il 4 febbraio 2013 alle 16:53 ha scritto:

Il libro è ben strutturato. Riguardo ai contenuti, molto adeguata la parte iniziale che fa diretto riferimento al catechismo corrispondente. Poco adeguate e , spesso, parecchio strane, le proposte di attività. I racconti esemplificativi del tema attorno al quale ruota l'incontro sono assolutamente privi di senso e oltremodo fuorvianti oltre che noiosi e banali. Ecco se solo rivedessero queste sezioni del volume mi sentirei di consigliarne l'acquisto ma ad oggi la verità è che non vale assolutamente la pena avvalersi di questo supporto catechistico.

Leggi tutti i commenti (3)

Chiara Pisati il 3 febbraio 2013 alle 12:51 ha scritto:

Non avevo mai letto degli scritti di una Santa, tanto innamorata, quanto schietta nel dimostrare il suo amore a Gesù fino a chiedere di soffrire sempre più per essere unita alla croce. Tanto semplice e schietta da folgorare, da far meditare su quanto amiamo Gesù noi stessi. Un libro da pelle d'oca, che colpisce al cuore.


luciab il 2 febbraio 2013 alle 17:28 ha scritto:

Il libro offre spunti di riflessione e molti dati utili, c'è un però. Si cerca di presentare un'immagine di papa Pio XII assolutamente non vera. Non c'è alcun legame fra Pio XII e il concilio vaticano ii. Nel libro sono presenti anche molte forzature che vorrebbero spiegare la validità dell'ermeneutica della continuità, esprimendo concetti ovviamente faziosi e conciliaristi. assolutamente lo consiglio come lettura informativa ma non lo ritengo un testo imparziale e giusto.


ennio damiani il 2 febbraio 2013 alle 16:03 ha scritto:

il Signore
ti ama e ti cerca....
non deluderlo,
mantieni nel tempo
il suo amore
e....
insegnalo agli altri.

con questa frase vorrei poter
portare la pace verso i
popoli più remoti, anche
a coloro che non vedono
la sua luce.....


bettina il 2 febbraio 2013 alle 08:59 ha scritto:

film significativo e interessante, ma come mai non esiste una traduzione francese? un film come questo dovrebbe essere più accessibile, se esiste tradotto in francese amerei essere informata, grazie

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. Daniel Forlin il 1 febbraio 2013 alle 20:16 ha scritto:

Essenziale per scoprire e conoscere la storia avvincente della Compagnia di Gesù, dagli inizi al giorno d'oggi. Un'opera veramente completa ed importante

Leggi tutti i commenti (2)
Dio è cattolico? - Cammilleri Rino
Libro

Dott. Daniel Forlin il 1 febbraio 2013 alle 20:14 ha scritto:

Un libro essenziale dal punto di vista apologetico, con la solita scrittura scorrevole, ironica e agevole di Camilleri (un maestro in questo senso, come Messori)

Leggi tutti i commenti (5)

Dott. Daniel Forlin il 1 febbraio 2013 alle 20:11 ha scritto:

Probabilmente uno dei libri più avvincenti mai scritti. Una storia di rivincita, di coraggio, travolgente...... da leggere!